Vai al contenuto

[3.0] Afferrare Migliorato


Mr.Mime

Messaggio consigliato

Salve.

Sto costruendo un guerriero buildato lottare e mi farebbe comodo questo talento che permette di entrare in lotta senza subire l'ADO.

Il talento è descritto nel manuale DEI E SEMIDEI ed è specificato che è utilizzabile da un personaggio qualsiasi (quindi non necessariamente divinità).

Tuttavia il nostro Master non passa tale manuale ma passa solo:

I tre manuali base;

I quattro manualetti supplementari (Pugno e la Spada, Difensori della Fede ecc...);

Manuale delle Arti Psioniche;

Manuale dei Piani;

Sul manuale Dei e Semidei, c'è scritto che i talenti scritti sono in realtà riportati da altri manuali. Ho però dato un'occhiata a tutti i manuali che passa il master ma non l'ho trovato. Potete sciogliermi questo dubbio? Si tratta forse di un talento pubblicato sulla rivista Dragon/Dungeon?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

afferare migliorato mi sembra che sia una capacita' o attacco speciale e non un talento, disponibile a animali come orsi e serpent.

a meno di cdp particolari e forma selvatica del druido credo che sia difficile darlo ad un pg.

non e' che ti riferisci a "lottare migliorato"

No no. Mi riferisco proprio ad Afferrare Migliorato che so bene essere anche una capacità speciale dei mostri;

Come ho scritto sopra, la descrizione del talento è nel manuale Dei e Semidei e cita:

Afferrare Migliorato (Generico)

Requisiti: Colpo senz'Armi Migliorato

Benefici: Quando si colpisce con un attacco senz'armi, si infliggono danni normali e si può tentare di dare inizio a un'azione di lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Non c'è bisogno di alcun contatto iniziale. Il personaggio può inoltre infliggere danni normali mentre lotta, invece di danni debilitanti, senza subire alcuna penalità alla sua prova di lottare.

Normale: Un personaggio senza questo talento deve effettuare un attacco di contatto per afferrare l'avvarsario e nel farlo provoca un ADO. Subisce inoltre una penalità di -4 alla prova di lottare se tenta di infliggere danni normali in lotta;

Ecco l'estratto dal manuale in inglese inglese:

grapple.jpg

Nella descrizione si fa riferimento a "divinità" ma nel paragrafo di introduzione viene detto che i talenti sono generali per qualsiasi PG anche non divino. La nomenclatura nella descrizione è dovuta al fatto che ovviamente il manuale parla delle divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...