Vai al contenuto

Una mano per continuare...


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono ancora io , come detto nella presentazione sto facendo da master a 3 giocatori di liv 2 nell'edizione di d&d 3.5.

Dopo avergli fatto giocare degli intrecciati ingressi nella campagna si sono ritrovati tutti a dover compiere , chi per un motivo chi per un altro , la stessa quest. Dopo averla brillantemente superata, si ritrovano tutti in taverna e( anche se due pg hanno visto la morte in faccia per un paio di volte ) non so quale idee sia la migliore per farli continuare:

Alla fine della quest si è aggiunto un quarto giocatore(mezz'orco barbaro) che come background stava cercando suo padre che l'aveva abbandonato in tenera età. Dopo avergli fatto giocare una breve introduzione si è ritrovato in taverna con un ladruncolo locale che gli ha fornito delle informazioni su dove potrebbe trovarsi suo padre(mentre parla con il ladruncolo i pg sono appena tornati dalla quest). Ovvero una miniera da tempo abbandonata , a causa di eventi sconosciuti , dove facevano lavorare gli orchi come schiavi.

//Cosa potrei fargli trovare nella miniera?Suo padre potrebbe essere li magari al servizio del "boss" di turno? Magari potrebbe chiedere aiuto a gli altri 3 giocatori che hanno una certa fama nella cittadina//

---

Oppure mentre il mezz'orco si avventura solo gli altri pg che poco prima d'iniziare la quest avevano visto una losca figura calarsi nel pozzo della città(verso le 5 di mattina) e scomparire potrebbero andare a curiosare.

Che cosa fargli trovare la sotto?

---

Consigli? Idee? Grazie per l'attenzione

ps: i pg sono un paladino umano , un chierico di moradin ovviamente nano e un mezz'orco ladro(leggermente mal visto dal gruppo per alcune sue scelte ma ancora non si è fatto cogliere con le mani nel sacco dal paladino pronto a squagliargli il suo spadone in testa:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli fai trovare suo padre subito, smorzi la molla che coinvolge il mezzorco. Puoi sempre spedirlo alle miniere con gli altri (che magari devono solo andare a riscuotere un debito dal capo minatore per conto di qualcuno influnete in paese) e qui fargli scoprire che il padre è fuggito con altri minatori... e che magari essendo uno "schiavo fuggiasco" ha una tagli asulal testa... che magari i capi dell aminiera sarebbero disposti a dimenticare se i PG ripulissero le gallerie "ovest" infestate di ooze ed altre schifezze...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo sviluppato una continuazione molto bella che riguardasse l'orco e che coinvolgesse anche gli altri pg . Ma per volere divino il giocatore che impersonava l'orco ha dei problemi con la scuola e non ci sarà fino a giugno inoltrato . Per questo per far continuare la campagna volevo far sparire l'orco che tanto non ha mai interagito con gli altri pg e sviluppare come avevo detto prima una quest nel pozzo:

Chi potrebbe esserci li dentro?

Perchè?

Cosa vogliono fare?

Come farli apparire?

E se vi sembra un idea assurda che altro potrei fargli fare come potrei fargli spostare da quella cittadina?

Sono bloccato:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di mettere insieme tutti i pezzi...

Inizio dalla quest del pozzo che ora è il "problema" più impellente.

Ti metto tra parentesi le eventuali prove per far giocare pala, chierico e ladro.

Mentre i pg sono di notte sentono dei rumori in una delle piazze della città, quella dove c'è il pozzo. (ascoltare) Si avvicinano (muoversi silenziosamente) e vedono che è appena finito un combattimento tra due tiz: quello che viene sconfitto e rimane a terra morente è un nano e l'altro, magari umano, sta scappando. (guarire) Cosa fanno i pg? Il pala soccorrerà il nano, e così può essere anche per il chierico nano con prove di guarire e chi tenta di inseguire l'altro, che può essere un ladro, riuscirà a seminare i pg grazie a delle prove di acrobazia ecc.... Puoi fare che sia di livello più alto dell'altro ladro del gruppo e quindi può così catturare la sua attenzione.

Fatto sta che il nano prima di morire dice di guardare nel pozzo e sul suo corpo i pg trovano una busta con una lettera e dell'oro indirizzata a uno dei nobili amministratori della città. (conoscenze nobiltà del pala o locali del ladro) che il ladro di prima non è riuscito a prendergli per scappare dai pg. Un sicario od un mercenario quindi.

Automaticamente i pg guardano nel pozzo e trovano nel cestello dei residui di una sostanza nerastra ed oleosa non comune alle fogne (osservare, cercare): carbone. I pg allora dovranno calarsi nel pozzo (utilizzare corde) e lo dovranno fare soltanto di notte perchè il pozzo si trova in una delle piazze principali della città, magari quella del mercato. Così durante il giorno possono andare dal nobile e cercare informazioni sulla lettera. Non ti do indicazioni a riguardo perchè lascio a te il campo libero. Potresti scrivere, se segui me: "Spettabile ...., i lavori procedono come richiesto. La perdita di uomini è stata ingente, ma era prevedibile. Speriamo non accada più in futuro. ...ecc". Tra l'latro, decidilo in base a se i pg decidono o no di leggere la lettera.

Ad ogni modo, scendendo nel pozzo, trovano le fogne e puoi fare in modo che la parte delle fogne duri una, due giocate in modo che quando finiscano di esplorarle e trovino un altro passaggio, rientri anche il mezzorco che viene a sapere che i pg sanno dove si trovano le miniere. Nelle fogne puoi far trovare ai pg la stessa sostanza oleosa, carbone, (cercare) e che ce ne sia di più alla fine del passaggio. Mettici un pò di incontri casuali, anche solo due o tre per passare il tempo...

