Vai al contenuto

[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise


Silver

Messaggio consigliato

"Signore, credo sia il caso di andare ora... comunque, se la bestia ad ovest esiste, vedrà di notte tanto quanto vede di giorno, visto che abita le profondità marine... e noi ci ritroveremo molto svantaggiati. Inoltre, con noi andati, i nostri uomini non saranno in particolare pericolo. Lasciamogli un messaggio, se verranno a cercarci, quindi partiamo, è la cosa più logica da farsi."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

E va bene! Threepwood, provveda a lasciar loro un messaggio!

Levate l'ancora, proveremo con l'uscita ovest!

Salgo poi su una posizione sopraelevate per farmi ascoltare da tutti.

Non sappiamo a cosa andremo in contro all'ingresso ovest, tenetevi quindi pronti a tutto!

Quello che sappiamo è che è un mostro e anche parecchio grande! Ma sempre meglio di quel viscido cefalopode!

Detto questo, mentre la nave si sta muovendo, alzo la spada per incitare la ciurma.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente si parte! Har Har!" dico mentre avanzo nel ponte per andare a posizionarmi a prua, osservando la zona ovest in lontananza.

"Un mostro marino, interessante, potremmo avere carne per un bel po'! Har Har!" penso mentre controllo il mio equipaggiamento.

@Dm

Spoiler:  

Piccolo dubbio che mi è sorto ora, l'harpoon come arma, ha la capacità speciale di conficcarsi nel nemico (se fallisce ts) e poterne controllare i movimenti con la corda, ora, se un nemico vuole togliersi l'arpione, subirebbe gli stessi danni subiti dal colpo con cui si è conficcato, io avendolo ritornante, turno 1 lo lancio, turno dopo ritorna automaticamente togliendosi dal nemico, subisce quindi nuovamente i danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissignore! Abbassare le vele, sollevare l'ancora, via gli ormeggi! Ad ovest ad ovest! si leva alto il coro dei marinai

Le acque placide della laguna sono semplici da navigare ed a mano a mano che vi avvicinate alla zona ovest incrociate sempre meno imbarcazioni... Quando siete vicini all'anello esterno del porto qualcuno prova addirittura a fermarvi avvisandovi del pericolo ma voi tirate dritti per la vostra strada

Capitano, forse dovremmo ascoltare qurgli avvisi... si azzarda a dire un mozzo

Ma oramai avete già imboccato il canale che conduce fuori dal porto; alla vostra destra ed alla vostra sinistra ci sono basse spiaggette sormontate da creste rocciose, davanti a voi miglia e miglia di mare aperto.

Alcuni non credono all'esistenza del grande Koro, altri invece sì ma tutti trattengono il fiato, sono attimi di tensione.

Ci vogliono 5 minuti per attraversare tutto il canale ma ai marinai sembrano 5 ore, persino Polly tace...

Ma alla fine ecco: siete fuori, avete appena varcato la soglia dell'ingresso Ovest ora le creste rocciose sono alle vostre spalle e nulla ha disturbato la vostra rotta. Qualcuno sul ponte azzarda i primi festeggiamenti: Jack Parrot è dall'altra parte dell'atollo e con un po' di fortuna riuscirete a mettere un bel po' di miglia tra voi e lui prima ancora che possa rendersi conto che siete salpati... evidentemete il calamaro confidava sul fatto che nessuno sarebbe stato tanto pazzo da usare l'uscita ovest di Liri!

@Dokai

Spoiler:  
direi di sì, subisce nuovamente i danni dell'arma automaticamente anche se così non potrai controllarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

All'urlo di Dragut, preoccupato, mi sporgo dalla nave.

Non faccio in tempo ad arrivare, che sento l'urto, e mi ritrovo con il **** a terra.

"Ma porco il demonio cane, è veramente enorme."

Il mio viso si fa preoccupato.

"Vediamo se qualcosa di abbastanza grande riesce a distrarlo."

Mi alzo, quindi inizio a pronunciare una sequela di parole, mentre le acque si increspano, e due creature, lunghe almeno sette metri, iniziano ad apparire fra le onde.

