Vai al contenuto

URGENTE: mi stanno rubando l'account


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

il mio provider è @msn.com

come si fa a impostare outlook?

Apri Outlook Express, menù Strumenti, voce Account....

Alla linguetta Posta Elettronica clicca su Aggiungi > Posta Elettronica per avviare la procedura; inserisci poi il Nome Visualizzato (es. Godric Il Paladino) e il tuo indirizzo di posta in questione.

Lascia POP3 come server di posta in arrivo e specifica:

- pop3.email.msn.com come server posta in arrivo;

- smtp.email.msn.com come server posta in uscita.

inserisci nome account e password e spunta memorizza password e accesso tramite autenticazione in quest'ultima finestra.

Clicca poi sul pulsante Invia/Ricevi per scaricare le tue mail dal server direttamente dentro la posta in arrivo di Outlook.

Spero di esserti stato utile; se si verificano problemi puoi trovare numerose guide di configurazione nel web, ricordati però di cercarle per il tuo provider (@msn.com) perchè altri POP e SMTP non sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se la porta è blindata ci vorrà molto più tempo...spero...

Apri Outlook Express, menù Strumenti, voce Account....

Alla linguetta Posta Elettronica clicca su Aggiungi > Posta Elettronica per avviare la procedura; inserisci poi il Nome Visualizzato (es. Godric Il Paladino) e il tuo indirizzo di posta in questione.

Lascia POP3 come server di posta in arrivo e specifica:

- pop3.email.msn.com come server posta in arrivo;

- smtp.email.msn.com come server posta in uscita.

inserisci nome account e password e spunta memorizza password e accesso tramite autenticazione in quest'ultima finestra.

Clicca poi sul pulsante Invia/Ricevi per scaricare le tue mail dal server direttamente dentro la posta in arrivo di Outlook.

Spero di esserti stato utile; se si verificano problemi puoi trovare numerose guide di configurazione nel web, ricordati però di cercarle per il tuo provider (@msn.com) perchè altri POP e SMTP non sono compatibili.

la cosa poi è retroattiva?

dopo che mi rifaccio un account su hotmail posso rimettere le mie mail li?o dovrò sempre usare outlook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto il simpaticone su un forum di football, mi ha chiesto l'indirizzo msn per scambio di immagini, video ecc ma dopo un pò vedo che non mi aggiunge, poi solo dopo attraverso commenti sul suo profilo che non avevo visto vedo scritto da altri utenti di stare attenti che ruba account.

alle 11:34 ho dato il mio indirizzo...alle 13:44 ancora è tutto ok, l'unica cosa che ho fatto finora è stata cambiare la pass con una molto più complessa.

Immagino stia usando brute force o messenpass...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

dopo che mi rifaccio un account su hotmail posso rimettere le mie mail li?
Puoi disattivare l'account di Outlook di modo che non vengano più scaricate le mail dal tuo account "rubato", ma non vedo come tu possa importarle sul web una volta creato un nuovo account.

Intendevi inoltrarle tutte e 1.500 una ad una?

Esiste il tasto modifica
:confused: Forse ho capito male io la domanda di Godric, ma non esiste una funzione che permette di reinoltrare ad un altro account email tutti i messaggi scaricate e cancellati dal server.

come te ne sei accorto?
Una volta credevo stesse capitando anche a me, mentre ero al pc si è chiusa l'applicazione con il messaggio "E' stato effettuato l'accesso da un altro computer".

Fortunatamente era solo il log in automatico da un altro pc di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto il simpaticone su un forum di football, mi ha chiesto l'indirizzo msn per scambio di immagini, video ecc ma dopo un pò vedo che non mi aggiunge, poi solo dopo attraverso commenti sul suo profilo che non avevo visto vedo scritto da altri utenti di stare attenti che ruba account.

alle 11:34 ho dato il mio indirizzo...alle 13:44 ancora è tutto ok, l'unica cosa che ho fatto finora è stata cambiare la pass con una molto più complessa.

Immagino stia usando brute force o messenpass...

per usare questi programmi il tizio dovrebbe essere collegato con il tuo pc e , ameno che tu non l'abbia ospitato in casa, non dovrebbe essere possibile.

MessenPass can only be used to recover the passwords for the current logged-on user on your local computer, and it only works if you chose the remember your password in one of the above programs. You cannot use this utility for grabbing the passwords of other users.

Spoiler:  
il tizio e' per caso Giovanni Spatolone o Patrizio masini:lol::lol:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ti ho risp.

Comunque forse è un falso allarme.

Parlando con altre vittime pare che il tizio ti chiede l'indirizzo per aggiungerti su MSN una volta fatto ti da un link per dirottarti su un sito a pagamento, quindi non vuole rubarti l'account.

Probabilmente lo sta facendo a molti perchè a me ancora non ha fatto la richiesta di aggiungerlo, comunque lo abbiamo denunciato.

Aspetto sviluppi, lascerò aperto il topic ancora un pò, nel caso vada tutto bene lo chiudo.

Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto tempestivo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti ho risp.

Comunque forse è un falso allarme.

Parlando con altre vittime pare che il tizio ti chiede l'indirizzo per aggiungerti su MSN una volta fatto ti da un link per dirottarti su un sito a pagamento, quindi non vuole rubarti l'account.

Probabilmente lo sta facendo a molti perchè a me ancora non ha fatto la richiesta di aggiungerlo, comunque lo abbiamo denunciato.

Aspetto sviluppi, lascerò aperto il topic ancora un pò, nel caso vada tutto bene lo chiudo.

Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto tempestivo. ;-)

denunciato su che basi? se ti manda un link e tu ci vai sono affari tuoi, a meno che il sito non faccia truffe e non lo faccia a suo vantaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai già risolto lo scrivo comunque. Ho scoperto recentemente una funzione carina di gmail. Permette di scaricare la posta da altri account (anche hotmail) senza cancellarla dal server (quindi rimarrebbe lo stesso su hotmail).
Sono i protocolli POP e IMAP, che tutti i mail provider offrono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...