Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

mazzo saprolingio


Recommended Posts

ciao a tutti

volevo sottoporvi il mio mazzo verde-bianco. la strategia è di mettere in gioco pedine saprolingio e sfruttarle per vari e ovvi motivi.

sono ben accette critiche e sopratutto consigli. tante carte sono in 1x poichè devo comprarle. ho un budget illimitato e gioco solo con i miei amici.

ecco la lista:

Artefatti

-1x porta del destino

Creature

-2x anziano della tribù sakura

-2x pastore del crepuscolo

-1x lupo da guardia

-2x erede della selva

-1x vassallo di foglia secca

-1x troll di ponte muscoso

-4x spargi sabbia

-2x rhys il redento

-1x elfa del rifugio lontano

-4x evangelista di selesnya

-1x battipista urbano

Altre Magie

-1x stagione del raddoppio

-1x alle armi!

-3x spargere i semi

-1x inno glorioso

-1x abbraccio della vegetazione

-1x missione dei salva incanti

-1x grazia dell’angelo

-3x pugni di ferro bosco

-1x caligine eterea

-2x l’ora dei conti

-1x posizione privilegiata

Terre

-1x vitu-ghazi

-4x santuario di selesnya

-9x pianura

-9x foresta

grazie a tutti in anticipo

riciao a tutti

w magic

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco il mio consiglio: metti il nero e, se vuoi davvero metterne tanti di saprolingi, metti i funghi!!!!!! il mazzo si rallenta un pochino, ma con tutti quei fungastri e saprolingi che mettono in gioco (e un paio di jitte che in mazzi fatti di tante creaturine sono sempre ottime) il risultato è davvero sconcertante!!!

se non ti piacciono i funghi il mio consiglio è di levare tutte quelle 1x, è vero che magari devi ancora comprerle e non si può avere tutto e subito, ma nel peggiore dei casi (a meno che tu non stia andando ad un torneo sanzionato) è consigliabile proxare qualche carta per non giocare con un mazzo competitivo solo la metà di quanto potrebbe essere altrimenti.

pensaci su riguardo ai funghi comunque ^_^

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio. comunque i fungus non li uso perchè ho già provato a fare un mazzo fungus saprolingio ed è troppo lento infatti riuscivo ad avere 10 pedine verso il 6 o 7 turno (o anche dopo)

poi per proxare le carte non voglio perchè i miei amici quando giochiamo mi dicono che dopo non posso essere battuto. infatti già con questo mazzo che non è malissimo vinco sempre (va bhè i miei amici non giocano da tantissimo e poi noi abitiamo in un paesino e i tornei o negozi specifici non sono vicini e andiamo max 2 o 3 volte all'anno o qualke volta in +).

Link to comment
Share on other sites

capisco benissimo, ma il fatto del proxare si usa non per voler vincere a tutti i costi (dato che nel mio caso arrivo a proxare le narcomoebe nel manaless con i 4 bazaar veri XD) ma per rendersi conto delle possibilità del mazzo con quella x carta, prima magari di comprarla per poi rendersi conto che non serve assolutamente a nulla e che hai buttato via dei soldi......

poi se i tuoi amici non vogliono le proxy perchè li batti sempre non ci posso fare niente, il mio consiglio era finalizzato a questo ;-)

Link to comment
Share on other sites

non è vero perchè il mazzo selesnya del blocco ravnica i fungus non li ha ed è potentissimo (ed è quello che sto cercando di fare anche se con carte nuove)

ma aspetta un attimo...lo vuo fare tipo2 questo mazzo? perchè se lo vuoi fare t2 allora hai tutte le ragioni del mondo, se invece lo vuoi fare legacy sei obbligato a farlo fungo-elfo o comunque fungo-accelerato, perchè le carte di selesnya se non sbaglio sono più lente dei funghi in parecchi casi...poi se vuoi vincere alla svelta comunque la scelta non è saprolingio, la scelta è allora lo sciame con gli stessi colori.

Link to comment
Share on other sites

ma aspetta un attimo...lo vuo fare tipo2 questo mazzo? perchè se lo vuoi fare t2 allora hai tutte le ragioni del mondo, se invece lo vuoi fare legacy sei obbligato a farlo fungo-elfo o comunque fungo-accelerato, perchè le carte di selesnya se non sbaglio sono più lente dei funghi in parecchi casi...poi se vuoi vincere alla svelta comunque la scelta non è saprolingio, la scelta è allora lo sciame con gli stessi colori.

Secondo me è un for fun, se lo gioca con i suoi amici.

Allora, alcuni consigli... abbandona il saprolingio e fai un WG aggro puro... delle carte che hai tu mi piacciono:

- Lupo da guardia (carta ottima, ma va messo in 3-4x)

- Vassallo di foglia secca (ma ne servono almeno 2)

- Rhys il redento (ok 2x perchè è leggendario, ti aiuta a chiudere in fretta)

- Anziano della tribù sakura (cerca di portarli a 4, sono ottimi cercaterre)

Mancano delle creature valide a basso costo... metterei:

- Ausiliare di Valeron 4x

- Mago del branco di Qasal 3x

Per il resto ci devo pensare... ora sono al lavoro e non ho molto tempo. ;-)

Link to comment
Share on other sites

ma se è un for fun, e ti ha chiesto consigli per un mazzo saprolingio.....come fai a consigliarli di togliere i saprolingi e di passare all'aggro????fosse stato un consiglio per torneo ti avrei dato ragione in pieno, ma per un 4fun saprolingio.......non sarà competitivo al massimo, daccordo, ma non si tratta di far primo posto ad un torneo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.