Così, una volta che il mezzorco si unisce a loro, entrano nelle miniere e lì trovano uomini deperiti e sfruttati fino alla morte a cui vengono date minime porzioni di cibo e parecchi segni di percosse e contusioni. Puoi fare che alcuni minatori raccontino lavorare lì come un inferno in modo da " toccare i cuori" del pala che li ascolterà e li rincuorerà promettendogli la libertà (diplomazia) e del chierico che curerà le loro ferite (guarire). Se poi vuoi rendere ancora più interessante il tutto, anche per il ladro, puoi fare che la miniera è d'oro e non di carbone, ma devi contare le condizioni geologiche della zona... ;-)

In ogni caso, arrivando al boss puoi fare che si tratta proprio del padre del mezzorco che in realtà non è malvagio, ma è stato dominato mentalmente dal nobile che è in realtà un mago potente che sfrutta le persone per guadagnare alle spalle della città. Il suo sottoposto era l'altro nano ucciso vicino al pozzo che era riuscito a non farsi dominare mentalmente, e che aveva invece finto di essere sotto il controllo del mago, per poi fuggire e tentare di denunciarlo alle autorità con la lettera e il denaro, ma il mago con "scrutare" lo aveva scoperto e mandato ad uccidere.

Questo solo un abbozzo, ma sicuramente puoi aggiungere qualcosa anche di più personale per i pg. :-D:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che è un abbozzo Black, toglimi una curiosità ...lavori per la Wizzard of the coast??????

XD

è un bellissimo startup per un avventura , complimenti

PS scusate per l'OT ma era doveroso ^^

Ahahahaha! :lollollol

Eh, magari...non sai quanto vorrei lavorare per la Wizard...lo farei anche sottopagata... xD

Grazie mille dei complimenti...

Appena avrò tempo e voglia di scriverla, posterò una vecchia avventura in cui avevo masterato io... ;-) e poi mi dirai che ne pensi, Karonte82...

E per Master: figurati! Mi fa piacere esserti stata d'aiuto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine il mezz'orco non giocherà più ... poco male . Quindi stavo sistemato la storia e ora che leggevo meglio mi sono accorto del fatto che i pg scendano nel pozzo senza un serio motivo...solo perchè è stato il nano a dirglielo? E anche se scendono cosa trovano? Cioè dovrebbero essere invogliati ad andare avanti perchè c'è del carbone sciolto nel secchiello?

Io avrei pensato di far scendere i pg e fargli addentrare un pochi e in seguito a delle prove di cercare cominciare a trovare tracce d'oro , di gioielli ecc. Proseguendo troveranno il magazzino del nobile che si arricchiva alle spalle di tutti protetto da un paio di guardie e un boss sotto l'influenza mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà banale, ma fai correre voci sulla presenza di attività illecite danarose nella miniera...

immaginando che la miniera sia divisa in 2 parti non comunicanti (o passaggio segreto), magari le guardie locali stanno indagando su un omicidio le cui tracce portano alla miniera (gli trovano del carbone addosso), ma non trovano nulla laggiù... infatti è nella parte della miniera raggiungibile col pozzo, cosa che i pg capiranno vedendo il nano ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio: il mezz'orco adesso che non c'è più potresti intrecciarlo con la storia... farlo diventare un elemento di disturbo o di aiuto..

Io avevo creato una cosa simile con un PNG per martelli da guerra. Avevo fatto affezionare i PG ad un cocchiere che li trattava come "figli" durante il viaggio. era diventato un riferimento e un punto di forza per i pG.. e un ottima pedina per me che ero il master che poteva dare ritmo alla sessione oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il mezz'orco non giocherà più ... poco male . Quindi stavo sistemato la storia e ora che leggevo meglio mi sono accorto del fatto che i pg scendano nel pozzo senza un serio motivo...solo perchè è stato il nano a dirglielo? E anche se scendono cosa trovano? Cioè dovrebbero essere invogliati ad andare avanti perchè c'è del carbone sciolto nel secchiello?

Io avrei pensato di far scendere i pg e fargli addentrare un pochi e in seguito a delle prove di cercare cominciare a trovare tracce d'oro , di gioielli ecc. Proseguendo troveranno il magazzino del nobile che si arricchiva alle spalle di tutti protetto da un paio di guardie e un boss sotto l'influenza mentale.

Io quoto DrStrange! Ottima idea. :-D

Sinceramente l'opzione dell'oro e gioielli mi sembra scontata. Uno che possiede dell'oro non se lo farebbe scappare.

Potresti far dire al nano qualcosa più interessante, ad esempio fargli pronunciare il vecchio nome di un nemico del gruppo che li spingerebbe automaticamente a proseguire per scoprire che in realtà possiede un figlio che è il nobile a capo della miniera.

Oppure invece di del carbone potrebbe essere un metallo Imaskari magico antichissimo e alla fine della miniera che è dismessa puoi far trovare loro una porta sigillata con delle rune che una volta aperta, rivelerà un antico tempio Imaskari sotto la città dove i pg troveranno dei maghi, collegati al nobile, che tenteranno di rubare le conoscenze di questa antica civiltà.

Devi valutare TU cosa potrebbe interessare ai tuoi giocatori... io personalmente non li conosco e non saprei che tipo di missioni preferiscano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...