Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Battaglia sotto le due torri

Risposte in primo piano

Pubblicato

Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna?

Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.

Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso).

Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 798
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna?

Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.

Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso).

Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge

Ciao!

Il modo di svolgimento della modalità del torneo di Bologna rispetto a una nostra avventura classica è la linearità e la struttura a "scene" dell'avventura. Nelle D&D Challenge i gruppi hanno molta meno libertà di azione rispetto ad un'avventura da torneo e la valutazione verte principalmente sulla capacità tattica, regolistica e di interpretazione delle scene.

La sfida spettacolare è valutata in vari modi, il primo scontro solitamente è molto semplice e dovrebbe dare modo al gruppo di sfoggiare la loro forza, la loro superiorità sull'avversario e nel caso dell'avventura delle eliminatorie impressionare così l'ambasciatore per farti un esempio. L'halfling di una squadra ad esempio ha sbeffeggiato gli orchi sconfitti dipingendo i baffi sui loro volti.