Vai al contenuto

[Ruins of Undermountain II] Disegnatori / Artisti cercasi


Elayne

Messaggio consigliato

Non so se questa è la sezione giusta. Se avrei dovuto postare il topic nella sezione Disegni, prego un MOD di farlo.

Premessa:

Esiste, da più di 2-3 anni, un gruppo di inglesi/americani/internazionali che sta sviluppando materiale totalmente GRATUITO, su un argomento preciso: Ruins of Undermountain (mi sfugge il nome in Italiano, ma il prodotto esiste in 3.5).

Il prodotto originale, una serie di Dungeons sotto Waterdeep, era in una scatola della TSR. Il Dungeon era stato costruito/ideato dal famoso pazzo mago Halaster Blackcloak.

C'erano vari livelli, mostri, trappole, ecc.

Insomma, un perfetto prodotto per fare un avventura o campagna in un vecchio stile D&D nei sotterranei. :evilhot:

Il prodotto, come molti all'epoca di AD&D, non era completo. Molte stanze, e anche livelli interi, erano lasciati all'immaginazione del DM di turno.

Il gruppo di sviluppatori di cui sto parlando ha quindi completato (quasi del tutto) i 5-6 livelli mancanti, con tanto di mappe professionali, nuovi mostri, magie, tesori, ecc. ecc.

Il tutto in maniera maniacale e molto precisa.

Stiamo parlando, per intenderci, di lavoro che non sfigura affatto a livello qualitativo con quello della DL. E a livello quantitativo, 10 volte tanto, come minimo. (si parla di centinaia di nuovi mostri E centinaia di incantesimi E centinaia di ecc.)

Faccio parte del team da qualche mese, visto che si sta sviluppando tutto per il vecchio AD&D, e quindi il lavoro prosegue molto bene.

Ora, però, quello che ci manca è 1, o più, artisti.

Ci sono stati vari artisti nella storia del progetto, che hanno anche fatto alcuni lavori, ma sono stati i meno costanti, e quindi, dopo un po', non si facevano più sentire.

Quindi, mentre stanno cercando altri artisti sui forums internazionali, anch'io mi sono offerto di vedere se su DL ci fossero gente e disegnatori interessati a dare una mano.

Perché ora, è soprattutto al livello "arte e disegno" che il progetto è pesantemente indietro.

Ovviamente, a livello "arte", il sistema è ininfluente (che il prodotto sia in 3.5 o in 2ed è un non-problema), per questo mi permetto di chiedere se c'è qualcuno di voi che vuole dare una mano. :-)

Faccio di nuovo presente che è tutto "gratuito". La gente che lavora su questo progetto lo fa per passione, e non è affatto pagata.

Non si chiede nemmeno un livello di disegnatori come il geniale Gid. Ho visto alcuni disegni, e non sono alla sua altezza, nemmeno minimamente (cosa piuttosto ovvia, Gid era un vero genio).

Ma lo stile è piuttosto libero (cioè, ogni artista ha il suo e va rispettato).

Se volete più informazioni, chiedete. ;-)

Nel frattempo, vi lascio il link del forum dove tutto è presente (non la sezione privata di sviluppo, che è nascosta, ma quella pubblica):

http://undermountain.org/forums/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

l'idea mi alletta.

ho diversi disegni in archivio volendo.. di mostri ne ho pochi ma se si tratta di fare un bel progetto la cosa mi interessa!!

qui sotto c'è il link del mio portfolio.

fai sapere ok?!?

Ottimo. :-)

Ho mandato il link del tuo portfolio al team.

Beh, sei bravo, non c'è che dire! ^_^

Ho anche chiesto un pò "di cosa abbiamo bisogno".

Come te la cavi con l'inglese ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, solo che ero via durante le ultime 36 ore.

Cercano in realtà un stile diverso (disegni a mano, in generale senza colori), quindi ringraziano, ma anche se te la cavi bene, non è affatto quello che cerca lo sviluppatore principale (che mi ha ricordato, cerca di stare più vicino possibile, sia nell'arte sia nel layout, al prodotto ufficiale della TSR). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...