Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Il nostro mondo in TV...


Enry
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono lieto ed emozionato nel fare questo annuncio...:-)

A Brescia esiste una TV privata che trasmette anche via Satellite; ho ricevuto l'incarico di produrre una trasmissione, a cadenza settimanale, sul mondo dei giochi.

Trasmettere via Satellite significa raggiungere tutta Europa, quindi non vorrei limitarmi all'ambito locale ma mi piacerebbe spaziare perlomeno in tutta Italia; quindi desidererei ricevere indirizzi e contatti di Associazioni, Negozi, Editori (di libri e di giochi) e qualsiasi altra cosa popoli il mondo ludico.

Sicuramente farò in modo di avere qualche boss della DL in trasmissione per illustrare gli scopi dell'Associazione, così come vorrei fare per chiunque abbia qualcosa da dire nel nostro ambito.

Gradirei anche ricevere domande, idee, proposte, eventuali problemi e relative soluzioni...

E' tutto ancora da definire, se si parte lo si fa da zero, ma sono sicuro di riuscirci.

E' assurdo il silenzio che ci circonda, rotto solo quando succede qualcosa che ci colleghi stolidamente a riti satanici... :banghead:

Spero di essermi spiegato bene, sò bene che spesso mi incarto da solo... :lol:

Ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites


complimenti! siamo tutti con te! se vuoi parlare anche di magic the gathering qui a firenze abbiamo il primo giocatore d'italia e il collezionista più importante d'europa, ben lieto di mettervi in contatto qualora fossi interessato (e loro fossero disponibili)

ancora complimeti, sei un paladino e un araldo del nostro sottomondo!

Link to comment
Share on other sites

Calma calma, non c'è ancora nulla di deciso, per il momento postate qui le vostre cose, a tempo debito vi contatterò con PM per i dati sensibili; il canale credo sia 829 nella lista di Sky, oggi controllo.

Per il momento soldi non ce ne sono, quindi non posso impegnare persone che abitano lontano; tutto dipende dalle varie realtà che ho citato nel Post iniziale, se riusciamo a coinvolgere Aziende ed Editori nella sponsorizzazione siamo a cavallo.

Grazie nemesis e randyll, mi sarete molto utili, ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Enry... sono felice per te, e come gli altri spero ci siano presto nuove...

Credo che "il nostro mondo" sia diviso in:

Giochi di ruolo

In prevalenza D&D perché è il più conosciuto e il più giocato ma potresti parlare (in quella famosa chiacchierata con AZA) di Dimensioni, ma qui non credo che ti devo spiegar nulla...

Giochi di carte collezionabili

Come diceva Nemesis Gk, Magic è l'equivalente di D&D con i GCC, e l'eventuale puntata potrebbe puntare giustamente sia sul collezionismo che sulla partecipazione ai tornei...

Miniature e 3D

Qui la fa da padrone la Games Workshop, che ha sotto di se, Warhammer, Warhammer 40Km e The Lord of the Rings, il servizio lo dividerei in pittura, gioco a tavolo, e opere d'arte...

Giochi da tavolo

Qui non mi sbottono visto che sono un fan accanito di risiko...

Libri, Fumetti & Riviste

Quindi Scrittori Fantasy, Fantascienza e Romanzi... Anime e Manga, due parole tutto un mondo x_x

Cosplayer

Non sono molto esperto...

Per quello che riguarda gli sponsor di media se il progetto che viene presentato è dettagliato e accurato le aziende non fanno obiezioni, soprattutto se è pubblicità semi-gratuita... su un circuito Nazionale - Europeo, solo la parte più rognosa (passatemi il termine) saranno i tempi di attesa se già non si conosce qualcuno all'interno delle varie aziende...

Spero di aver compreso la discussione e di essere stato utile... :bye:

Link to comment
Share on other sites

riguardo ai soldi non ci sono problemi (almeno per quelli da me citati) se sono disposti a partecipare lo fanno e non si sognano nemmeno di chiedere soldi a nessuno, sono giocatori di t1 quindi il problema soldi non esiste, tutto dipende da te (se li vuoi come ospiti o no) e da loro (se hanno voglia e tempo da dedicarti)

io resto disponibile per mettervi in contatto (a tempo debito e tua discrezione)

ti saluto e rinnovo i complimemti.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per attestati e consigli, pubblici e privati; tendenzialmente non escluderei niente e nessuno, tranne in caso di eccessi e cose sconvenienti... :lol:

Continuate così, aggiungendo che se volete potete suggerire il titolo per l'eventuale trasmissione sui nostri ambienti socio-culturali, magari breve e incisivo...:rolleyes:

Grazie, ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La cosa stà procedendo bene, ho pensato che potremmo fare una parte delle scenografia con disegni fantasy e futuristici, e visto che qui abbiamo Artisti di livello notevole mi chiedevo se qualcuno sia disposto a passarmi qualche disegno, sia nuovo che vecchio.

Attualmente non abbiamo un seppur minimo budget perciò non potrei ricompensare adeguatamente il vostro lavoro, però nella sigla verrebbero citati i nomi degli Autori delle Opere.

Ricordo che lo scopo principale del mio lavoro è di farci conoscere e farci conoscere meglio, senza più essere confusi con situazioni ambigue e/o violente; realizzare il tutto sarà costoso, stiamo cercando Sponsor e certamente non prevediamo di diventare ricchi con la Trasmissione.

In ogni caso apriremmo un varco nell'ignoranza che ci circonda, già questo mi sembrerebbe un buon risultato.

Grazie in anticipo, chi vuole può contattarmi qui o con PM.

Ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie di cuore agli Artisti che hanno voluto aiutarmi; inviate e mail qui enry962@libero.it con i dati che volete vengano messi nei Credits: generalità, nickname, link a vostri siti, ecc.

Un idea che mi è venuta è di fare collegamenti telefonici con un Artista per puntata; saremo non in diretta, perciò possiamo sentirci prima e metterci daccordo sulle Immagini da mostrare per commentarle con voi.

Cinque, dieci minuti dedicati allo stile, alla tecnica, al modo in cui disegnate, ecc.

Perciò in seguito dovrete comunicarmi un recapito telefonico, per gli orari ci si metterà daccordo.

Naturalmente più siete meglio è, perciò attendo altre adesioni; potrei anche fare uno spazio dedicato alla lettura di un raccontino breve, perciò coinvolgerei anche gli Scrittori del Forum...:rolleyes:

Grazie ancora a tutti, ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Perchè non parlare di medioevo universalis? il gioco da tavolo creato su misura da Veldriss, secondo me sarebbe un'ottima idea anche perchè sta cercando disperatamente qualcuno che gli sponsorizzi il gioco senza ridurre regolamento e componentistica per motivi economici. Magari se lo inviti sul tuo programma potresti aiutare lui e al contempo parlare di un GIOCONE maiuscolo..

Anche perchè ha praticamente postato tutta la cronologia della nascita del gioco. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26644

Link to comment
Share on other sites

...io se possibile azzarderei anche l'idea di inserire in tutto una parte relativa al collezzionismo in generale sia di giochi di ruolo (ded alla fine è nato nel 74) che di giochi di carte 8magic e del 91 se non erro), per non parlare poi di miniature (warhammer, confrontacion ecc ecc)....

Link to comment
Share on other sites

Chao e grazie per il tuo pensiero.

Come ho detto nell'altro topic, per me sarebbe un onore poter partecipare, e mi è venuta in mente anche un'altra cosa: in questo periodo ho collabortato con un'amica che ha scritto e autoprodotto la sua prima saga fantasy - io le ho realizzato dei disegnini per i gadget e i pupazzi dei draghi - e ho pensato che magari può interessarti contattare anche lei: ecco il link del suo blog e del suo sito.

