gccm93 Posted July 5, 2009 Report Share Posted July 5, 2009 Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un parere sul mazzo che ho costruito. Vi elenco le carte: E' un mazzo che si basa sugli spari, sull'infliggere danni e sull'uso di istantanei per difendersi da attacchi. lo intendo usare nel formato extended e tra amici, in quanto hai soldi vedete voi.. Creature: 2 Maga gilda azorius 1 cronarca izzet 2 saggio di eptyr 2 numot il devastatore 1 gran giudice augusto 1 clone 1 sentinella fidata 1 orgoglio delle nubi 1 tibur e lumia 1 valkiria dell'adarkar 1 cigni di brian argoll 1 mago gilda izzet 2 falchi astracoda 1 akroma, angelo della distruzione 1 gelettrodo Magie 1 visione ancestrale 2 conflagrazione 4 spirale fulminante 3 predire il tempo 2 elettrolisi 1 ovinizzare 1 controevocazione 1 sepoltura consacrata 1 rettitudine 1 luce divoratrice 1 sentiero dell'esilio 1 tenere il fronte 1 shock 1 giorno sacro Terre: 5 isole 7 pianure 7 montagne 1 forgia da campo 1 distese dell'adarkar 1 fumarie di vapore 1 barriera di shiv 1 torre costiera Grazie in anticipo per i vostri consigli!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted July 5, 2009 Report Share Posted July 5, 2009 Primo consiglio è quello di leggere il regolamento di sezione e quello generale del forum! Secondo: il mazzo ad una prima occhiata ho troppe carte in 1x-2x! Terzo: Benvenuto e segui il Primo conisglio! Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
gccm93 Posted July 5, 2009 Author Report Share Posted July 5, 2009 scs la domanda macosa ho fatto di male? ho letto il regolamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ren! Posted July 5, 2009 Report Share Posted July 5, 2009 scs la domanda macosa ho fatto di male? ho letto il regolamento... A me non sembra proprio... Il linguaggio da sms è vietato per iniziare, per quanto riguarda il regolamento di sezione non ci hai detto nulla sul formato, soldi a disposizione, strategia, ecc.! Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
gccm93 Posted July 5, 2009 Author Report Share Posted July 5, 2009 Grazie del tuo primo consiglio, l'ho messo in pratica... grazie ancora ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany93_thebest Posted July 5, 2009 Report Share Posted July 5, 2009 Allura... Procediamo per punti: 1) Un tricolor con questa manabase è molto instabile: quindi ho lo rendi bicolor, o migliori la manabase. 2) La strategia del mazzo è un po' a metà: cerca di impostarla in modo certo. 3) Hai troppe carte in 1x, molte delle quali sono situazionali o non ottimali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odengod Posted July 15, 2009 Report Share Posted July 15, 2009 Allura... Procediamo per punti: 1) Un tricolor con questa manabase è molto instabile: quindi ho lo rendi bicolor, o migliori la manabase. 2) La strategia del mazzo è un po' a metà: cerca di impostarla in modo certo. 3) Hai troppe carte in 1x, molte delle quali sono situazionali o non ottimali. concordo perfettamente, tranne sul punto 1: migliora la manabase E passa al bicolore, sembra una cosa stupida ma invece avere un solido scompartimento di slandi, fetch e terre è sempre un'ottimo scelta. ribadisco inoltre sul fatto delle carte in 1x: quelle sono o carte limitate, o utilities per nulla decisive nella strategia del mazzo e comunque sono usate in mazzi con un altissimo controllo del mazzo, per prenderne uno a caso il mazzo UB t1, che pesca e tutora praticamente tutto!!! modifica la lista rendendola più stabile, mettendo carte di cui hai realmente bisogno in 3x o in 4x ed eliminando quelle carte che 1) quando hai ormai vinto ti fanno vincere ancora più clamorosamente: è inutile l'umiliazione dell'oppo, ok, hai vinto, ma avevi vinto anche senza giocare la carte x, che magari quando stai perdendo non ti aiuta assolutamente a vincere, anzi, è carta morta in mano, che magari porta l'oppo anche in card advantage (come se non bastasse!!!!!) 2)sono forti solo contro il 40-50 % dei mazzi, quelle sono carte da sideboard, non da maindeck!!!! pensaci su:bye::bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts