Vai al contenuto

Build Maresciallo lv. 12


Messaggio consigliato

ciao,

vorrei creare un PG di 12', razza Nano Dorato, partendo dalla classe Maresciallo. Come primo talento ho pensato al Sorriso di Moradin [Razziale], ma non sono molto sicuro per il resto... secondo voi in cosa andrebbe pompato un maresciallo? In stamina (Robustezza Migliorata, Resistenza Fisica, Duro a Morire), in modo che rimanga in piedi e attivo fino all'ultimo respiro? Gia' il bonus di costituzione del nano gioca a favore... Oppure nei TS su Volonta' (Testa Dura [Regionale], Volonta' di Ferro, Determinazione Incrollabile, oppure Forza di Personalita'), in modo da non lasciarsi piegare dalla paura o dal controllo mentale? anche qui, i bonus ai TS del nano sono molto utili...

per le Aure Maggiori punterei senza dubbio su Hardy Soldiers, Resilient Troopers e Motivate Care, per le Aure maggiori assolutamente Motivare Destrezza, per le altre devo decidere.

un altro talento a cui pensavo e' Autorita'! un PG di 12' con 18+ in Carsima quanti sottoposti ha, e di che livello?

ah, i lanci per le caratteristiche del PG sono 13, 15, 15, 15, 16, 18... eh si', ho avuto fortuna! pensavo di distribuirle inizialmente cosi' (al 1' livello):

For 15

Des 13

Cos 17

Int 16

Sag 13

Car 18

ke al 12' deventerebbero

For 16

Des 13

Cos 18

Int 16

Sag 14

Car 18

denghiu'!

leggendo meglio la Guida del Giocatore a Faerun, ho trovato che un nano dorato della Grande Crepa puo' prendere come talento regionale al primo livello Cavaliere del Cielo, con bonus alle prove di Cavalcare relative agli ippogrifi!

quindi penserei, con le seguenti statistiche al 12' livello

For 16

Des 14

Cos 18

Int 16

Sag 13

Car 18

di prendere

1': Cavaliere del Cielo [Regionale]

3': Cavalcare Focalizzato [Generale]

6': Autorita' (Seguace: ippogrifo) [Generale]

9': Combattere in sella [Generale]

12': Attacco in sella [Generale]

per le Aure Minori, ovviamente, tengo fissa Motivare Destrezza.

al 12' livello, il mio nano (LB) con +4 di carisma dovrebbe avere un ippogrifo (sempre NP) con max 9 DV... senza tenere in conto la reputazione del maresciallo!

ma un ippogrifo usufruisce dei bonus da Aura del maresciallo?

un'altra possibile build che mi e' venuta in mente e' la seguente

For 16

Des 12

Cos 18

Int 16

Sag 13

Car 18

1') Gemello del Tuono [Regionale]

3') Arma Focalizzata [ascia da guerra nanica]

6') Autorita' [Generale]

9') Close Cohort [Generale] (Dragon 346)

12') ?

in questo caso, il gregario e il gemello del tuono del mio PG sono la stessa persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...