Spoiler:  
Evoca Mostri V, Coccodrillo Gigante, taglia Enorme. Sono due. Hanno un azione standard ciascuno. Li evoco ai lati del mostro, così fiancheggiano, e poi attaccano (TxC con fiancheggiamento: +15, Danno 2d8+17).

Urlo quindi un ordine in Infernale.

"Divorate quell'enorme piovra, bestie infernali!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragut fa appena in tempo ad urlare quando la nave si ferma bruscamente... ha di sicuro urtato qualcosa... qualcosa di veramente grosso. Il legno scricchiola terribilmente e probabilemte qualche asse si è incrinata... potrebbero esserci stati dei danni.

La botta è violenta e chi non può reggersi viene scaraventato a terra. Dragut riece miracolosamente a restare attaccato al parapetto della vedetta... se non ci fosse riuscito sarebbe precipitato, anche il capitano Murray riesce a restare in piedi, Roger e Christopher invece cadono a terra colti alla sprovvista così come il signor Gregory ed i sei uomini sul ponte principale

@Vitellio

Spoiler:  
ho visto ora il tuo post, agiamo per iniziativa e terrò conto della tua azione

tutti

Spoiler:  
siete dei fulmini non ho il tempo di fare il mio lavoro!!!

P.s. dopo 40 versi in rima volevate che un mostro marino non si presentasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Enterprise sbanda paurosamente ballando come fosse in preda ad una tempesta, grandi spruzzi si sollevano dalla prua della nave ed improvvisamente tutti lo vedete...

Un tentacolo colossale si avvinghia attorno al castello di prua, poi un secondo ed un terzo spuntano fuori e si agitano come impazziti. La testa di quella che appare come una piovra di proporzioni mai viste emerge dall'acqua. Un brivido di paura percorre le schiene dei presenti il primo pensiero di tutti è...

La leggenda era vera!

battagliapiovragigante.jpg

Note

Per le posizioni ho messo Bill vicino al timone con Gregory e Dragut in alto sulla vedetta. Chris e Roger invece sono stati posizionati casualmente così come il resto dei marinai.

Dragut sei a 18m dal ponte in alto sull'albero ho messo la tua icona in quella posizione "anomala" per segnalare questo fatto; puoi scendere facendo prove di scalare, la CD non è alta dato che ci sono scalette di corda apposite ma la difficoltà potrebbe aumentare in caso di ulteriori scossoni

Potete vedere la vostra posizione dalle icone colorate

B= Bill

R= roger

D= Dragut

C= Christopher

I marinai sono rappresentati dai quadratini numerati, Gregory è il N°1

Vi ricordo che siete tutti proni tranne Bill e Dragut

@iniziativa, dal primo all'ultimo

Spoiler:  
Dragut

Mostro

Roger

Chris

Gregory

Bill

Altri marinai

Se la vostra azione non presuppone che prima di voi abbia agito un compagno potete postare anche se non è il vostro turno di iniziativa

Es.

Ciro il chierico vuole lanciare colpo infuocato contro la piovra, può postare quando gli pare perchè probabilmente la cosa non sarà influenzarta dalle azioni altrui.

Ciro il chierico vuole avvicinarsi a Gennaro il barbaro (che ha un iniziativa maggiore) e curarlo con un CFL, deve aspettare il post di Gennaro prima di agire per essere sicuro di poterlo raggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupefatto comincio a scendere giù per l'albero, aiutandomi con le funi. *Devo arrivare giù, hanno bisogno di me contro...quella cosa! E di certo qui sopra corro più rischi che altro!"

@Dm

Spoiler:  
Scendo saltellando sulle scalette e aggrappandomi a funi, non so cosa serva... Acrobazia+19/Equilibrio+19/Scalare+0
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi del mollusco troppo cresciuto roteano in tutte le direzioni famelici e vacqui al contempo; un quarto ed un quinto tentacolo emergono dalle onde e la creatura comincia ad assalire gli sfortunati che si trovano sul ponte.

