Vai al contenuto

Inseguimento


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate in D&D [regole].

Vorrei fare fare ai miei PG un inseguimento tipo la corsa delle bighe di Shadow of Rome, e avrei bisogno di qualche idea su come far fare l'inseguimento.

Nel videogioco si faceva una corsa con la biga (tipo formula 1) però con delle armi tipo fruste, lancie e tridenti per distruggere la biga degli avversari...

Nel mio caso però volevo far utilizzare dei carretti trainati da un paio di cavalli (o solo dei cavalli, ma preferirei il carretto) all'interno di una piccola città (quindi con vari ostacoli tipo bancarelle e pedoni) però non so che tipo di regole utilizzare!

Mi servirebbe sapere soprattutto la velocità dei vari carretti in proporzione al peso che portano e come far aumentare/diminuire la velocità in qualche altro metodo (a parte la magia Velocità e similari).

Sono graditi tutti i tipi di consigli!!! :-D

Vi ringrazio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io se fossi in te preparerei una grigli di battaglia piuttosto lunga: loro si troveranno sempre ad un capo della griglia, e i vari ostacolo/nemici fermi/ vecchiette che attraversano la strada/bancarelle/scouts che aiutano la vecchietta ad attraversare la strada/altro si avvicinano loro (nel senso che li posozioni di fronte a loro ed ogni turno si fanno più vicini, dando l'impressione di andargli contro.)

Userei delle regole simili a quelle per le creature volanti, impedendo quindi ai carri trainati da cavalli di fare curve a 90° o roba simile.

I vari ostacoli lungo il pèercorso verranno evitati curvando (se ci sarà il tempo/spazio, vedi sopra) oppure saltati (per le CD non saprei).

Eventuali neici che si trovino su altri carri/ Cavalli /Velociraptors/ galli mannari/ motociclette/ a dorso di terrasque/ alrto si affincheranno i PG e potrai raffigurarli come fermi al loro finaco silla mappa.

Se un eventuale nemico su un veicolo venisse incontro ai Pg, usa le regole per la giostra medioevale del complete warrior.

Per la velocità dei carri farei 12 m se si usano cavalli pesanti, 15 con cavalli leggeri() e ti consiglio di usare quelli.

Per le alterazioni della velocità.... boh? potresi fare che i PG non possono rallentare o acellerare di più di Un tot a round (farei 6 metri, il che vorrebbe dire che il carro impiega 3 round a fermarsi.... il totale per decellerratre dalla velocità massima a fermarsi impiegerebbe 60+36+12= 108 metri(alla faccia della distanza di surezza;-)): e non mi sembra esagerato, dato che un carro pesa, non ha freni, ed i cavalli non possono fermarsi di botto, perche il carro li travolgerebbe.)

P.S. non ho mai giocato a Shadow of rome, ma a Prince of persia III si, quindi mi sono ispirato più che altro a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te preparerei una grigli di battaglia piuttosto lunga: loro si troveranno sempre ad un capo della griglia, e i vari ostacolo/nemici fermi/ vecchiette che attraversano la strada/bancarelle/scouts che aiutano la vecchietta ad attraversare la strada/altro si avvicinano loro (nel senso che li posozioni di fronte a loro ed ogni turno si fanno più vicini, dando l'impressione di andargli contro.)

Userei delle regole simili a quelle per le creature volanti, impedendo quindi ai carri trainati da cavalli di fare curve a 90° o roba simile.

I vari ostacoli lungo il pèercorso verranno evitati curvando (se ci sarà il tempo/spazio, vedi sopra) oppure saltati (per le CD non saprei).

Eventuali neici che si trovino su altri carri/ Cavalli /Velociraptors/ galli mannari/ motociclette/ a dorso di terrasque/ alrto si affincheranno i PG e potrai raffigurarli come fermi al loro finaco silla mappa.

Se un eventuale nemico su un veicolo venisse incontro ai Pg, usa le regole per la giostra medioevale del complete warrior.

Per la velocità dei carri farei 12 m se si usano cavalli pesanti, 15 con cavalli leggeri() e ti consiglio di usare quelli.

Per le alterazioni della velocità.... boh? potresi fare che i PG non possono rallentare o acellerare di più di Un tot a round (farei 6 metri, il che vorrebbe dire che il carro impiega 3 round a fermarsi.... il totale per decellerratre dalla velocità massima a fermarsi impiegerebbe 60+36+12= 108 metri(alla faccia della distanza di surezza;-)): e non mi sembra esagerato, dato che un carro pesa, non ha freni, ed i cavalli non possono fermarsi di botto, perche il carro li travolgerebbe.)

P.S. non ho mai giocato a Shadow of rome, ma a Prince of persia III si, quindi mi sono ispirato più che altro a quello.

L'idea mi piace, però non ho ben capito l'alterazione della velocità...

Comunque penso che vada bene, l'unica cosa è proprio l'altrerazione della velocità!

Se qualcun'altro ha altre idee sono sempre ben accette! ;-)

Grazie! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'alterazione della velocità, intendevo che hanno una acellerazione/ decelerazione, minima per round.

Da regole una cosa non esiste, se non per creature volanti, ma mi fa ridere l'idea che un carro in corsa possa fermarsi, sul posto, visto che non ha freni ne altro di simile.

Quindi mettevvo una massima differenza possibile tra la velocità in un turno e la velocità nel turno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...