Vai al contenuto

Lista 2000 space marine del caos


Il caotico

Messaggio consigliato

ciao a tutti

io sono un novellino in W40k (gioco da 1 anno circa) e finora mi sono più concentrato sull'hobby che sul gioco

dopo aver preso il regolamento ho preso il caos e ho formato una lista da 2000 punti:

QG

stregone del caos (marchio di slaanesh, sferza della sottomissione) 125 pti (imbarcato su rhino)

Elitè

Dreadnough del caos (cannone al plasma) 105 pti

6Terminator del caos (cannone automatico mietitore,4 combiarmi (3 combitermici 1 combifiamme, 3 magli a catena, 2 maglio) 245 pti

Truppe

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, requiem pesante) con rhino (lanciamissili distruttore) 290 pti

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, fucile termico) con rhino (lanciamissili distruttore) 240 pti

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., pistola al plasma, fucile plasma, fucile termico) con rhino 240 pti

10 berzy (campione dei teschi, maglio, pistola plasma) 265 (imbarcati su land raider)

Supporti pesanti

Land raider 220 pti

profanatore 150

vindicator 125

tot 2000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

stregone del caos (marchio di slaanesh, sferza della sottomissione) 125 pti (imbarcato su rhino)

Due bolas 'ste sferze... comunque, buono.

Dreadnough del caos (cannone al plasma) 105 pti

Esiste un unico modo per utilizzare il dreddy diminuendo al minimo i danni della pazzia... doppio braccio da mischia.

Se ti si rincoglionisce per un verso, ti becchi al massimo due colpi di requiem binato, se ti si rincoglionisce dall'altro allora diventa un dreddy con rapidità :-D

6Terminator del caos (cannone automatico mietitore,4 combiarmi (3 combitermici 1 combifiamme, 3 magli a catena, 2 maglio) 245 pti

Il mietitore puoi tranquillamente levarlo, costa troppo per quello che fa, al suo posto metti un lanciafiamme pesante (costa niente e ti fa degli sfacelli).

Il combifiamma puoi tranquillamente levarlo.

Per i magli... non so, mi sembrano un pò troppi: metti massimo due catene e due normali.

Altro consiglio: marchiali di qualche divinità. Con i termy del caos la scelta migliore è tzeentch, che per 35 punti ti da l'inv a 4 su tutti (tanto Tzeentch è sempre il più meglio assai :rolleyes:)

Altrimenti puoi dare quello di nurgle, così da mandarli a r5.

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, requiem pesante) con rhino (lanciamissili distruttore) 240 pti

Via il lanciamissili al rhino.

Via il requiem pesante.

Via l'arma potenziata, da sostituire col maglio.

Dentro l'icona di gloria del caos.

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, fucile termico) con rhino (lanciamissili distruttore) 240 pti

Via il linciamissili dal rhino.

Sostituire l'arma potenziata col maglio.

Dentro l'icona di gloria del caos.

Poi... hai due armi con scopi diversi (plasma e termico), cosa hai intenzione di fare con questa squadra?

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., pistola al plasma, fucile plasma, fucile termico) con rhino 240 pti

Come sopra.

10 berzy (campione dei teschi, maglio, pistola plasma) 265 (imbarcati su land raider)

Ottimo, solo, leva la pistola al campione.

Land raider 220 pti

profanatore 150

vindicator 125

Ottimi.

Col profanatore dovrai farci un pò la mano... è molto difficile metterlo in copertura e senza copertura te lo bucano subito (rimane però un'ottimo mezzo... lo gioco anche io :-D).

P.S. salve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho considerato i tuoi consigli

QG

stregone del caos (marchio di slaanesh, sferza della sottomissione) 125 pti (imbarcato su rhino)

Elitè

6Terminator del caos (Lanciafiamme pesante,3 combiarmi (3 combitermici ), 2 magli a catena, 2 maglio, marchio di tzeentch 285 pti

Truppe

9 space marine del caos (aspirante campione, maglio p., fucile plasma, fucile plasma, marchio del caos) con rhino 250 pti

9 space marine del caos (aspirante campione, maglio p., fucile plasma, fucile plasma, marchio del caos) con rhino 250 pti

9 space marine del caos (aspirante campione, maglio p., fucile termico, fucile termico, marchio del caos) con rhino 240 pti

10 berserk (campione di teschi, maglio p.) 250

Supporti pesanti

Land raider 220 pti

profanatore 150 pti

vindicator 125 pti

ho tolto il dreadnought

ma mi mancano 105 punti per arrivare a 2000!!!!

cmq a parte questi piccoli problemi, complessivamente come ti sembra la lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a parte questi piccoli problemi, complessivamente come ti sembra la lista?

Per citare la Chimbo:

A me me piace!

6Terminator del caos (Lanciafiamme pesante,3 combiarmi (3 combitermici ), 2 magli a catena, 2 maglio, marchio di tzeentch 285 pti

Abbondiamo con le combiarmi ;-)

P.S. il marchio di tzeentch ho detto che è il migliore solo perchè è la mia divinità preferita, non sentirti obbligato a metterlo eh? ;-)

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, requiem pesante) con rhino (lanciamissili distruttore) 290 pti

9 space marine del caos (aspirante campione, arma p., fucile plasma, fucile termico) con rhino (lanciamissili distruttore) 240 pti

Qua è il lanciamissili che stona...

Un rhino disarmato non è un bersaglio, un rhino armato si che lo è.

Se proprio vuoi mettere qualcosa a 'sti rhino, dai loro la corazza rinforzata così che non ti si piantino al primo 2 che prendi (te lo dico per esperienza, un 2 è tremendo per i berzy imbarcati).

Il landone hai intenzione di usarlo come trasporto per i berzy? se si, ottimo, se no... serve un trasporto a quei poveretti.

Solo una cosa... mi sa che difetti un pò di anticarro, ma aspetto altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi sono dimenticato di dirti un paio di cose:

-Dai la corazza rinforzata al landone (ancora meglio se gli dai la possessione) e possibilmente anche la pala

-Dai la possessione al vindicator, è un giovamento mica da niente.

Dopotutto, hai dei punti da spendere no?

beh, per i carri c'è il land raider, ma il fuoco dei laser è molto limitato

Come anticarro hai solo due laser binati, il cannone pesante del profanatore e il cannone demolitore del vindicator.

I termy con i combitermici possono provare a fare qualcosa, ma non conterei troppo su di loro... una volta sparato coi combicosi restano loro solo magli e magli a catena che colpiranno difficilmente (all'avversario basta muoversi di 12'' per farsi colpire al 6).

Restano comunque delle ottime unità, io ne gioco (ogni tanto) 6 con esattamente come i tuoi, solo che non do loro le combiarmi (che ho sempre trovato insulse... 5 punti per un'arma che spara un colpo e poi non funge più).

Ovviamente, sono stati opportunamente modificati in gloriosi terminator della Stirpe dei Mille, da buon cultista di Tzeentch che sono :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...