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comment_344231

ma si può che in una avventura che io dovrò masterizare, un mio amico si è innamorato dello gnomo(questo non è il dilemma) e come classe vuole fare il vendicatore (questo è il dilemma). Come faccio a fargli cambiare idea?.

P.S=molto probabilmente non la cambierà quindi vorrei due consigli: come faccio a fargli cambiare idea 1°, 2° che talenti e armi gli posso consigliare?

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comment_344239

Lascia direttamente stare la prima idea.

Come reagiresti tu se i tuoi amici volessero farti cambiare idea sul fare i pg di una razza e classe che ti piace molto?

A meno che non ci siano solide motivazioni di campagna per volere-non volere una determinata classe (per esempio in una ambientazione priva di dei tutte le classi divine dovrebbero essere vietate)

In secundis: dipende dalla tipologia di vendicatore che vuole fare. Consiglio comunque di investire nella competenza in armature di cuoio. Come arma, dato che è uno gnomo, io andrei di broadsword dal PHII (d10 danni, +2 comp, versatile). Per i talenti dipende dal livello. Perizia Nelle Armi è sempre utile, così come Iniziativa migliorata. Armatura Della Fede aumenta ulteriormente la CA e il talento di rango eroico da vendicatore dipende molto dalla censura scelta.

-MOD- inoltre per cortesia rileggi sempre quello che scrivi prima di premere il tasto [invia risposta]

comment_344250

Io non gli farei cambiare idea...

il mio consiglio (di 1° livello) lo leggi sotto (ma non è pensato per essere min/maxato)

====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ======

Gnomo Vendicatore, level 1

Gnome, Avenger

Build: Isolating Avenger

Avenger's Censure: Censure of Retribution

FINAL ABILITY SCORES

Str 8, Con 13, Dex 11, Int 18, Wis 16, Cha 12.

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 13, Dex 11, Int 16, Wis 16, Cha 10.

AC: 19 Fort: 12 Reflex: 15 Will: 14

HP: 27 Surges: 8 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS

Religion +9, Perception +8, Stealth +7, Acrobatics +5

UNTRAINED SKILLS

Arcana +6, Bluff +1, Diplomacy +1, Dungeoneering +3, Endurance +1, Heal +3, History +4, Insight +3, Intimidate +1, Nature +3, Streetwise +1, Thievery, Athletics -1

FEATS

Level 1: Armor Proficiency (Leather)

POWERS

Avenger at-will 1: Bond of Retribution

Avenger at-will 1: Radiant Vengeance

Avenger daily 1: Renewing Strike

Avenger encounter 1: Avenging Echo

ITEMS

Adventurer's Kit, Leather Armor, Longsword, Holy Symbol

====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ======

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