Vai al contenuto

Mazzo spiritelli farabutti b/n


Vanyhal

Messaggio consigliato

salve a tutti , vole vo proporvi questo mazzo da t2 dell'espansione di aurora , si tratta di un mazzomolto veloce e aggro che puo chiudere anche al 4° turno , volevo chiedervi dei consigli per migliorarlo ecc , grazie in anticipo delle risposte

creature

4x-pungiglione di belladonna

4x-guardia nera di oona

4x-stendardiere del lancio della rana

4x-boggart pungente

4x-bandito di beone puzzolente

2x-predatore di oona( sono indeciso se meterne altre 2)

2x-svolazzante palustre

2x-cangiante falenpolvere

altre carte

2x-fioritura amara

2x-trucco del famiglio

2x-rubare un boccone

2x-destino dei ladri

2x-folla famigerata(finisher del mazzo)

2x-cappa e spada

2x-colpo di testa

terre

2x-gola isolata

11x-palude

7x-isola

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me il blu non serve hai poche carte e [secondo me] anche piuttosto brutte... io lo vedrei più mono nero tipo cosi:

Terre

24 Swamp

Creature

4 Stinkdrinker Bandit

4 Prickly Boggart

4 Oona's Blackguard

4 Earwig Squad

4 Frogtosser Banneret

4 Oona's Prowler

Altro

4 Morsel Theft

4 Noggin Whack

4 Bitterblossom

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il blu non serve hai poche carte e [secondo me] anche piuttosto brutte... io lo vedrei più mono nero tipo cosi:

_

.io invece lo giocherei con entrambi i colori ma ci vuole qualche altra accellerazione e crature...e soprattutto RIMOVINI!!!personalmente trovo che le bitterblossom siano un po inutili in quel mazzo..ho capito che è un rogue ma ci sono troppi boggart e faerie a me sembra un miscuglio...e comunque qualche rimovino blu...e più creauture rompi....e!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io non gioco t2 (dai tempi di era glaciale, quando lo inventarono) credo però che bitter blossom sia l'unica carta competitiva del mazzo, considera che è giocata in 4x anche nelle liste legacy (dove il mazzo è un buon tier2); se usi il tasto cerca trovi un ottimo topic aperto da odengod sul mazzo fate (so che il topic è legacy, ma alcune carte della lista postata sono recenti, e credo che se sono buone in legacy possano esserlo anche in t2)

mi spiace ma non so darti consigli migliori, se qualcuno ti sa aiutare in questo topic meglio per te, sennò cerca un po' di spunti da quello che ti ho consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho tolto il blu ho messo qualche accelleratore e qualche creatura , e devo dire che gira davvero molto meglio , quindi grazie degli ottimi consigli. volevo farvi due domande

1 lo stendardiere del lancio della rana costa 2 mana 1incolore e 1 nero mi e fa pagare le magie farabutto e goblin 1 mana incolore in meno , ma lui stesso costa un mana in meno ?

2con l'effetto del gia citato stendardiere le carte farabutto che gioco con predatore costano un mana in meno (pagandole con predatore si intende) ?

grazie a tutti in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

darigaaz , grazzie mille , non solo mi hai fatto conoscere un altro aspetto del mazzo , ma mi hai anche fatto vincere una scommessa , grazie mille , chissa se sara di aiuto anche a qualcun'altro questo post , comunque vi posto la lista modificata del mazzo , l'ho portato in formato extented , comunque lo usero solo con gli amici ^^

creature

4x-pungiglione di belladonna

4x-guardia nera di oona

4x-stendardiere del lancio della rana

4x-boggart pungente

4x-bandito di beone puzzolente

4x-predatore di oona

2x-squadra di forbicine

altre carte

4x-rito oscuro

2x-fioritura amara

4x-rubare un boccone

2x-cappa e spada

2x-colpo di testa

terre

20x-palude

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio 4fun no, intanto ha detto che lo vuole esteso e ha fatto una lista t1 (una delle due cose è sbagliata...) e poi gioca anche carte serie, ci sono tanti 4x ed è un mazzo carino, non è un mazzo da niubbi fatto con 20 terre e 40 carte in 1x, considera che ha detto che chiude anche di 4 turno, il che non è proprio da 4fun, almeno tra ragazzi più giovani o con minor budget (per me lo sarebbe)

in definitiva è un mazzo carino e tra amici anche competitivo, però non vale la pena portarlo in t1 solo per 4 dark ritual (se tra amici giocano con i formati regolamentari, se invece giocano 4fun puro, allora può metterci quello che vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infetti per i tornei estesi pensavo di metterci i mox di cromo (non dirmi che sono banditi anche quelli QQ) , pero io ho letto la lista delle carte bandite in esteso e non mi pare di aver letto dark ritual ... comunque io di tornei ancora non ne ho fatti quindi per ora e for fun xD comunque avendo visto che e caruccio e che ho scoperto una ludoteca in un paese vicino al mio ci ho fatto qualche pensierino per i tornei ... comunque ora che e mono nero chiude anche al secondo , sculando ovviamente:-D , comunque ho visto su mws che bitterblossom mi da una buona difesa perche rimango sempre scoperto , pero io lo vorrei un po piu aggro cosa poteri metterci ?l1x per lo odio , quindi se la devo togliere la tolgo , quindi cosa inserire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dark ritual è uscita dal''esteso una vita fa, mentre i mox di cromo (legali) fanno tutt'altro lavoro, e son sconsigliati in mazzi senza vantaggio carte.

ora che e mono nero chiude anche al secondo , sculando ovviamente

in quale mondo parallelo? anche con dark ritual che ti fa castare 2 creature al primo turno, questo mazzo non chiuderà mai al secondo, la cosa più accettabile è quarto turno con curva perfetta e con l'oppo che non fa assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

dark ritual è uscita dal''esteso una vita fa, mentre i mox di cromo (legali) fanno tutt'altro lavoro, e son sconsigliati in mazzi senza vantaggio carte.

in quale mondo parallelo? anche con dark ritual che ti fa castare 2 creature al primo turno, questo mazzo non chiuderà mai al secondo, la cosa più accettabile è quarto turno con curva perfetta e con l'oppo che non fa assolutamente nulla.

allora iniziandi per primi , un mana 2 dark ritual 3 stendardieri e un beone attacchi e gli passi 9 , secondo turno giochi un altro beone attacchi e hai vinto naturalmente mettendo che l'avversario non faccio giorno sacro , anche mettendo una creatura tu gli passeresti lo stesso minimo 15 danni

certo devi avere una mano sculatissima , pero puo farlo;-)

parlando dei dark ritual , non li hanno ristampati a coldsnap ?uscivano dal mazzo tricolor , ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm... coldsnap doveva uscire nel 95\96... è arrivata un po' tardi, e nei mazzi base hanno messo delle carte delle altre due espansioni del blocco, cioè ice age e alliance... ma se ci fai caso hanno il simbolo di espansione diverso e non quello di coldsnap.

per il vincere di secondo turno, o mi metti il link di magicard.info alle carte che hai citato o non so come fare a controllare (comunque suppongo che qualcuna di quelle carte dia rapidità alle tue creature, a meno che non siano tutte ripide, perchè sennò non attaccano il turno in cui entrano in gioco, quello è yu-gi-oh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm... coldsnap doveva uscire nel 95\96... è arrivata un po' tardi, e nei mazzi base hanno messo delle carte delle altre due espansioni del blocco, cioè ice age e alliance... ma se ci fai caso hanno il simbolo di espansione diverso e non quello di coldsnap.

per il vincere di secondo turno, o mi metti il link di magicard.info alle carte che hai citato o non so come fare a controllare (comunque suppongo che qualcuna di quelle carte dia rapidità alle tue creature, a meno che non siano tutte ripide, perchè sennò non attaccano il turno in cui entrano in gioco, quello è yu-gi-oh...)

con due dark ritual calo 3 di questi http://magiccards.info/scans/en/mt/64.jpg

al costo di 4 mana e con il quinto mana calo questo http://wingant.it/magic/images/Stinkdrinker%20Bandit_IT.jpg attacando con i primi 3 faccio 9 danni e pescando un altro beone al turno dopo faccio 21 danni , spero di essere stato chiaro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...