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lista magli scarlatti-1850 pti


kantor

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No ma la mia idea era quella di togliere uno space dalla tattica e metterci kantor, se no potrei farlo sbarcare dalla capsula e aggregarlo al turno dopo ai termy. Secondo voi nella squadra di terminator mi convine mettere almeno 3 artigli?Quindi a parte la assaltatrice il resto secondo voi è ok?

Grazie ciao

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Principali partecipanti

dico la mia...potrebbe essere una boiata...metti 7 terminator e kantor su land raider cruaser...così passeggi per il campo di battaglia fin dove vuoi più in fretta possibile...scarichi la consegna...e ti imbarchi l'altra squadra tattica o la aiuti diciamo...non trovate leggermente corretto ciò?

E l'assaltatrice toglila...anche io la usavo...ma quoto maldazar...è inutile...fidati...

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no che non ci sta, c'è già dentro la tattica da 10...

Lo sapevo che dovevo leggere tutto il post...

Comunque, non è mica un problema: morto un marine c'è il posto di kantor ;-)

Secondo voi nella squadra di terminator mi convine mettere almeno 3 artigli?Quindi a parte la assaltatrice il resto secondo voi è ok?

2 o 3 fanno sempre bene, decidi tu quanti (io farei due, però prova a vedere come ti trovi meglio ;-))

e ti imbarchi l'altra squadra tattica o la aiuti diciamo...non trovate leggermente corretto ciò?

Si, si può fare... il problema, però, è che la tattica che vorresti imbarcarci dopo non riuscirebbe a tenere il passo del landone ;-)

E l'assaltatrice toglila...anche io la usavo...ma quoto maldazar...è inutile...fidati...

Sull'assaltatrice io ho cambiato idea... ora la vedo come una scelta di vita.

è una di quelle unità inutili/poco utili a cui però ti ci affezioni e giochi di default (io faccio così coi mille, con arihman e con gli orrori rosa... sono una scelta di vita! :lol:).

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Allora secondo voi un flamer pesante ci sta bene al dreddy o alla guardia?

Alla guardia eviterei, hanno quei bei requiem con millemila proiettili per ogni situazione...

Al contrario, il lanciafiamme al dreddy mi piace... ma lo metterei solo se avanzano punti.

Altra cosa... io darei dei bei laser alle tattiche standard, sai? il flamer ci sta tutto (è gratis), ma reputo più efficace il laser del lanciamissili... dopotutto, mi pare che il costo sia lo stesso, si?

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QG

kantor 175

ELITE

squadra di terminator assaltatori 320pti

8 termy, 5 scudi e martelli, 3 artigli

squadra veterana di guardia risoluta 205pti.

7 guardie, maglio, termico.

trasporto: capsula d'atterraggio, con faro localizzatore 45pti.

dreadrnought 130 pti

cannone d'assalto, corazza rinforzata.

trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45pti.

TRUPPE

squadra tattica 195

10 sm, maglio, lanciamissili e flamer.

Trasporto: rhino 35

squadra tattica 180

10 sm, cannone laser e flamer.

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 179

8 sm, maglio potenziato.

Questa dovrebbe essere la lista definitiva però sforo di 9 pti. levo la corazza rinforzata al dreddy, oppure uno space marine da una tattica?

Se no potrei togliere due termy e metto un land speeder con lanciafiamme pesante, e ne aggiungo uno pure al dreddy che ve ne pare? almeno ho qualcosa anti-fanteria!

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Ecco la nuova lista con il land speeder

QG

kantor 175

ELITE

squadra di terminator assaltatori 240pti

6 termy, 4 scudi e martelli, 2 artigli

squadra veterana di guardia risoluta 205pti.

7 guardie, maglio, termico.

trasporto: capsula d'atterraggio, con faro localizzatore 45pti.

dreadrnought 140 pti

cannone d'assalto, corazza rinforzata, lanciafiamme pesante.

trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45pti.

TRUPPE

squadra tattica 195pti

10 sm, maglio, lanciamissili e flamer.

Trasporto: rhino 35pti

squadra tattica 180pti

10 sm, cannone laser e flamer.

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 179pti

8 sm, maglio potenziato.

Land Speeder 60pti

2 lanciafiamme pesante

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Che intendi per unità a cuore?

Unità che piacciono, ma che non sempre (quasi mai) rendono in campo: vedi assaltatori e risoluti.

Se però te riesci a farli girare bene, ben venga... liste diverse sono sempre le benvenute ;-)

E se levassi il Land Speeder e mettessi altre due guardie risolute, e due combitermici?

Gli speeder io li trovo ottimi, prova a farci un paio di partite e poi vedi te... io ce li lascerei.

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Ho fatto una partita con gli Eldar ed ho Perso miseramente.

Giocavo:

QG

kantor 175

Cappellano 130

maglio, reattore

ELITE

squadra di terminator assaltatori 240pti

6 termy, 4 scudi e martelli, 2 artigli

squadra veterana di guardia risoluta 205pti.

7 guardie, maglio, termico.

trasporto: capsula d'atterraggio, con faro localizzatore 45pti

TRUPPE

squadra tattica 195pti

10 sm, maglio, lanciamissili e flamer.

Trasporto: capsula con faro 45

squadra tattica 180pti

10 sm, cannone laser e flamer.

Squadra esploratrice

6 esplo, fucili di precisione, lanaciamissili, mantelli

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 179pti

8 sm, maglio potenziato.

3 land speeder 270 pti.

cannone d'assalto

Questa partita mi ha fatto cambiare idea sulla lista perchè secondo me il cappellano è veramente una bomba, con lui e gli assaltatori ci ho ucciso un AVATAR !

Anche gli Esplo sono veramente forti, hanno tenuto il fianco molto bene grazie al tiro copertura di 3+! E grazie ai fucili di precisione hanno inchiodato un paio di unità nemiche e eliminato o ferito modelli abbastanza resistenti (spettrocustode o spettroguardie).

QG

Pedro Kantor 175pti

Cappellano 130pti

Maglio, reattore dorsale.

TRUPPE

Squadra Tattica A 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Squadra esploratrice 176 pti

9 esplo, fucili di precisione, mantelli mimetici.

ELITE

Squadra Terminator Assaltatrice 200pti

Martelli e scudi.

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, termico.

Capsula con faro 45pti

Dreadnought 135pti

Cannone laser binato

SUPPORTI LEGGERI

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

Questa lista per me è migliore infatti ho eliminato il facile kill point del land speeder e quello di una capsula.

Che ne dite?

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voi la stirpe dei mille noi la legione dei dannati che sono Implacabili, hanno sempre attacco in profondità,sempre e puoi ripetere il tiro deviazione, il tiro salvezza 3+ diventa invulnerabilità, sono lenti e determinati, per il resto uguali agli space tattici + 2attacchi, costano tanto ma sono devastanti

per il qg prendi il maestro con requiem con proiettili infernali+10 lanciagranate+10 armatura artefice+10 per 155 punti+ una squadra guardia d' onore, ho provato con un mio amico spaccano! più agli esploratori dagli il requiem pesante con munizionifuoco infernale

gittata forza vp tipo

36 x - pesante1 area avvelenato 2+

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Mi sono dimenticato di metterlo il requiem pesante.

Le guardie d'onore sono devastanti??!!

No, non credo proprio costano 115 pti e sono solo 3 con armi potenziate e ts al 2, mi dispiace ma itermy sono 1000 volte meglio.

Cmq volevo provare a sotituire il chappy con un eversor o con una callidus, loro si che sono devastanti.

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