Presenterà il secondo libro a Lucca tra pochi giorni, magari puoi andare a trovarla se ti interessa. ^^

Tornando a noi, sarei onorata di partecipare, ma dovresti dirmi con cosa: alla fine il mio stile di disegno è troppo manga e l'unica altra cosa che so fare sono i pupazzi in stoffa: se questo può bastare...

Link to comment
Share on other sites

Può bastare??

Basta e avanza!!

Mi servono contenuti, i tuoi sono perfetti.

Stavo pensando di introdurre un angolo dedicato alla lettura di un racconto breve; c'è qui qualche autore che mi "presta" una sua Opera??

Grazie ancora a tutti, ciao. Enry. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Può bastare??

Basta e avanza!!

Mi servono contenuti, i tuoi sono perfetti.

Stavo pensando di introdurre un angolo dedicato alla lettura di un racconto breve; c'è qui qualche autore che mi "presta" una sua Opera??

Grazie ancora a tutti, ciao. Enry. :bye:

Tutte quelle che vuoi! :mrgreen:

PS: al di là degli scherzi (nel senso che i miei racconti non sono niente di che, probabilmente inadatti a questo scopo), noi (io e Hiade) abbiamo in corso d'opera un progetto che potrebbe incastrarsi molto bene col tuo/vostro.

Sarebbe veramente interessante parlarne più approfonditamente, visto che si tratterebbe di progetti complementari più che simili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Graham_89
      Netflix ha annunciato il cast della serie Live Action di One Piece!
      Per tutti gli amanti di One Piece, il noto manga di Eiichiro Oda, la notizia di questo Live Action è come ricevere un regalo inaspettato, ma la paura di trovare nel pacchetto la cosa che più odi al mondo è sempre viva! Presentata oramai nel lontano 2017, in occasione dei 20 anni di vita di One Piece, da qualche giorno Netflix ha annunciato il nome degli attori che comporranno l'equipaggio:

      Inaki Godoy sarà Monkey D.Luffy
      Attore messicano di 18 anni, ha recitato in Che fine ha fatto Sara? e La Querida del Centauro.

      Mackenyu Arata sarà Roronoa Zoro
      Attore giapponese e figlio del produttore e regista Sonny Chiba. Ha recitato anche in Pacific Rim: Uprising.

      Emily Rudd sarà Nami
      Modella e personalità dei social media americana, ha recitato in Fear Street e Hunters.

      Jacob Romero Gibson sarà Usopp
      Ha recitato in Grey’s Anatomy e Greenleaf.

      Taz Skylar sarà Sanji
      Attore, scrittore e produttore britannico che è diventato famoso dopo il film drammatico d'azione Villain.
      Ecco di seguito il Video di Presentazione direttamente dalla pagina Twitter del progetto:
      Alcuni rumors affermano che le riprese cominceranno verso la fine del 2021, a Città del Capo (Sudafrica), con il primo episodio intitolato "Romance Dawn". Gli sceneggiatori del progetto saranno Steven Maeda (CSI: Miami, Lost) e Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage), affiancati dallo stesso Eiichiro Oda, autore del manga, le cui intenzioni sono quelle di rispettare la cronologia dell'anime partendo con la saga dell’East Blue.
      Curiosità
      Con grande probabilità la maggior parte di noi ha giocato almeno una volta nella vita in un'ambientazione Piratesca.. ma quanti hanno viaggiato fra le incredibili isole su cui mettono piede i Mugiwara? Con quale sistema di gioco credete si possa riuscire a a ricreare lo stesso feeling trasmesso dall'Anime o dal Manga?
      Navigando in rete sono incappato in One Piece D20 (attualmente alla versione 2.0.1), sviluppato da un certo Revvix a partire dal 2011. Il PDF di 195 Pagine, scaricabile gratuitamente, pare contenere proprio tutto il necessario per giocare. Fa parte della vostra collezione?
      Forse qualcuno dei più attempati frequentatori di Dragons Lair gioca, o ha giocato, ad un qualunque Gioco di Ruolo By Chat.. bene, uno dei siti più longevi che popolano il portale GDR-online.com ha proprio quest'ambientazione (Il Grande Blu). Lo conoscevate?

