Vai al contenuto

Modificare il mago dell'ordine arcano


aislin

Messaggio consigliato

Ecco la mia situazione:

Ho letto le regole del mago dell'ordine arcano e la abilità della polla magica mi è piaciuta tantissimo, però, dato che di maghi ne ho giù giocati 2 volevo andare con uno stregone ( e puntare su talenti draconici ).

In teoria uno stregone può prendere la classe di prestigio di mago dell'ordine arcano ma in termini di BG non è il massimo.. anzi.. è un pò una schifezza (secondo me)

Quindi mi è venuta in mente l'idea di modificare il mago dell'ordine arcano in modo che sia fruibile per uno stregone.

Il nuovo nome è " Stregone del sangue dei draghi " .. si non è molto originale.. ma sicuramente di effetto :-D

Allora.. partiamo da quello che è richiesto per essere mago dell' ordine arcano:

- Abilità : Conoscenze arcane 8 gradi

- Talenti : Incantesimi cooperativi + talento di metamagia

- Capacità di preparare e lanciare incantesimi arcani di 2° livello.

- Tassa di iscrizione 750 m.o.

Passiamo adesso a quello che offre nei 10 livelli :

- Membro della gilda ( 1 )

- Polla magica ( 1-4-7 )

- Talento metamagia extra ( 2-9)

- Linguaggio bonus ( 3-6 )

- Nuovo incantesimo ( 5-8 )

- Reggente ( 10 )

In teoria uno stregone per soddisfare i prerequisiti della Cdp deve essere di 5° livello e utilizzare 3 talenti ( inc. cooperativi, talento metamagia, preparazione arcana ).

Ecco invece come lo ho risistemato

Prerequisiti

Abilità : Conoscenze arcane 8 gradi

Talenti : 1 talento draconico + Sostituzione energetica ( tipo di energia del drago scelto ) + draconic heritage + abilità focalizzata ( concentrazione ).

Capacità di lanciare spontaneamente incantesimi arcani di 2° livello.

Rituale della durata di 24h in cui ... ( troppo lungo da dire.. ci ho scritto quasi un poema ).. comunque in pratica devi usare 1000 m.o.

Quello che offre in 10 livelli

Coscenza ancestrale = Polla magica ( 1-4-7 )

Talento draconico extra = ( 2-9 )

Patto di sangue = ( 1 )

Potere antico = ( 10 )

Patto di sangue : In pratica lo stregone è obbligato a effettuare un rituale di sangue ogni 30 giorni, il rituale culmina con la offerta di sangue al proprio patrono draconico, il rituale ha l'effetto di mettere in contatto lo stregone con la coscenza ancestrale draconica ( che può anche dargli ordini se vuole ), apparte questo lo stregone è incapace di fare nulla per 2 giorni interi. Se non perpetra questo rituale perde l'accesso alla coscienza ancestrale.

Potere antico : Il legame dello stregone con la coscienza ancestrale è tale che può richiamare fino al proprio livello di incantatore di incantesimi giornalieri ( quindi il doppio della norma ), tuttavia lo stregone sente un crescente bisogno di cambiare e diventare un tutt'uno con la fonte del potere da cui attinge.. tenderà quindi ad annullarsi prima o poi nella coscienza ancestrale stessa.

Apparte queste note da BG ( minime ) che ho messo.. secondo voi è bilanciata in termini regolistici ??

Nei prerequisiti ho ( senza giri di parole ) : tolto incantesimi cooperativi ( penoso ) e ho messo abilità focalizzata ( che non fà schifo ma è di sicuro sub ottimale per uno stregone ) .. ho messo sostituzione energetica ( non il massimo ) e anche draconic heritage ( ok ) e anche un' altro talento draconico .. insomma.. credo che nei prerequisiti ci siamo.

Nei bonus della classe di prestigio ho ridotto i bonus ( niente linguaggi, incantesimi bonus ) e ho messo du nuove cose che, secondo me, non sono propriamente " buone " .. sono intermedie e hanno il loro costo ( sia tecnico.. che interpretativo )

Cosa ne pensate ????????

