Vai al contenuto

Disegni di Rej


Rej

Messaggio consigliato

Per la verità a me Zadra mi ha detto che è una tecnica che ha appreso da un altro disegnatore e che semplicemente loro si son trovate molto comode e quindi l'hanno sperimentata. E' partita prima Zadra e poi Helyss l'ha seguita superandola. Anche se poi sono entrambe bravissime :-D Cmq questo è quello che mi disse tempo addietro per cui magari potrei anche ricordare male io :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Dado, può darsi :mrgreen: se ti esce l'alcool dai pori puoi evitare anche di usare il pennellino, ci passi direttamente il dito :jester:

Akeiron, l'acqua sulla sanguigna non l'ho mai provata! Mi incuriosisce... ma non uso una sanguigna dai tempi del liceo :mrgreen: Cmq sono troppo interessanti queste tecniche alternative. Credo che la biro ubriaca sia proprio un'invenzione di Helyss e Zadra, se ben ricordo, scoperta per caso in un locale quando per scherzo han passato la birra su un disegno. Kanuka mi smentisca se la ricorda diversamente, me l'avevano raccontato parecchi anni fa e ogni tanto la memoria mi fa difetto! :P

Ricorda che nel mondo è già stato inventato tutto ;-)

Eoni fa ho fatto dei disegni con al posto della biro il trattopen e al posto dell'alcool un semplice pennellino intriso d'acqua.

Queste tecniche venivano fuori ai tempi della scuola quando dopo aver sperimentato le classiche matite caran d'ache acqualerrate il prof ci diceva di fare esperimenti con tutto quello che ci trovavamo ad utilizzare per disegnare. Chi con la biro, con con il tratto pen chi con il pilot di disegno geometrico/geometria descrittiva, chi col carboncino...insomma si provava ad "acquarellare" qualunque cosa....io avevo ottenuto qualeche risultato carino appunto con il tratto pen. Visto che alcuni/e di voi padroneggiano eccellenti tecniche manuali intravedo veri capolavori all'orizzonte :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Rej si riferisse al discorso che ha visto questa tecnica la prima volta da loro e, sebbene questa fosse già stata utilizzata da altri, per Helyss e Zadra era una novità. Se parliamo in termini assoluti mi pare evidente che in questo campo sia già stato inventato di tutto e di più. Non si parlava certo con la presunzione di aver scoperto l'acqua calda.

Io posso anche aver frainteso il tuo tono, però un commento simile fatto da una persona che, se non ricordo male, si fa disegnare i personaggi dagli altri mi pare un po' arrogante.

Ripeto io posso aver frainteso, ma come posso averlo fatto io lo possono aver fatto altre persone. E ripeto ancora qui non si parlava in termini assoluti... ma in termini di vita quotidiana. Io cmq l'acqua sul trattopen non ce la metto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Rej si riferisse al discorso che ha visto questa tecnica la prima volta da loro e, sebbene questa fosse già stata utilizzata da altri, per Helyss e Zadra era una novità. Se parliamo in termini assoluti mi pare evidente che in questo campo sia già stato inventato di tutto e di più. Non si parlava certo con la presunzione di aver scoperto l'acqua calda.

Io posso anche aver frainteso il tuo tono, però un commento simile fatto da una persona che, se non ricordo male, si fa disegnare i personaggi dagli altri mi pare un po' arrogante.

Ripeto io posso aver frainteso, ma come posso averlo fatto io lo possono aver fatto altre persone. E ripeto ancora qui non si parlava in termini assoluti... ma in termini di vita quotidiana. Io cmq l'acqua sul trattopen non ce la metto ;-)

E allora mi tocca chieder scusa perché non era assolutamente mia intenzione che il tono del mio messaggio fosse interpretabile come hai fatto tu.

Era una semplice osservazione da parte di una persona che 20 anni fa disegnava ma sono quasi 20 anni che non prende una matita (o una biro ubriaca) in manoe che quindi prova simpatia e stima (nonché un pizzico di invidia) nei confronti di chi invece la strada dell'arte la continua a perseguire. Era solo per dire che anche ai miei tempi si usavano tali tecniche incitando coloro che invece si dilettano, e bene, nell'arte del disegno, ad utilizzarle perché sicuramente, visto che avete in più di una occasione dimostrato di saper disegnare bene, sareste in grado di realizzare cose splendide.

Mi spiace che si sia fraiteso il tono del mio precedente intervento, non volevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, basta chiarirsi :-D

Il mio prof di artistica alle medie non ci faceva sperimentare a caso i nostri "strumenti da disegno" forse è anche per questo che ho iniziato molto tardi a coltivare l'arte che c'è in me. Quindi credo che tu sia stato fortunato ad avere questo tipo di insegnate :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In questi giorni pasquali ho avuto modo di giocare un po' di ruolo utilizzando finalmente la mia vampira! E già che c'ero, mentre si giocava me la sono pure disegnata :mrgreen:

Sto finendo adesso di colorarla, sembra venire carina.

rejmatite72dpidf6.jpg

Ho disegnato anche Erilindel, il personaggio di Kanuka:

I09042007-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rimango a bocca aperta solo perchè ci sono rimasto per un paio d'ore assistendo alla creazione del disegno in diretta :lol:

E' davvero stupenda, le ombreggiature ottime (e per questo continuerò ad odiare chi riesce a farle così solo con le matite... :twisted: ... tu no, ti salvi.. XD )

Erilindel non riesco a vederla purtroppo... :-(

Comunque nella stessa partita ho prodotto qualcosa anch'io... se riesco a concluderlo decentemente lo posto.. :rolleyes:

EDIT: Ok, falso allarme, ora vedo anche Erilindel e la vampira colorata.. bellissime entrambe! *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me piacciono entrambe tantissimo, la vampira però di più. Forse perchè come diceva a me Rej, le è venuta così, senza neppure pensarci. In fondo era il suo pg. Erilindel invece è un personaggio che non le appartiene per cui ha dovuto focalizzarlo. Oltre tutto nel primo tentativo del volto era venuta più "gnocca" e decisamente più cattivella. Tra l'altro nella partita fatta nel nostro "tour the force" di D&D a casa sua ho cambiato leggermente l'allineamento del pg e l'ho fatta diventare CM. Cmq la mia versione con dedica è pure inchiostrata :-D *brill*

Bellissima anche la vampira colorata, ma non poteva essere diversamente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, siete troppo buoni! *commossa*

Sì, ho fatto un po' di fatica con Erilindel. Il volto precedente mi piaceva di più, ma mi era venuto sproporzionato rispetto al corpo e ho dovuto rifarlo.

Tyc: son contenta che non mi odi :P Anche i tuoi schizzi promettevano molto bene! Posta posta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sabaudian! La bara al collo è la bara che il mio personaggio usava per andare a dormire durante il giorno... il master mi ha concesso di farla rimpicciolibile in modo da portarmela dietro con comodo :mrgreen:

Chandwick: sì, l'ho disegnata dietro alla scheda del pg! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...