Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Mi serve una mano per il mio mazzo!!!!!


Genesis65
 Share

Recommended Posts

Ho creato questo mazzo a scuola durante 2 ore vuote in cui nn sapevo che fare...pero mi sembra incompleto...potreste darmi una mano...vi posto la lista delle carte...accetto tutti i consigli...:

TERRE:TOT(17)

4 x foresta

5 x isola

4 x isola tropicale

2 x landa ventosa

2x spiaggia allagata

CREATURE:(20)

4 x coatl dalle scaglie sapienti

4 x elfi di llanowar

2 x coatl alato

2 x serpente mistico

2 x oracolo acciambellato

2 x driade di quirion

2 x eretico vedalken

2 x cacciatore a percussione

MAGIE:(25)

4 X rancore

4 x brainstorm

4 x counterspell

3 x mana leak

2 x morsa cerebrale

2 x forma del serprente

2 x viscisvuota

2 x ricerca pericolosa

2 x studio ristico

Ok questa e la lista,il mazzo si basa sulla creature coatl dalle scaglie sapienti ke si pompa all'infinito con tutti i peschini presenti nel mazzo...sfortunatamente nn essendo veloce come mazzo sono presenti i counter e le forme del serpente per le creature troppo forti o per colossi di darksteel e simili...

a me questo mazzo piace un sacco ma mi sembra incompleto...accetto tutti i consigli ma soprattutto ditemi che ne pensate dai

datemi una mano plz:-p:-pgrazie in aticipo per le risposte:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

invece di tanti peschini propongo piu controllo e una sola pescata devastante: molla mentale per chiudere mentre il coatl devi equipaggiarlo col manto seta bisbiglio secondo me... non sarebbe male nemmeno con 1 psicoatog e 1 meraviglia, peschi e pompi il coatl, scarti e rimuovi e pompi lo psycho...

spero di essere stato utile!

Link to comment
Share on other sites

molla mentale non è una pescata devastante, i peschini giusti sono standstill e brainstorm, ma ti avverto genesis, si era già provato a farci un mazzo sopra a quel coatl, ma con scarsi sisultati: sfortunatamente nn ha protezioni, e torna in mano a rimbalzini non appena gli hai dato qualcosa. poi non travolge(a parte con i rancor che hai giustamente messo nel mazzo, quindi anche un mazzo sciamino lo tiene a bada, perchè semplicemente pecorizza rancor con i crosa grip e ti blocca il 200/200 con gli 1/1 stupidi)

Link to comment
Share on other sites

Grzie dei consigli...ma scs se mi disincantano il rancor nn finisce nel mio cimitero ma tona in mano e in piu le pobabilita ke io nn canterizzi è bassa...cmq grazie del tuo parere...

L'idea dello pico è carina ma avere 3 colori da tenere nel mazz complica un po il gioco secondo me...ma provero lo stesso a inserirlo pper vedere come va....Grazie:-D:bye:

Link to comment
Share on other sites

Ma ti torna in mano ma quando stai già attaccando quindi per quel turno non avrai più una creatura con trample. Seconda cosa, la probabilità che tu counterizzi è bassa, non alta: hai solo 4+3+2 counterspell, e nessuno di essi è tra i migliori (force of will, daze...). Terzo, krosan grip non la puoi counterare.

per quel che riguarda il mazzo come ti hanno detto non vai da nessuna parte (soprattutto in vintage! io direi di cominciare a togliere gli skullclamp e farlo legacy) perchè bastano dei removal al momento giusto (alcuni non counterabili, altri troppo veloci per esser counterizzati, altri ancora giocabili a costo zero quando non hai mana aperto: per esempio rushing river, snuff out, slaughter pact, lightning bolt) per rollarti.

Ricorda poi di alzare il numero delle terre (per un mazzo del genere ce ne vogliono almeno 22 23) e che coiling oracle non dà segnalini al coatl.

Link to comment
Share on other sites

Si ti accontenti di giocarlo for fun (e se le carte le hai già, perchè non val la pena spender soldi per averle altrimenti) ti conviene cercare nel forum mazzi ug e troverai un mazzo che ho linkato da un'altro sito su quei colori.

Comunque potresti aggiungere il rosso per avere un pò di spari (alcuni che pescano anche, come fire/ice e electrolyze), lasciar perdere il reparto counter (a meno che non aggiungi daze e force of will) e aggiungere qualche carta un pò più aggressiva. Ad esempio se giochi carte come

4 kird ape

3 quirion dryad

4 lorescale coatl

4 keldon marauder

3 mulldrifter

3 noggle ransacker (metto questi come esempio, perchè non son verdi [quindi attivano quirion dryad] e perchè pescan 2 carte [aiutano i coatl])

4 manamorphose (pompano dryad e coatl e se hai bisogno ti fissano il mana)

in questo modo giochi nell'unico modo in cui questo mazzo può vincere, cioè giocando in modo molto aggressivo e sperando di fare quasi tutti i danni in uno/due turni. Insomma, dryad e coatl non ti rimarranno mai vivi per 5, 6 turni finche tenti di farli crescere, però uno dure turni ti possono facilmente stare in gioco, e se in questi turni fai una cosa del genere:

manamorphose (+1 coatl/+1 dryad)

brainstorm (+3 coatl/+1 dryad)

noggle ransacker (+2 coatl/+1 dryad)

riesci ad attaccare con un 2/2 con 7 segnalini [1 dalla carta pescata nel turno +1+3+2] e un 1/1 con 3 segnalini con una spesa di mana ridicola (4 mana).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.