Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

[manuale] world of warcraft-board game


sorano
 Share

Recommended Posts


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

il gioco è molto bello, il problema è che è lungo (non quanto una partita di risiko, ma una partita dura sulle 4-5 ore)

le meccaniche di gioco sono ben organizzate, e, unito all'espansione "l'ombra della guerra", i poteri e i talenti che vengono aggiunti rendono la costruzione di ogni singolo personaggio molto versatile

il fattore C, come in tutti i giochi con i dadi, c'è. solo che qui è un po' di meno visto che ci sono poteri e talenti che permettono di modificare le uscite. inoltre con la quantità di oggetti che presenta il gioco è possibile giocare 6-7 partite di fila senza vedere lo stesso oggetto uscire 2 volte, rendendo ogni singola partita diversa dall'altra.

l'unica pecca è che, il gioco, è stato studiato per arrivare al 5° livello per poter affrontare uno dei superboss. superboss che, a mio parere, sono più facili da battere di quanto uno si aspetti.

arrivare al 5° livello in 30 turni di gioco è quasi impossibile. il 5° livello è stato messo solo per coloro che vogliono oltrepassare il limite di 30 turni per pomparsi al massimo e poi affrontare il bossone a pieni poteri.

questo problema, a quanto pare è stato risolto nell'espansione burning crusade (non c'è ancora in italiano, ma dovrebbe essere in lavorazione). solo che con questa espansione la lunghezza del gioco aumenta notevolmente dato che il livello massimo è 6, però lì davvero i superboss non li butti giù se non sei di livello massimo e non hai affrontato almeno un paio di dungeon (new entry dell'espansione) prendendo gli oggetti speciali che danno.

in buona sostanza è un gioco di squadra, dove non devi fare la parte del "ho fatto tutto io per completare la missione, l'oggetto che serve ad entrambi lo prendo io", ma bisogna cooperare perchè la forza del compagno di squadra è tanto importante quanto lo è la tua.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.