Vai al contenuto

Il Discepolo dell'Oscurità 1 - Ambra e Cenere


Messaggio consigliato

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Attenzione, forse può essere che ho capito male io, ma è ambientato dopo la Guerra delle Anime e non delle Lancie (già conclusasi da anni). ;-)

Mi sono inteso male... io metto al secondo posto nel mio podio la guerra delle anime e al primo quella delle lancie... avevo caipo ke si tratta della post era dei mortali, facevo solo intendere quali sono le mie ere preferite (guerra delle lancie, guerra delle anime, era della nascita delle stelle)

Mi son letto TUTTA la cronologia di Dragonlance sul libro di ambientazione una trentina di volte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'ho finito e devo dire che mi ha soddisfatto. Il finale riserva una bella sorpresa doppia e tutto il libro è costruito magistralmente, con una trama non troppo pretenziosa e personaggi particolari.

Forse la presenza degli dei in questo è più ingombrante e opprimente rispetto agli altri libri, facendo quasi sembrare superflue le abilità e le azioni dei personaggi, ma siamo solo agli inizi e forse il tiro verrà corretto con quelli seguenti.

Comunque, un bel libro che non deluderà i seguaci di Margaret Weis. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

letto anch'io :)

di certo la storia si farà piu intrigante nei prossimi libri, come sempre.

però sono un po stanco della moda delle "trilogie"....

un libro come questo se lasciato a se stante non dice nulla, dovrebbero smetterla una buona volta e fare un corpus unico e più godibile.

le eccezioni ci sono e sono i tomoni di goodkind e jemmel ma se la storia non lo richiede è un'operazione puramente economica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...