Vai al contenuto

prima via web?


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Voi siete soliti a collaudare le vostre campagne D&D via web prima di proporle ai giocatori che vedete dal vivo? Secondo me questo è il metodo migliore... in questo modo si può approfondire di dettagli un'avventura e i PNG, dato che via forum o via mail ci si manda un messaggio al giorno in media si può anche inventare tutto con calma sul momento (sempre senza contraddire quanto detto in precedenza o quanto pianificato)... nonchè prepararsi a qualche possibile reazione imprevista. Più si propone l'avventura a gruppi di giocatori via internet e più quell'avventura si libera da bug, da difetti, e più diventa reale e appassionante.... se un giocatore ti fa notare un'incoerenza hai un giorno intero per spiegarla. Del tipo... una volta ho detto che ad una taverna un nano si è infuriato come una belva perchè perdeva ai dadi, e ha deciso di attaccare i PG che stavano vincendo. Loro mi han fatto notare che il nano aveva un'ascia, mentre i PG avevano lasciato le armi alla guarnigione perchè in quella città era vietato girare armati. Era dal vivo, quindi sul momento non sapevo come inventarmi, ho detto "si ma lui ha un permesso delle guardie"... scusa banale ma avevo solo quella in mente. Se l'avessi proposta prima via internet, avrei avuto 24 ore per pensare a una scusa convincente. Così avrei potuto dire che l'armatura del nano reca il simbolo delle guardie cittadine, quindi questo personaggio è un ufficiale.

Magari poi i PG mettendolo K.O. avrebbero avuto guai con la legge, e avrei potuto inventare una mini-avventura in cui le guardie (una volta capita la situazione) accettano di lasciarli liberi solo in cambio di qualche servizio alle guardie cittadine (e in cambio i PG avrebbero ricevuto pure il permesso di portare armi in città).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...