Vai al contenuto

Inauguro!! :D


TheBuriedHatchet

Messaggio consigliato

Salve ragazzi... è la prima volta che compaio nella sezione di scrittura...

Inauguro con questo pezzo che scrissi un po di tempo fa...

E' la triste storia del migliore della nostra classe... XD A voi!

Alba del Secondo millennio...

Investito da qualche tempo della carica di Maestro dei Pennini calligrafici, il Diafo ha una storia alquanto triste.

Nato in una povera mangiatoia al freddo e al gelo scaldato solo dalle cupide ascelle di un cane da slitta, il Diafo riceve in dono da tre mutanti un Pennino, una Cartellina e un Cappellino. Dopo appena tre anni di vita si fa chiamare Maestro o Grande Padre dai compagni d'asilo. Inizia la predicazione del Sacro Libro di Storia all'età di quattro anni dopo un'accesa discussione con le schiere dell'Inferno risolta con una amichevole partita a Scacchi con il Demonio. Inizia così ad attirare attorno a se le folle, e le moltitudini di moltiplicano. Ma il Diafo rimane il più umile e con calma inesorabile inizia a correggere e trascrivere le varie edizioni del Luparini. Dopo anni di attività di correzione ritorna alla predicazione della nuova edizione del Nuovo Testo della Filosofia. Giunto in pellegrinaggio alla tomba del filosofo Benedetto Croce riceve in sogno una visione del Saggio Aristotele che lo avvisa di un imminente sviamento del percorso. Credendosi superiore il Diafo continua i pellegrinaggi. Troppo tardi si accorge di vagare per una selva oscura, che la retta via era smarrita. Ma il Diafo, riuscito a corrompere le tre fiere, dona la Banca d'Italia a Virgilio e un pacco di Preservativi al limone a Beatrice e ascende al cielo. Ma una visione inviatagli da Socrate lo avvisa che i mortali necessitano della sua presenza. Così discende nell'ultima cerchia dell'inferno dantesco ove ha sede un triste liceo dal nome ormai andato perduto e che una volta doveva rassomigliare a Giovanni De nottis o roba del genere. Accompagnato da una schiera di angeli armati di vibratore il Diafo fa la sua entrata nella trista struttura ove le anime subiscono le tirannie dei demoni, ex-professori, ormai divenuti vegetali. Sin dal primo momento in cui il Diafo mette piede nella casa sperduta i lamenti si acquietano le anime si bloccano frementi di conoscere la scelta del Supremo. Prendendo sembianze giovanili il Diafo sceglie una umile classe. Una classe che da quel giorno in avanti avrà qualcuno da cui copiare i compiti in classe, qualcuno su cui contare nel momento del bisogno, una voce divina pronta a dissimulare le tenebre e riportare tutti nella Luce.

Adesso il Diafo è riuscito a salvare la maggior parte delle anime della classe, bensì qualcuno abbia rinunciato alla Gloria eterna.

Durante i suoi tre anni di permanenza nella scuola il Diafo ha stretta attorno a se un ristretta cerchia di discepoli: Giovanni figlio di Germano Mosconi detto il Jon, Daniele figlio dell'Innominato chiamato anche dagli altri discepoli l'Eccelso, Davide figlio della Balena ( sisi, quella di Giona! ) chiamato FelicefùFelicefù e infine Francesco il Gis venuto dal pianeta Sales nel sistema Kcs. Viene conosciuto anche come ApellefigliodiApollofeceunapalladipelledipollo,tuttiipescivenneroagallapervederelapalladipelledipollofattadaApellefigliod'Apollo.

Secondo i Sacri Teoremi ApellefigliodiApollofeceunapalladipelledipollo,tuttiipescivenneroagallapervederelapalladipelledipollofattadaApellefigliod'Apollo è destinato a tradire il Diafo, vendendolo ai demoni per un paio di pennarelli.

Subito dopo sarà colto dal rimorso e si ucciderà spruzzandosi lo spray della bomboletta in gola.

Ma sono tutte teorie, per maggiore chiarezza seguite le puntate di Voyager! Finalmente un nuovo Tema ad Ampliare il repertorio delle ******* di Roberto Giacobbo.

Forse lo sapremo, forse è la verità... ma tanto non lo sapremo mai...

TheBuriedHatchet

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...