zamboluke Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 Volevo chiedere a chi fa il master se sono mai riusciti a trovare un qualche tipo di arma (non magica intendo) che non occupi le mani... io ho preso esempio dal buckler e poi ho pensatoa un sacco di immagini fantasy in cui guerrieri di ogni sorta anno delle lame attaccate agli avambracci (tipo bracciali) che lasciano le mani libere... Volevo sapere se esiste un'arma da regolamento fatta così o se qualcuno ha mai crato una cosa simile... Ogettivamente a livello di gioco dovrebbe essere una delle armi più forti e utilizzate visto l'ovvia utilità dell'avere le mani libere.... Voi che ne pensate???
NinjaFelice Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 mi pare ci fosse qualcosa nel canto e il silenzio tipo lame da avambracci
zamboluke Posted June 1, 2009 Author Report Posted June 1, 2009 mmmmm... controllerò...grazie per la dritta... se no sai come si può organizzare una cosa del genere... il mio problema è crearla senza andare a rinforzare troppo gli incantatori che, secondo me, userebbero sempre un'arma così perchè non va ad influenzare gli incantesimi con componenti somatiche o materiali... almeno io la userei sempre con un'incantatore che vuole stare un po' in mezzo alla battaglia tipo un chierico!!!!
TheTommi Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 ci sono sul perfetto combattente la lama-testuggine gnomesca ed il buckler ascia nanico sono semplicemente armi esotiche leggere che, avendo una forma di scudo, inoltre danno anche un bonus alla CA, penalità alla prova e al lancio di incantesimi, ma occupando la mano che le impugna(mi sembra) non credo isano quello che cerchi
Larin Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 Ma un guanto d'arme (chiodato o meno) no? Si tratta di un'arma, quindi può essere incantata, ma lascia le mani libere di manipolare componenti e simili.
zamboluke Posted June 1, 2009 Author Report Posted June 1, 2009 sono armi che conosco e sono delle belle armi come combinazione ma non era proprio ciò che immaginavo... cercavo più un arma che rimanga attaccato alle braccia... vi faccio la premessa: stavo pensando a un personaggio da giocare come png in una mia campagna (anche perchè non gioco più come gicatore da due anni) e avevo pensato a un guerriero o un ranger che potessero avere un'arma tipo bracciale armato che però non influisse in nessun modo sulle mani in modo che in qulsiasi momento potesse perdere un attacco per iniziare una lotta a mani nude... ecco come mi è artita l'idea... se vi posto un'immagine con un'idea di come dovrebbe essere vi potrebbe essere più chiaro??? ecco il genere di arma a cui pensavo è questa continuate a rispondere
KlunK Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 Da qualche parte su Forgotten(forse l'ambientazione 3.0) ci sono gli stivali con lama
Cardas Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 So che non è esattamente quello che intendi, ma il coltello rapido gnomesco su Razze di Pietra permette di ritirarlo dopo ogni attacco, lasciando le mani libere (con tutte le dovute implicazioni di essere disarmato ovviamente).
zamboluke Posted June 1, 2009 Author Report Posted June 1, 2009 mmmm... l'idea della lamarapida gnomesca non è male!!!! potrei pensare ad un'arma che sfrutta un'effetto simile... tipo un'arma che se vuoi essere considerato armato dà fallimento agli incantesimi se no puoi lanciare incantesimi senza penalità ma vieni considerato disarmato (tipo per la differente postura tra l'assetto "da guerra" e l'assetto da incantatore)... bellina come idea... forse rimane un po' sbilanciata per gli inc divini?!?!?!?:banghead:
Cardas Posted June 1, 2009 Report Posted June 1, 2009 mmmm... l'idea della lamarapida gnomesca non è male!!!! potrei pensare ad un'arma che sfrutta un'effetto simile... tipo un'arma che se vuoi essere considerato armato dà fallimento agli incantesimi se no puoi lanciare incantesimi senza penalità ma vieni considerato disarmato (tipo per la differente postura tra l'assetto "da guerra" e l'assetto da incantatore)... bellina come idea... forse rimane un po' sbilanciata per gli inc divini?!?!?!?:banghead: Beh, per il modello di partenza viene bilanciato da uno scarso danno, dalla TOTALE incapacità di poterlo usare per minacciare un area, e dal fatto di essere un'arma esotica. Potresti farne una che richiede sia la competenza, che un particolare talento per poterla sfruttare appieno: spendere due talenti per un'arma del genere non è poco, potrebbe compensare gli svantaggi, suppongo. Secondo voi è accettabile, non cambia nulla, oppure toglie totalmente appetitibilità?
zamboluke Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 scusa traduzioni di sksarnquellocheè???? l'idea dei due talenti non è male ma così rendi l'arma inappetibile a tutte le classi esclusi i guerrieri... o no??? cioè si limiti l'utilizzo dell'arma ma alla fine anche in quei casi in cui in una classe l'arma sarabbe carina anche se non sbilanciata molti la scarterebbero per il regolamento e diverebbe utile solo al guerriero che ha talenti da sprecare!!!!
Larin Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 scusa traduzioni di sksarnquellocheè???? l'idea dei due talenti non è male ma così rendi l'arma inappetibile a tutte le classi esclusi i guerrieri... o no??? cioè si limiti l'utilizzo dell'arma ma alla fine anche in quei casi in cui in una classe l'arma sarabbe carina anche se non sbilanciata molti la scarterebbero per il regolamento e diverebbe utile solo al guerriero che ha talenti da sprecare!!!! Lo skarn è una razza del Magic of Incarnum, naturalmente dotati di spine sugli avambracci, che possono usare come arma. Il Magic of Incarnum non è stato tradotto.
zamboluke Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 Ah... ok!!!! grazie ma volevo qualcosa di più utilizzabile da tutti... c'è una bella differenza tra una razza e un'arma!!!!!
Merin Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Guanto della conservazione: basta che il personaggio utilizzi un'arma che persi meno di 9Kg. Azione gratuita per farla "sparire" o "ricomparire".
LetBloodline Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 più simile alle doppie lame della protagonista del videogioco blood rain
zamboluke Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 Sto cercando di fare un personaggio un po' particolare (l'arma che ho in mente è come quella dell'immagine che ho postato sopra). Non mi interessa che l'arma compaia o scompaia.... tipo wolverin (anche se il personaggio un po' ci somiglia)... mi interessa che un combattente abbia le armi attaccate al braccio in modo da avere le mani libere per altre azioni... insomma delle armi che non bisogna estrarre ma che non puoi mai rinfoderare... Esempio chr/grr con quelle armi e doppia arma che scieglie ogni turno se lanciare inc o attaccare con l'attacco completo o fare un attacco e un inc con componenti somatiche o materiali o focus...
Demerzel Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Su Canto e silenzio (3.0) e/o Complete scoundrel (3.5) ci sono lame nascoste da gomito, ginocchio, stivale e manica, o i pesi da inserire nelle maniche (ci sono anche le lame da balestra o strumento musicale).
zamboluke Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 ecco!!! stavo cercando proprio una cosa del genere... grazie secondo voi che talenti si possono combinare con un'arma del genere... nello specifico nel caso di un guerriero-chierico o di un barbaro-chierico!!!!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now