Vai al contenuto

dubbio su righteous wrath


Tjarbad

Messaggio consigliato

inserisco questo topic perchè mi aiutiate a chiarire un dubbio:

sulle imprese eroiche c'è un talento da barbaro (righeous wrath, ma non ricordo se il nome è esattamente questo) che permette al barbaro di rimanere cosciente per essere in grado di provare pietà e di riconoscere gli amici dai nemici quando si trova in IRA (rage).

tuttavia non mi sembra che l'ira dia di questi probelmi, quanto piuttosto la FURIA (frenzy).

potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non credo, perchè non mi sembra che il personaggio cada in trance come durante la furia e non sia quindi in grado nè di provare pietà nè di riconoscere amici e nemici.

c'è anche da dire però che con un unico talento si risolverebbe il malus più grosso che è stato dato al berserker in quanto, secondo me, nettamente la CdP in mischia a piedi più forte del gioco: voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, perchè non mi sembra che il personaggio cada in trance come durante la furia e non sia quindi in grado nè di provare pietà nè di riconoscere amici e nemici.

c'è anche da dire però che con un unico talento si risolverebbe il malus più grosso che è stato dato al berserker in quanto, secondo me, nettamente la CdP in mischia a piedi più forte del gioco: voi che dite?

Da regole, righteous wrath fa riferimento alla specifica condizione di ira barbarica e non a quella di furia. Ergo RAW il talento non funziona con la furia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regole, righteous wrath fa riferimento alla specifica condizione di ira barbarica e non a quella di furia. Ergo RAW il talento non funziona con la furia.

infatti anche secondo me, ma allora a che pro specificare "per riconoscere gli amici dai nemici?"

RAW che significa?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me sembrava così...e quindi il dubbio rimane:-(

Guarda, basta controllare: vai a prendere la sezione mostri del BoED e cerca la riduzione del danno: se è X/bene o robe del genere è 3.5, se è X/+Y è 3.0. Oppure cerca fra le abilità: nella 3.0 ci sono svuotare tasche, conoscenza delle terre selvagge, orientamento, percepire inganni, nella 3.5 la prima e l'ultima sono sostituite da rapidità di mano e percepire intenzioni, le altre due sono comprese in sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se il talento è questo, direi che riduce l'"urlante frenesia omicida" descritta nel MdG...

Righteous Wrath [Exalted]: You maintain your mental abilities while Raging, allowing you to deal nonlethal damage (if desired), stop attacking, etc.

The first time you hit a foe while Raging, your foe is Shaken until you leave the combat (or are defeated)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come Fosche Tenebre è 3.0 con appendice di conversione alla 3.5.

E allora come spieghi il fatto che non esista un'appendice di conversione, a differenza del Libro delle fosche tenebre? ;-)

E soprattutto questo:

Player's Handbook 3.5 – 07/2003 – Manuale del Giocatore 3.5

Dungeon Master's Guide 3.5 – 07/2003 – Manuale del DM 3.5

Monster Manual 3.5 – 07/2003 – Manuale dei mostri 3.5

[...]

Book of Exalted Deeds – 10/2003 Acc – Libro delle imprese eroiche

?

Se non sbaglio tutto ciò che è pubblicato dopo i manuali base 3.5 è 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...