Vai al contenuto

lista magli imperiali 2000 p.: cercasi consigli


Messaggio consigliato

tu hai chiesto un consiglio, io ti ho detto la mia, i tornei si fanno a 1850, se ci riescono gli altri puoi farcela anche tu.

ti faccio il mio esempio: io nel fantasy ho, tra le altre cose, un esercito di guerrieri del caos a 8000 punti, oltre a essere molto debole rispetto a quello di 2250, non c'è quasi nessuno con cui giocare, così mi trovo quasi sempre a usare di tutte queste minia, solo quelle che mi servono nella lista da torneo, anche perchè le altre non sono performanti, servono solo come riempitivo per arrivare a 8000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ecco qui la listaa quasi definitiva........

Spoiler:  

QG

-Lysander 200p

TRUPPE

- 2 tattiche da 10 con termico e lanciamissili+ sergente plasma e spada+ 2 razorback con laser 530 p

- 5 esploratori con mantelli+ requiem pesante 100 p

ELITE

- 5 termy d'assalto con martelli tuono e scudi tempesta 200p.

- dreddy + lanciafiamme+ drop pod 140 p

SUPP. LEGGERI

3 land speeder+3 lanciamissili tifone 270 p

SUPP. PESANTI

-land raider reedemer + multitermico+ corazza rinf 265 p

-preddy + piattaforme laterali laser 120 p

i punti sono 1825..... cosa potrei aggiungere????

ps. nella scatola dei termy ci sono 5 martellli tuono e scudi tempesta?

e in quella del land speeder c'è sempre un lanciamissili?

e nelle esploratrici c'è il requiem pesante?

scusate delle tantissime domande grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per l ennesima volta: leva la pistola plasma al sergente e dagli un maglio che è circa 71463464745390468050 volte piu utile!

Poi direi di levare il redeemer e di mettere un raider normale che imho è il migliore dei tre.

Con i punti rimenenti poi promuovi a venerabile il dreddy. è fondamentale se hai punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, oky. Ma se lo usi un paio di volte ti renderai conto che in realtà il reeemer è piu bello che utile. Non riuscire MAI a fare fuoco con entrambe le fiamme e al masimo fa fuoco una / due volte per parita. Semza poi considerare che se te lo immobilizzano diventa completamente nutile mentre un buon godhammer resta ottimo anche da fermo dato che 2 laserate non fanno mai piacere al nemico....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma maldazar, io ho messo il reedemer perchè voglio fare un esercito centrato di più sul'assalto ravvicinato......

Il laserato va meglio anche per quello!

Diciamo che arrivi a gittata di carica (che è comunque di più della gittata del redeemer - la sagoma del lanciafiamme è lunga 8" dall'arma, mentre tu carichi di 2"(sbarco)+6"(Carica)+Basetta ;-)): poi le truppe nemiche saranno ingaggiate dai tuoi assaltatori - e ti resterà da colpire quelli che si sono imboscati/i carri/gli aereomobili, ecc. Tutte cose per cui il land rider normale va "un po'" meglio :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate il doppio post....

ho visto che con le squadre tattiche divise in squadre da 5 faccio ben poco, e ho deciso di cambiare la lista (premetto che questa è una lista da torneo)...

Spoiler:  
QG

Lysander (200p)

TRUPPE

1 tattica da 10 con termico(5p), cannone plasma(5p), maglio potenziato(25p), rhino(35p)= 240p

1 tatticha idem a sopra= 240 p

SUPP. PESANTI

1 devastatrice(90p), 2 laser(35p l'uno), 1 multitermico(15p), 1 lanciamissili(15p), bombe termiche(5p)+ 1 razorback con laser binato(75p) = 270punti

1 land raider reedemer(240p), i multitermico(10p), corazza rinforzata(15p)= 265 punti

ELITE

5 termy d'assalto martelluti= 200 punti

5 termy da tiro con 1 lanciamissili(30p)= 230 punti

1 dreddy corazzato con lanciafiamme pesante(10p)+ drop pod(35p) con faro di teletrasp(10P)= 190 PUNTI

TOTALE=1835 PUNTI

la tecnica che vorrei usare è la seguente: mentre le squadre tattiche ed il land raider con dentro i squadra di termy (quale mi conviene di più?) e lysander avanzano col suporto del razore della devastatrice, dietro i nemici arriva il dreddy e poi si teletrasportano i termy, in modo da accerchiare i nemici.....

potrebbe funzionare la tecnica?

secondo voi ho poche truppe?

la devastatrice può funzionare equipaggiata così?

grazie di tutto attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ma maldazar, io ho messo il reedemer perchè voglio fare un esercito centrato di più sul'assalto ravvicinato......

Forte, posto e non so neanche di farlo :lol:

ma maldazar, io ho messo il reedemer perchè voglio fare un esercito centrato di più sul'assalto ravvicinato......

Guarda, il redentore piace molto anche a me, ma in fatto di utilità...

Ripeto per l ennesima volta: leva la pistola plasma al sergente e dagli un maglio che è circa 71463464745390468050 volte piu utile!

Vedi, la pistola plasma sono 15 punti per un colpo a 12'' pollici in grado di seccarti il tuo stesso modello.

Il maglio è necessario perchè con quello puoi menare chiunque. Con la tattica non assalterai di certo, il maglio serve per difenderti da eventuali assalti avversari.

Metti che ti assalta una testa di pesce/spettrocippo o un carnefice. Come lo ferisci?

5 termy d'assalto martelluti= 200 punti

5 termy da tiro con 1 lanciamissili(30p)= 230 punti

Abbondiamo, abbondiamo!

Quelli d'assalto mi piacciono molto in 10 con 8 martelli e 2 artigli...

la devastatrice può funzionare equipaggiata così?

Leverei multitermico, bombe e razor (le devastatrici devono stare ferme, il razor serve per muoverle... se muovono non sparano ;-))

Questo solo per rispondere veloce, appena ho tempo ci do un occhio più approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto al levare il razor e le bombe termiche... ma il multitermico preferisco lasciarlo.... anche perchè giocando sul campo dal lato lungo ci arrivo abbastanza bene... il razorbacko lo monto allora come rhino così lo uso per le tattiche.....

i terminator li voglio mettere da tiro perchè sfrutto appieno la regola irriducibili che hanno, così sparo e assalto, non mettendoli a rischio di morte per colpa di laser ed altre armi da tiro con vp2 o più...

quellli d'assalto però li faccio martelluti tutti, anche perchè ho visto che anche il martello tuono ignora i tiri armatura, essendo considerato un maglio potenziato, che a sua volta è un'arma potenziata (che raddoppia la forza)...

il dreddy corazzato va bene così?

il plasma cannon alle tattiche può servire?

chiedo ancora se il modo in cui voglio giocare l'esercito può essere buono...

un'altro dubbio che ho...

a lysander mi converrebbe associare i termy d'assalto o da tiro? perche con la regola che ha lui (addestramento requiem), sarebbero più convenienti i termmy da tiro, che sarebero protetti dalle armi pesanti, essendo nel land raider.... ma se teletrasp. quelli d'assalto il primo turno stanno lì come i piti a fare niente.... invece i termy da tiro appena si teletrasp. potrebbero già sparare un po.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...