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mezzo drow combattente


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salve volevo un aiuto per sviluppare un pg mezzo drow.per una nuova avventura

con l'edizione 3.5

pultroppo la consco poco in quanto ho iniziato a giocare con la 4ed per poi passare alla 3.5( vivamente consigliata dai miei amici)

dato che amo i pg che combattono con 2 armi( sono un fan di drizzt)

ho creato un pg grazie alle preziose info di krinn (grazie mille)

solo che per ottenere il drvisco a liv6 devo per forza farlo di razza umana

ecco il mio problema e' creare un pg come quello solo ch lo vorrei fare mezzelfo(drow) naturalmente senza depotenziarlo ed evitando il rallentamento dell acquisizione dei talenti

i manuali che utilizzrei sono :manuale del giocatore/perfetto avventuriero/manuale delperfetto combattente/manuale delle imprese eroiche/complete scoundrel( se si scrive cosi XD)

PS iniziamo a livello1 e l'0ambientazione e storia sono create e personalizzate dal master

PS2 il fatto di voler ottenere il prima possibile la CDP e' perche' secondo come ci e' stato anticipato avremo poche occasioni per prendere altre classi

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Benvenuto!

Per ora come hai previsto di impostare il pg (progressione, talenti, ecc.)?

Un modo per arrivare al Derviscio al 6 potrebbe essere: Grr2/Rod 3.

Così hai 2+2 talenti: giusto quelli che ti servono per il derviscio. Poi al 6 prendi Combattere con due armi, al 9 il Migliorato e al 12 il Superiore.

Se riesci a convincere il master a inserire anche Arcani rivelati tra i manuali permessi puoi prendere uno o due difetti in modo da avere talenti bonus e arrivare prima a Combattere con due armi.

Inoltre mi pare che Drizz't (si scrive così?) abbia una pantera come compagno animale. Con questo talento potresti fare qualcosa di simile. Il leopardo è disponibile al 7° livello.

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Benvenuto!

Per ora come hai previsto di impostare il pg (progressione, talenti, ecc.)?

Un modo per arrivare al Derviscio al 6 potrebbe essere: Grr2/Rod 3.

Così hai 2+2 talenti: giusto quelli che ti servono per il derviscio. Poi al 6 prendi Combattere con due armi, al 9 il Migliorato e al 12 il Superiore.

Se riesci a convincere il master a inserire anche Arcani rivelati tra i manuali permessi puoi prendere uno o due difetti in modo da avere talenti bonus e arrivare prima a Combattere con due armi.

Inoltre mi pare che Drizz't (si scrive così?) abbia una pantera come compagno animale. Con questo talento potresti fare qualcosa di simile. Il leopardo è disponibile al 7° livello.

probabilmente non ci dovrebbero essere problemi se avessi il manuale:banghead:, pultroppo non dispongo di esso . hai il link x questi "difetti"k mi fanno combattere con 2 armi magari non avendo il manuale ho una fonte differente come testimonianza diciamo

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non dicevo mica di passarmi il manuale ma solo il talento interessato magari oteva riscriverlo a parole sue qui oppure semplicemente dirmi i nomi di questi talenti

sul sito della wizard ci sono posti in cui ti spiegano alcuni talenti con le vcarie build magari con un po di fortuna potevo trovare le info che cercavo in modo legale

d'altronde sto chiedendo solo il nome e il funzionamento di un paio di talenti degli arcani rivelati, non credo sia illegale...

magari x come ho rispsto prima e' sembrata differente la domanda , nel caso sia cosi chiedo scusa

PS il mio master ha detto che un suo amico ne ha una copia! XD cmq nel caso riesca a farmi prestare il manuale a che pagina trovoi difetti che mi danno il combatere con 2 armi? e poi come si fanno ad ottenere...scusate la niubbaggine

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Non c'è un difetto che ti permette di combattere con 2 armi, ma ogni difetto preso alla creazione del personaggio (max 2) ti permette di avere un talento aggiuntivo.

capito grz mille:-D se non sono di troppo disturbo quali difetti mi consigliate prendere?

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Quelli che portano penalità minori (almeno per un combattente in mischia) IMHO sono Disattento (-4 a osservare e ascoltare) e Traballante (-2 ai tpc a distanza).

Come tratti potrebbero esser interessanti Rapido (-1 pf per livello, velocità base +3m, consigliato anche nella guida di Krinn) se non hai la costituzione troppo bassa, e Nightsighted (-1 a osservare se c'è luce intensa, la scurovisione aumenta di 3m); mi pare che il mezzodrow abbia scurovisione.

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Quelli che portano penalità minori (almeno per un combattente in mischia) IMHO sono Disattento (-4 a osservare e ascoltare) e Traballante (-2 ai tpc a distanza).

Come tratti potrebbero esser interessanti Rapido (-1 pf per livello, velocità base +3m, consigliato anche nella guida di Krinn) se non hai la costituzione troppo bassa, e Nightsighted (-1 a osservare se c'è luce intensa, la scurovisione aumenta di 3m); mi pare che il mezzodrow abbia scurovisione.

sisi certo. cmq grz mille sn stati ottimi consigli

solo una cosa i tratti fungono come i difetti o ce un modo divero per prenderli:confused:

se mi potresti spiegare come funziona il sistema te ne sarei molto grato( molto piu di ora ^^) no perche' nessuno di noi( intendo io,miei compagni e master ) li ha mai usati( perche' ignoravamo la loro esistenza)

il manuale mi verra' prestato tra qualche giorno solo che la giocata inizia domani

quindi vorrei evitare eventuali errori nella scheda

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I tratti sono caratteristiche del pg che lo rendo più abile in qualcosa e meno in qualcos'altro. Sono simili ai talenti, ma per ogni bonus che danno c'è anche un malus.

Sono da scegliere (in genere) alla creazione del pg, ne possono essere presi 2 al massimo (a meno che il dm ne permetta di più).

Per approfondire (e per una lista) guarda qui.:bye:

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