Vai al contenuto

libro fantasy con protagonisti... i goblin!


Messaggio consigliato

Salve a tutti utenti del forum! sto per partire per le vacanze e dovendo affrontare un viaggio di 8 ore in nave(:banghead:) stavo pensando a qualcosa da leggere e cosi mi è venuto in mente..esistono libri con protagonisti i goblin? quelli esserini verdi cosi simpatici?

e cosi mi rivolgo a voi esperti potreste consigliarmi qualche titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria.

Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia.

lo andrò a vedere allora...qualcuno conosce questo autore, o il libro per farmene una recensione? adesso guardo cosa c'è su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa :bye:

Anche io l'ho letto, e non mi è sembrato così cruento. Sarà che, nonostante la mia età, non sono molto impressionabile ma non credo che qualche scena violenta possa rovinare questa ottima opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^''

In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo.

Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^

Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^''

In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo.

Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^

Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^

sopratutto nelle scene di sesso:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso.

Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe difatti non dico che sia un capolavoro Orchi, ma almeno è una lettura gradevole e per una volta , mi ripeto lo so, lascia da parte sto perbenismo brulicante nelle storie fantasy....

Mi piacerebbe addirittura leggere una storia stile "il signore degli anelli" ma vista dalla parte di Sauron ^^

non uccidetemi plz^^

Scusate l'OT

Per quanto riguarda i GOBLIN come da titolo c'è, Preso da Fantasy Magazine (www.fantasymagazine.it):

I GOBLIN

La loro "sporca" attività principale è il rapimento e lo scambio di bambini.

Come già scritto in precedenza è in atto una invasione, ma non di goblin ma di scrittori (bravi)

tedeschi che ci propongono romanzi sempre interessanti e divertenti come nel caso dello scrittore

Karl-Heinz Witzko con il suo romanzo I Goblin (Die Kobolde, 2007).

L’autore ha scritto una nuova irresistibile epopea incentrata completamente sul popolo dei Coboldi.

Appartenenti alla tradizione germanica, appaiono in molti romanzi ma sono poco conosciuti e

non ci risulta siano mai stati al centro di un romanzo, per non parlare poi di una trilogia.

Infatti I goblin è il primo, a questo seguiranno poi Dicke, rote Männer (Kurzgeschichte)

in: Das Fest der Zwerge (2007) e König der .............

I GOBLIN (continua a leggere qui)

Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria.

Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia.

Scusa Samirah era lo stesso che dicevi te XD

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso.

Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto ;-)

Che è uno dei motivi per cui odio i libri di Martin.

A me invece la saga degli orchi non mi è dispiaciuta, anzi. L'ho trovata scorrevole e piacevole come lettura.

Il libro che cerchi è questo: http://www.ibs.it/code/9788834422472/witzko-karl-heinz/goblin.html :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...