Ovviamente tutto quello che non ho messo ( TS etc etc è uguale al mago dell' ordine arcano ).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In teoria uno stregone può prendere la classe di prestigio di mago dell'ordine arcano ma in termini di BG non è il massimo.. anzi.. è un pò una schifezza (secondo me)

Mah, onestamente, a me pare che ci possa venire fuori anche un bel bg... il giovane brillante che non ha bisogno di studiare, e che fa carriera fino a diventare rettore...

Ecco invece come lo ho risistemato

Prerequisiti

Abilità : Conoscenze arcane 8 gradi

Talenti : 1 talento draconico + Sostituzione energetica ( tipo di energia del drago scelto ) + draconic heritage + abilità focalizzata ( concentrazione ).

Capacità di lanciare spontaneamente incantesimi arcani di 2° livello.

Rituale della durata di 24h in cui ... ( troppo lungo da dire.. ci ho scritto quasi un poema ).. comunque in pratica devi usare 1000 m.o.

Tu lo sai che a meno di prendersi i difetti di ua, se non lo fai umano, pirma del 10° livello non riesci ad entrarci? Mi sembra molto penalizzante per razze non umane, e dalla descrizione, l'ingresso al 10° mi pare un po' troppo avanti.

Patto di sangue : In pratica lo stregone è obbligato a effettuare un rituale di sangue ogni 30 giorni, il rituale culmina con la offerta di sangue al proprio patrono draconico, il rituale ha l'effetto di mettere in contatto lo stregone con la coscenza ancestrale draconica ( che può anche dargli ordini se vuole ), apparte questo lo stregone è incapace di fare nulla per 2 giorni interi. Se non perpetra questo rituale perde l'accesso alla coscienza ancestrale.

Molto penalizzante. Inoltre la polla cos'è? Dove sta?

Potere antico : Il legame dello stregone con la coscienza ancestrale è tale che può richiamare fino al proprio livello di incantatore di incantesimi giornalieri ( quindi il doppio della norma ), tuttavia lo stregone sente un crescente bisogno di cambiare e diventare un tutt'uno con la fonte del potere da cui attinge.. tenderà quindi ad annullarsi prima o poi nella coscienza ancestrale stessa.

Questo è molto flavor, nel senso, cosa significa che tenderà ad annullarsi? Inoltre il doppio del proprio LI sono TANTI incantesimi in più.

Apparte queste note da BG ( minime ) che ho messo.. secondo voi è bilanciata in termini regolistici ??

Nei prerequisiti ho ( senza giri di parole ) : tolto incantesimi cooperativi ( penoso )

Per un mago dell'ordine arcano ha un suo senso.

e ho messo abilità focalizzata ( che non fà schifo ma è di sicuro sub ottimale per uno stregone ) .. ho messo sostituzione energetica ( non il massimo ) e anche draconic heritage ( ok ) e anche un' altro talento draconico .. insomma.. credo che nei prerequisiti ci siamo.

Secondo me sono troppo elevati.

Nei bonus della classe di prestigio ho ridotto i bonus ( niente linguaggi, incantesimi bonus ) e ho messo du nuove cose che, secondo me, non sono propriamente " buone " .. sono intermedie e hanno il loro costo ( sia tecnico.. che interpretativo )

In realtà hai sostituito i linguaggi con le due abilità nuove, dal momento che uno stregone che fa il mago dell'ordine arcano non ha comunque possibilità di prendere gli incantesimi bonus che dà la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

La polla magica la userebbe come di norma.. solo che per mantenerla deve fare il rituale di sange.

La polla magica diventa la coscienza ancestrale : cioè lo stregone ha accesso agli incantesimi che desidera collegando la sua mente a una specie di " ricettacolo " delle coscienze di antichi draghi.

E' verissimo che, da BG, si può giustificare un membro dell' ordine arcano che sia uno stregone.. ma a me interessava appunto eliminare l'ordine arcano dalla Cdp.

Sui prerequisiti.. beh.. forse ci sono andato giù pesante.. come li cambiereste ? oppure.. potrei modificare il rituale di sangue ( cioè i 2 giorni a letto ) e mettere una penalità di -2 alla Cos per quei 2 giorni e lasciare i prerequisiti alti..

consigli ??

P.S. di norma si può richiamare la metà del proprio L.I. .. al 10° livello si può richiamare il doppio.. cioè si può richiamare il proprio L.I. in incantesimi ( non il doppio del proprio L.I. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...