Vai al contenuto

[Yu-Gi-Oh!] Migliorare questo mazzo ACQUA


Messaggio consigliato

Salve a tutti, è un pezzo che non gioco a Yu-Gi-Oh! ma ho conservato le mie carte ed ogni tanto, se mi capitava una buona occasione su ebay, mi sono divertito a collezionare qualche carta nuova.

Sono un po' fuori allenamento e non conosco gli ultimi aggiornamenti e le nuove carte perciò vi chiedo: chi mi da una mano a sistemare questo deck?

Formato: avanzato (odio il formato tradizionale, si usano sempre le stesse carte superpotenti e sbilanciate!)

Limite di spesa: nessuno, al massimo se mi consigliate carte molto costose posso giocarle in virtuale!

Ecco il mio mazzo attuale

Mostri Normali (3)

1x Neo Acqua Madoor

1x Terrorking Salmon

1x Giga Gagagigo

Mostri effetto (21)

3x Madre Grizzly

2x Guerriero di Atlantide

2x Soldato dell'Abisso

2x Soldato pinguino

2x Pinguino dell'incubo

2x Bugroth Anfibio MK-3

1x Submarineroid

1x Sirena cavaliere

1x Stellone

1x Lucertola della Tempesta

1x Fenrir

1x Rana degli alberi

1x Levia-Dragone Dedalo

1x Mobius il monarca Glaciale

Magie (10)

3x Un Oceano Leggendario

2x Recupero

1x Spaccatura

1x Scambio Creature

1x Capro espiatorio

1x Livello limite area B

1x Tempesta potente

Trappole (8)

1x Trappola finta

1x Scudo magico tipo-8

1x I 7 attrezzi del bandito

1x Buco trappola

1x Tributo torrenziale

1x Legame gravitazionale

2x Muro tornado

Totale 42 carte

Strategia: la strategia di base è quella classica dei mazzi acqua. Un oceano leggendario per calare mostri potenti senza tributi e per rendere i mostri a 4stelle mostri da 3 in modo da lasciali attaccare mentre in campo ci sono legame gravitazionale e livello limite che bloccano invece l'avversario. Bugroth anfibio e submarineroid scavalcano le difese avversarie attaccando direttamente i LP. I muri tornado forniscono ulteriore protezione mentre pinguino dell'incubo, stellone e oceano pompano l'attacco dei mostri. Pinguino dell'incubo, soldato pinguino, lucertola della tempesta e Soldato dell'abisso rispediscono le carte sul terreno in mano al proprietario mentre recupero da una marcia in più (gioco molti mostri <1500) specie quando si attiva l'effetto di soldato dell'abisso. Mobius e rana è inutile che li sto a spiegare... I guerrieri di atlantide sono ottimi attaccanti e hanno l'effetto secondario di poter essere sacrificati in cambio di un oceano leggendario (quante volte avrrei dato via tutto il mazzo per pescare un oceano!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

quando giocavo (virtualmente) il mio mazzo acqua avevo una strategia un pò diversa, magari potresti prenderla in considerazione come side: evocavo creature tipo madre grizzly ecc. come "carne da macello" iniziale, poi con piccola onda grande onda sostituivo i mostri mentre ingrossavo il cimitero e intanto evocavo levia drago... la carta fondamentale per la combo era lekunga con cui rimuovevo i mostri dal cimitero e mettevo token da sostituire con onda e giù di creature forti, per finire pulizia totale col potere di levia drago e fusione dimensionale per evocare altri 4 mostri rimossi dal gioco. Spero di esserti stato di ispirazione :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella strategia, piccola onda grande onda ne ho 2 copie e lekunga non è un grosso ostacolo credo. Solo che questa strategia cozza con i "recupero" che riprendono i mostri dal cimitero (è lo stesso motivo per cui gioco solo 1 fenrir). Comunque è effettivamente una buona idea tenere di side piccola onda, lekunga e magari anche ultima offerta e fusione dimensionale (sostituendoli magari a recupero ed ad un soldato dell'abisso o magari al fenrir) in modo da poter rendere il mazzo più basato sull'impatto delle creature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...