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[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise


Silver

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No capitano.. ecco vede signore... in realtà... - farfugliano i marinai appena recuperati - noi avevamo pensato che avessimo avuto tutto il pomerigio libero, signore. Entrassimo in una taverna per spassarcela un po' non volevamo fare nulla di male... ci dovrebbe essere sfuggito il richiamo degli altri, non potevamo immaginare... Ci dispiacesse signore non accadrebbe più. Si stanno penosamente sforzando di utilizzare un linguaggio appropriato ma la strage di predicati è davvero ragguardevole, anche per un pirata!

In compenso hanno un aria davvero compunta...

Alla passerella alla passerella craaa! gracchia Polly preso da una insolita vena di malignità...

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Taci Polly! Altrimenti è la volta buona che ti lego sull'albero maestro!

Ritornando poi agli altri pirati

Uff... sono troppo buono con voi!

Per questa volta passi, ma nulla vi salverà da cinque giorni di ramazza e visto che vi siete riposati così a lungo...

INIZIATE IMMEDIATAMENTE!!!

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Mentre polly intimorito va ad appollaiarsi in cima all'albero di poppa i tre, evitando accuratamente ogni forma di verbo, si limitano a dire Sì capitano....

Cominciano subito a lustrare il ponte che dopo l'attaco della piovra è ancora mezzo nero, imbrattato dall' inchiostro che la bestia aveva spruzzato poco prima di essere trascinata via da Koro

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Prima che possano andarsene proferisco

Ah, preparatevi... stiamo per abbordare un mercantile!

Detto questo mi volto, dirigendomi sul ponte, ove estraggo il mio cannocchiale, alla ricerca di altri dettagli sul mercantile, ora più vicino.

Spoiler:  
Osservare +0 + Cannocchiale.
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Prontamente il signor Gregory apporta le giuste correzioni alla rotta; il mercantile è apparso all'orizzonte questo vuol dire che si trova a circa 10 miglia da voi (più o meno 3 ore di navigazione nelle attuali condizioni e se fosse un oggetto stazionario). Fortunatamente, però, anche l'altra imbarcazione sembra diretta ad Imoen quindi trovate più comodo incrociare a sud-est piutosto che gettarvi in un inseguimento che vi porterebbe discretamente fuori rotta.

Passano due ore, sono le 10 del mattino, il mercantile ha cambiato rotta e punta a Sud (non incrocia più la vostra rotta) e quindi siete costretti a lanciarvi apertamente all'inseguimento.

Ora siete abbastanza vicini da cominciare a distinguere quella bandiera: uno scalpello ed una bilancia stilizzati su di un campo cremisi, è il simbolo di una compagnia di cantieri navali o di una compagnia mercantile (o forse entrambe le cose). Un vessillo issato sul pennone più alto annuncia che quel vascello appartiene all'isola di Jobe ubicata a Nord-Est di Imoen.

La nave che inseguite è ora abbastanza ben visibile; è una galea a due alberi, stimate sia un po' più piccola dell'Enterprise; supponete inoltre che sia carica perchè altrimenti sarebbe riuscita a sfuggirvi; qualche armamento a bordo sarà sicuramente presente ma difficilmente ci saranno più di quattro cannoni.

Ci sono circa 3 miglia tra voi e loro, con un po' di fortuna gli sarete addosso nel giro di altre due ore.

Sono le 12 quando oramai il mercantile si trova ad appena 500m di distanza, il vento è molto calato ma è normale data l'ora, il sole è alto e forte e la ciurma è pronta ad obbedire

__________________________

Per chiarezza ho fatto uno schizzo delle rotte seguite. L'Enterprise è rappresentata dal tracciato nero, il mercantile dal tracciato viola la X rappresenta il punto di incontro!

rotta1o.jpg

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Osservo il mercantile, mentre già formulo un piano di attacco.

"Capitano, da quando saremo a cinquanta metri di distanza, potrò bloccare il loro timone, assieme a buona parte dell'equipaggio nemico sopra coperta, per un minuto, impedendo a chiunque di avvicinarsi. Purtroppo non ho a disposizione parte delle mie magie più potenti, dopo il recupero dell'equipaggio... ma ciò che ho dovrebbe essere più che sufficiente."

Guardo i nostri uomini.

"Consiglio di nascondere i nostri uomini finchè non saremo a portata. Dobbiamo coglierli di sorpresa."