      Visualizza articolo completo
    • By Graham_89
      Per tutti gli amanti di One Piece, il noto manga di Eiichiro Oda, la notizia di questo Live Action è come ricevere un regalo inaspettato, ma la paura di trovare nel pacchetto la cosa che più odi al mondo è sempre viva! Presentata oramai nel lontano 2017, in occasione dei 20 anni di vita di One Piece, da qualche giorno Netflix ha annunciato il nome degli attori che comporranno l'equipaggio:

      Inaki Godoy sarà Monkey D.Luffy
      Attore messicano di 18 anni, ha recitato in Che fine ha fatto Sara? e La Querida del Centauro.

      Mackenyu Arata sarà Roronoa Zoro
      Attore giapponese e figlio del produttore e regista Sonny Chiba. Ha recitato anche in Pacific Rim: Uprising.

      Emily Rudd sarà Nami
      Modella e personalità dei social media americana, ha recitato in Fear Street e Hunters.

      Jacob Romero Gibson sarà Usopp
      Ha recitato in Grey’s Anatomy e Greenleaf.

      Taz Skylar sarà Sanji
      Attore, scrittore e produttore britannico che è diventato famoso dopo il film drammatico d'azione Villain.
      Ecco di seguito il Video di Presentazione direttamente dalla pagina Twitter del progetto:
      Alcuni rumors affermano che le riprese cominceranno verso la fine del 2021, a Città del Capo (Sudafrica), con il primo episodio intitolato "Romance Dawn". Gli sceneggiatori del progetto saranno Steven Maeda (CSI: Miami, Lost) e Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage), affiancati dallo stesso Eiichiro Oda, autore del manga, le cui intenzioni sono quelle di rispettare la cronologia dell'anime partendo con la saga dell’East Blue.
      Curiosità
      Con grande probabilità la maggior parte di noi ha giocato almeno una volta nella vita in un'ambientazione Piratesca.. ma quanti hanno viaggiato fra le incredibili isole su cui mettono piede i Mugiwara? Con quale sistema di gioco credete si possa riuscire a a ricreare lo stesso feeling trasmesso dall'Anime o dal Manga?
      Navigando in rete sono incappato in One Piece D20 (attualmente alla versione 2.0.1), sviluppato da un certo Revvix a partire dal 2011. Il PDF di 195 Pagine, scaricabile gratuitamente, pare contenere proprio tutto il necessario per giocare. Fa parte della vostra collezione?
      Forse qualcuno dei più attempati frequentatori di Dragons Lair gioca, o ha giocato, ad un qualunque Gioco di Ruolo By Chat.. bene, uno dei siti più longevi che popolano il portale GDR-online.com ha proprio quest'ambientazione (Il Grande Blu). Lo conoscevate?
    • By Nyxator
      Ero li che spulciavo You Tube e mi sono accorto che c'è il teaser. 
      Al che le due domande di rito che per ora mi pongo e vi pongo sono:
      Quando uscirà? Plot twist, una data c'è già 
      Sarà come le stagioni più sane di GoT o più tipo season 8?
      La mitica Starbucks Cup di Daenerys di season 8 avrà un ruolo centrale anche nel prequel? Sarà un personaggio secondario ad honorem? O farà solo un cameo alla prima riunione a tavola utile? 
    • By Nyxator
      "Spoiler": Geralt e Ciri arrivano a Kaer Morhen dopo metà dicembre.
       
      Ah, già...per i fans dell'animazione e dei prequel, la data per The Witcher Nightmare of the Wolf è il 23/8😄
    • By Nyxator
      Il grande ritorno? 
      Il meme (in)volontario definitivo?
      Skeletor riuscirà ad arruolare l'omino di pan di zenzero gigante per l'assalto finale al castello?
       
      Boh. Io intanto vi linko il trailer, poi vedete voi  😄
      https://youtu.be/JqQtma8P3fU
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.