Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Mazzo elfo


Vhan
 Share

Recommended Posts


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Vorrei creare un mazzo elfo che però non mi costi troppo in termini economici, qualcuno può darmi una mano?

dal momento che no hai specificato il formato te ne posto uno legacy, il classico turbo-elf stragiocato, anche se ti dico che è poco competitivo...comunque le carte non costano molto.......

lande:

1x pendleheaven

1x wirewood lodge

12x foresta

14/14

creature:

4x ranger di quirion

4x elfi di llanowar

4x elfi di findhorn

4x sacerdote di titania

3x simbionte di boscocavo

4x augure

4x mastrosciame di boscocavo

4x araldo di boscocavo

4x spirito guida degli elfi

35/49

spells

1x glimpse of nature

4x bastone della dominazione

4x morsa cerebrale

2x concordant crossroads

11/11

si uccidono pedine di mastrosciame fino ad arrivare a pescare molte carte con la morsa....quando abbiamo 5 lefi, di cui titania con il bastone, si tappa titania, 5mana, la si stappa, -3 mana siamo a 2, stappiamo il bastone e costo 1 e avanza un mana....stesso processo infinite volte, peschiamo il mazzo, caliamo il mondo, infiniti punti vita, giochiamo una situazione favorevole e attacchiamo in massa l'oppo....

facile, veloce e divertente....il problema è che come ho detto on è un mazzo competitivo!!!! NON da giocare ad un torneo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille odengod, sei stato molto di aiuto... il mazzo che voglio fare mi serve x giocare con gli amici ogni tnt quando ci rifà voglia, se invece volesi farlo uno un pò competitivo? cosa mi servirebbe?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille odengod, sei stato molto di aiuto... il mazzo che voglio fare mi serve x giocare con gli amici ogni tnt quando ci rifà voglia, se invece volesi farlo uno un pò competitivo? cosa mi servirebbe?

nn per essere cattivo, ma ti servirebbe cambiare completamente tipologia di mazzo......XD...questo mazzo chiude al turno 3 o 4, più competitivo di così non penso tu ne possa trovare (e non credere che metterci dentro 4 campioni elfici possa aiutarti)..resta il fatto che il mazzo è comunque competitivo, solo non al livello di mazzi che possono essere portati a tornei con la speranza di fare top8...

Link to comment
Share on other sites

complimenti a odengod per l'ottima lista, la scelta del legacy è la migliore per questo mazzo, anche io l'ho consigliato a più di un ragazzino per divertirsi spendendo poco, solo una precisazione: c'è giàè il topic ufficiale sul mazzo elfo più una decina di topic che oserei definire spam o poco utili, quindi magari continuiamo su quello ufficiale, vhan leggi il regolamento, così puoi conoscere meglio le regole del forum e non essere ripreso dai mod.

Link to comment
Share on other sites

Allora va bene, tnt l'ho detto, mi serve più for fun che per altro... e quelle carte dove è possibile trovarle, ho guardato su maic market, ma non le hanno più della matà...

o in qualche negozio della tua zona che dovrebbe sapere dove ordinartele o scambiandole/ comprendole da altri giocatori o a feste-fiere dei fumetti/giochi come lucca comix...metto quasta risposta perchè hai chiesto dove trovare le carte, per altri consigli consulta gli altri topic già aperti ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.