Nel frattempo fisso con attenzione la nave nemica. Se vi fosse stato un incantatore a bordo, ed avesse compiuto una mossa contro di noi, l'avrei saputo e sarei stato in grado di porvi rimedio.

Spoiler:  
Azione preparata: controincantare con dissolvi incantesimo. Se vedo un incantatore, tengo a nota la sua posizione.
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Fattore sorpresa? Puah! Quello è per codardi!

Meno fesserie, più azione signor Threepwood! Pensate a bloccarli!

Detto questo, quando ormai mancano poche centinaia di metri ordino di issare il jolly roger e che gran parte degli uomini stiano sul ponte, per cercare di intimidire l'equipaggio del mercantile cosicché magari si arrendano senza neppure combattere.

Mi assicuro inoltre che qualcuno stia ai cannoni. Sarebbe preferibile catturarla integra ma non si può mai sapere!

Detto questo, salgo a circa metà dell'albero maestro, dove tutti possano vedermi ed estraggo il banjo.

Spoiler:  
Quindi, nel caso stesse per cominciare l'abbordaggio uso Ispirare Coraggio.
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I due vascelli sono oramai vicinissimi, riuscite chiaramente a leggere sulla fiancata della galea il nome "Eleonor"; ci sono diversi uomini armati sul ponte; c'è fermento, la vista della bandiera pirata ha portato un certo scompiglio.

A sorpresa l' Eleonor comincia a virare strettamente, sta tornando indietro e punta nella vostra direzione! Tre oblò si aprono di colpo sulla fiancata nemica mentre le due navi stanno per passare una di fianco all'altra mantenendo circa 75m tra loro (un cannone non fatica a coprire a quella distanza, c'è solo bisogno di un minimo di balistica).

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Ad alta voce, mentre mi riparo dietro una murata, urlo al capitano.

"Cinquanta metri avevo detto, capitano, massimo cinquantacinque, o non riuscirò a raggiungere il ponte nemico con i miei incantesimi. Avvicinati!"

I miei occhi non lasciano però il ponte nemico, pronto a vedere se vi sono incantatori avversari, cercando di vedere il comandante nemico.

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Interrompo bruscamente la canzone per portarmi al timone. Tento di far virare la nave in modo che la nostra fiancata sia rivolta verso la loro prua, in modo che con i loro cannoni non possano colpirci.

Aaahr! Vediamo come se la cava il loro timoniere!

Poi rivolgendomi a Threepwood

Non ti preoccupare, saranno loro stessi a venire da noi! Pazienta ancora un po'

Poi grido

Hey, giù sottocoperta! Preparatevi a far fuoco!

@Silver

Spoiler:  
Non so se ho ben compreso la situazione, in caso non fosse possibile fammi sapere

Spoiler:  
Professione Marinaio +22
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Edit post precedente:

Dannazione!

Non possiamo lasciarceli scappare, dobbiamo prenderli ora e subito!

Ma anche quei bastardi hanno cannoni!

Mmm Rimugino osservando la nave che si avvicina, rimanendo al timone.

Poi urlo alla ciurma:

Preparatevi all'abbordaggio! Attenti ai loro cannoni!

90° a babordo!!

Detto questo faccio roteare il timone nella direzione stabilita, per speronare la loro nave.

Threepwood, prepara i tuoi incantesimi!

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Spoiler:  
Scrivo assumendo che manchi più di 6 secondi per entrare in portata.

All'ordine del capitano, annuisco ed inizio a pronunciare un incantesimo, scomparendo dalla vista.

"Sicuro, capitano!"

Mi preparo quindi a bloccare con il mio incantesimo il ponte della nave.

Spoiler:  
Tentacoli neri di evard, se è grande come la nostra nave prendo circa 3/4 del ponte in verticale, e tutta la nave comprese le pareti esterne in orizzontale. Ha 6 metri di raggio. Prova di lotta dei tentacoli: +17. Buona fortuna alla ciurma nemica XD
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In un impeto di ordinaria follia il capitano Murray affera il timone e comincia a ruotarlo furiosamente, un quarto degli uomini sul ponte finiscono a gambe all'aria nonostante l'avvertimento, la virata è davvero brusca! L'Enterprise si inclina sul lato sinistro mentre si abbandona ai comandi del suo nocchiero...