Un tentacolo saetta contro il mozzo più vicino (7) e lo frusta con violenza inaudita, la spinta è tale da farlo volare in aria per 3 metri scaraventandolo giù dal ponte della nave asieme ad un pezzo della murata di dritta; anche lo sventurato suo compare (6) viene spazzato via dalla furia del mostro nonostante l'albero di prua arresti con un cigolio parte dell'impeto del tentacolo, un terzo uomo (5) seminascosto dietro la murata del castello viene mancato dalla piovra ma Roger non è altrettanto fortunato, è prono e colto alla sprovvista e si trova proprio davanti al mostro, un tentacolo lo frusta e poi si avvolge stretto attorno a lui. Roger si divincola strenuamente ma le ventose lo trattengono e non gli lasciano scampo.

@Roger

Spoiler:  
Subisci 18 danni e sei entrato in lotta

Nota

i tentacoli del mostro possono essere tranciati con una prova di spezzare nello stesso modo con cui si tagliano i tentacoli di un Kraken (vedi pag. 147 manuale dei mostri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al timone, cerco di far virare la nave a tribordo, in modo da poter colpire il mostro con i nostri cannoni.

Intanto intono una canzone, con la quale cerco di controllare i venti, in modo propizio.

Voglio 10 uomini sotto coperta con i cannoni, tenetevi pronti! Spappoliamo la testa a questo mostro!

"Rising the flag on the masthead

The sails and the ropes' holding tight

The gunners are eager to fire

Well prepared for the fight

Fight, flee or surrender

Defeat you can't deny

Better give up in the first place

Or drown in the blink of an eye"

@master

Spoiler:  
Profession Marinaio: 22

Uso Windsinger.

mi sono accorto che servono 5 gradi in cantare per questo talento, quindi ne sposto 5 da Intrattenere (banjo) a Intrattenere (canto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger viene sballottato qua e là, non si è ancora ripreso dallo stupore e riflette sul cosa sia meglio fare

Chris è ancora prono ma riesce comunque a lanciare il suo incantesimo, imemdiatamente (graie alla sua straordinaria maestria9 due enormi coccodrilli neri appaiono ai fianchi della piovra e la mordono furiosamente con le loro pssenti fauci ferendola.

Il capitano Murray afferra il timone e comincia a manovrare per disincagliare la nave, purtroppo però il mostro la trattiene e tutto quello che il buon Murray ottiene è un leggero movimento in avanti.

Gli uomini della ciurma si rialzano e due di loro corrono giù per la botola per portare gli ordini del capitano, mentre altri due impugnano una pistola ed un moschetto ed aprono il fuoco contro il mostro senza però riuscire a penetrare la sua pelle spessissima.

Il signor Gregory lascia il timone al suo capitano e si precipita in avanti, è un veterano e conosce molto bene i mostri marini, estrae le due pistole che porta sempre legate alla cinta con gran velocità, punta il mostro e fa fuoco 2 volte; uno dei colpi va a segno lasciando uno squarcio prorpio su uno dei tentacoli.

Dragut continua la scalata verso il basso, gli mancano gli ultimi 3 metri quando salta giù ed atterra aggrazziatamente (scalare, scalare, scalare veloce, scalare veloce+salto ha impiegato 2 round completi compreso il corrente)

Il mostro adirato stringe Roger con grande forza ma miracolosamente il pirata riesce a divincolarsi dalla presa, se non fosse stato per la sua forza fuori dal comune l'impresa sarebbe di certo fallita. Roger sbatte sul ponte di prua mentre la piovra infuria con i suoi altri quattro tentacoli, due si dirigono contro i coccodrilli giganti e li colpiscono in pieno per poi tentare di afferrarli senza esito; il quarto tentacolo assale nuovamente Roger e lo colpisce violentissimamente, la potenza dell'impatto è sorprendente Roger viene sbalzato fuori dalla nave e cade in acqua

Roger

Spoiler:  
Hai subito un critico con attacco poderoso e colpo terrificante: ti sono stati inflitti la bellezza di 60 danni (hai rischiato la morte per danno massiccio!) e sei caduto in mare ad 1,5m dalla fiancata della nave
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...