Vai al contenuto

avventura per 'sta sera


Messaggio consigliato

salve vorrei chiedervi dei consigli per un'avventura veloce per una serata...

le informazioni che posso darvi sono:

edizione- 3.5

ambientazione- di mia invenzione

giocatori- 1 paladino & 1 derviscio entrambi livello 7

tipo di avventura- possibilmente investigativa

la parte sicura è questa : c'è un bardo vampiro che sfrutta i suoi grandi concerti per trasformare in vampiri e progeni vampiriche gli spettatori grazie ai suoi seguaci

i pg incontreranno casualmente questo bardo durante il loro viaggio e si ritroveranno ad indagare su alcune sparizioni ed attacchi di vampiri per poi scoprire che in realtà il vampiro è il bardo e che le persone non scomparivano ma venivano uccise e trasformate dai seguaci di quel vampiro che dovranno battere in uno scontro finale

le mie domande sono:

come rendere quest'avventura abbastanza investigativa?

di che livello fare questo vampiro per renderlo un nemico adatto al party?

come sviluppare la trama?

datemi tutti i consigli che vi vengono in mente...

grazie a tutti e per favore rispondete presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In primo luogo, il paladino può tranquillamente accorgersi dell'allineamento malvagio del vampiro, sgamandolo subito.

Quindi, incantesimi di copertura.

In secondo luogo, potresti far sì che i suoi concerti siano tenuti all'aperto, di notte, in piazze gremite di gente. In questo modo, la sua prole si limiterà ad attaccare bersagli isolati, posti ai margini della folla.

Il tipo potrebbe benissimo fingere di essere lui stesso preoccupato della cosa, e magari -perché no- parlare di un suo rivale che vorrebbe farlo fallire. Rivale che potrebbe essere un bardo/ranger, prima maestro del nemico e ora sua nemesi (i livelli da ranger, con nemico prescelto non morto, servirebbero a render conto di questa sua nuova specializzazione).

Così, i PG potrebbero inseguire il cacciatore di vampiri (magari lo vedono anche uccidere una delle persone scomparse, e quando poi tornano sul luogo del delitto il cadavere è scomparso -incenerito).

Alternativamente, o in aggiunta a tutto questo, potrebbero scorgere di notte un giovane chierico di allineamento buono recentemente scomparso, e perderlo nelle tenebre non prima che il paladino riesca a percepire il suo nuovo allineamento malvagio.

Il bardo stesso potrebbe praticare musica "religiosa", per depistare ancor di più le indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...