Qualche imprecazione sale dal ponte di fuoco

Accidenti, porco Procan! Arrr le palle stanno rotolando dappertutto! (ordinaria amministrazione)

Sfruttando il braccio di mare tra le due imbarcazioni l'Entreprise prova a raggiungere la poppa della nave avversaria

Tre boati provengono dalla vostra sinistra ed alti pennacchi di fumo bianco si alzano dall'Eleonor... cannoni! Udite chiaramente il fischio dei proiettili, uno spruzzo si solleva proprio davanti alla vostra prua mentre due proiettili colpiscono il mascone di sinistra, uno non riesce a perforare mentre l'altro sfonda la murata! L'Enterprise non è in posizione per rispondere al fuoco.

Intanto la distanza trai due velieri diminuisce rapidamente, la caracca cerca di prendere la scia della galea mentre quest'ultima manovra disperatamente per anticipare tale mossa ed esporre nuovamente la fiancata per riutilizzare le armi da fuoco. Una complessa e ben orchestrata danza mortale che tante volte avete ballato sul filo delle onde.

Sono attimi concitati, siete a circa 40m di distanza, la vostra prua punta la loro poppa mentre gli ideali prolungamenti delle due imbarcazioni formano tra loro un angolo di 90° (situazione simile a quella disegnata in 3) sul topic di servizio)

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Le manovre continuano quando sull'Eleonor si scatena il panico! Il ponte principale è invaso da un ammasso di tentacoli neri come il fondo dell'oceano robusti come le estremità di un kraken e praticamente indistruttibili... I tentacoli avvolgono il ponte in tutta la sua larghezza e rendono impraticabili 12 metri del ponte a partire dalla poppa della galea: proprio dove si trova il timone! 9 uomini vengono sollevati in aria e sballottadi a destra ed a sinistra. Col timoniere in quello stato l'Eleonor è alla mercè delle correnti; qualche colpo di moschetto esplode nella vostra direzione o forse in quella dei tentacoli ma senza causare più di uno strappo in una vela.

A questo punto per l'Enterprise è facile raggiungere la poppa avversaria e seguire la sua scia, le due navi sono a pochi metri.

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Sicuro di riuscire a speronare la nave nemica grido, levando la mano in direzione dell'imbarcazione:

Ciurma, prepararsi all'arrembaggio!!

Detto questo lascio che l'Enterprise si diriga verso il mercantile.

Spoiler:  
Ciurma, prepararsi all'arrembaggio!!

Ho sempre sognato di dirlo xD

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Con una manovra azzardata il capitano conduce l'Enterprise contro la nave nemica, quando i due vascelli sono a pochi centimetri tutti cercano qualcosa a cui aggrapaprsi. L'urto è violento ma avete sopportato di peggio, sentite ancora una volta l'inconfondibile rumore delle assi che si spezzano, anche la prua dellEnterprise ha riportato qualche danno.

I tentacoli continuano la loro opera di distruzione, 4 uomini vengono scaraventati in mare morti mentre altri 5 lottano contro la furia dell'incantesimo con poche speranze di salvezza.

I più intraprendenti trai membri della vostra ciurma lanciano rampini contro la poppa avversaria e riescono persino ad appoggiare una passerella; possono lavorare con una certa calma perchè non c'è rimasto nessuno in grado di fermarli. Nessuno tuttavia si azzarda a lasciare il ponte dell'Enterprise poichè la selva di tentacoli neri si agita ancora dall'altro lato. (durano ancora 2 round)

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Mi diapiace avervi fatto attendere sono stato un po' impegnato gli ultimi giorni!

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Sogghigno, al vedere il mio incantesimo fare il suo lavoro, mentre sono con le chiappe appoggiate al muro, per non perdere l'equilibrio.

"Eh, capitano... magari fosse stato così facile anche con faccia di polpo... purtroppo il suo mago è riuscito a dissolvere questo incantesimo prima che facesse dei veri danni... dovrò riuscire a stenderlo per primo, la prossima volta."

Osservo quindi il ponte nemico, per poter porre rimedio nel caso la ciurma avversaria volesse ancora agire contro di noi.

Spoiler:  
Azione preparata: se sentro pronunciare un incantesimo, tendo di identificarlo e counterspellarlo. Quando finisce l'effetto dei tentacoli, se ancora c'è gente che ha voglie di combattere, li accontento con un evoca mostri IV. I marinai nemici sono resistenti, nhe, per durare 7 round dentro i tentacoli neri^_^
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