Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

dubbio su righteous wrath


Tjarbad
 Share

Recommended Posts

inserisco questo topic perchè mi aiutiate a chiarire un dubbio:

sulle imprese eroiche c'è un talento da barbaro (righeous wrath, ma non ricordo se il nome è esattamente questo) che permette al barbaro di rimanere cosciente per essere in grado di provare pietà e di riconoscere gli amici dai nemici quando si trova in IRA (rage).

tuttavia non mi sembra che l'ira dia di questi probelmi, quanto piuttosto la FURIA (frenzy).

potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Imprese Eroiche non dovrebbe poter fare riferimento alla Furia del Berserker Furioso (intendo quello del Perfetto Combattente) per la differenza temporale con cui sono usciti.

Non potrebbe riferirsi a capacità di Ira come quelle del Ghiottone o conferite da CdP?

Link to comment
Share on other sites

non credo, perchè non mi sembra che il personaggio cada in trance come durante la furia e non sia quindi in grado nè di provare pietà nè di riconoscere amici e nemici.

c'è anche da dire però che con un unico talento si risolverebbe il malus più grosso che è stato dato al berserker in quanto, secondo me, nettamente la CdP in mischia a piedi più forte del gioco: voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

non credo, perchè non mi sembra che il personaggio cada in trance come durante la furia e non sia quindi in grado nè di provare pietà nè di riconoscere amici e nemici.

c'è anche da dire però che con un unico talento si risolverebbe il malus più grosso che è stato dato al berserker in quanto, secondo me, nettamente la CdP in mischia a piedi più forte del gioco: voi che dite?

Da regole, righteous wrath fa riferimento alla specifica condizione di ira barbarica e non a quella di furia. Ergo RAW il talento non funziona con la furia.

Link to comment
Share on other sites

Da regole, righteous wrath fa riferimento alla specifica condizione di ira barbarica e non a quella di furia. Ergo RAW il talento non funziona con la furia.

infatti anche secondo me, ma allora a che pro specificare "per riconoscere gli amici dai nemici?"

RAW che significa?:confused:

Link to comment
Share on other sites

infatti anche a me sembrava così...e quindi il dubbio rimane:-(

Guarda, basta controllare: vai a prendere la sezione mostri del BoED e cerca la riduzione del danno: se è X/bene o robe del genere è 3.5, se è X/+Y è 3.0. Oppure cerca fra le abilità: nella 3.0 ci sono svuotare tasche, conoscenza delle terre selvagge, orientamento, percepire inganni, nella 3.5 la prima e l'ultima sono sostituite da rapidità di mano e percepire intenzioni, le altre due sono comprese in sopravvivenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Se il talento è questo, direi che riduce l'"urlante frenesia omicida" descritta nel MdG...

Righteous Wrath [Exalted]: You maintain your mental abilities while Raging, allowing you to deal nonlethal damage (if desired), stop attacking, etc.

The first time you hit a foe while Raging, your foe is Shaken until you leave the combat (or are defeated)

Link to comment
Share on other sites

No, come Fosche Tenebre è 3.0 con appendice di conversione alla 3.5.

E allora come spieghi il fatto che non esista un'appendice di conversione, a differenza del Libro delle fosche tenebre? ;-)

E soprattutto questo:

Player's Handbook 3.5 – 07/2003 – Manuale del Giocatore 3.5

Dungeon Master's Guide 3.5 – 07/2003 – Manuale del DM 3.5

Monster Manual 3.5 – 07/2003 – Manuale dei mostri 3.5

[...]

Book of Exalted Deeds – 10/2003 Acc – Libro delle imprese eroiche

?

Se non sbaglio tutto ciò che è pubblicato dopo i manuali base 3.5 è 3.5.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Narsil Peachbane
      Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un chiarimento riguardo il talento trickery devotion del complete champion: il mio dubbio riguarda il controllo del clone, in particolare per quanto riguarda le azioni in combattimento: a livello 10 si può trasferire la propria coscienza nel simulacro e utilizzarlo per compiere delle prove di abilità, il che significa che il simulacro non può compierle autonomamente. quando però si raggiunge il livello 15 e il simulacro può compiere azioni in combattimento, questo richiede un qualche genere di controllo da parte del personaggio che lo ha creato? mi spiego meglio: il personaggio deve prenderne il controllo come quando lo sfrutta per compiere prove di abilità? fargli compiere un attacco richiede l'utilizzo di un'azione? oppure a questo punto il simulacro risulta autonomo nel compiere le azioni? grazie 
    • By MadLuke
      Ciao,
         supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi.
      Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene.
      Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento che non ho trovato da nessuna parte. Se io come druido mi trasformo in un animale grazie alla forma selvatica prendo i suoi talenti oltre che tenere i miei? 
      In più se io dalla mia razza per esempio ho un attacco naturale di morso, questo rimane in forma selvatica? E se il mostro ha sua volta il morso quale uso dei due? 
      Vi ringrazio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.