Mr Atomic Bomb Posted April 29, 2009 Report Posted April 29, 2009 come da tag, sto per iniziare la mia prima campagna con GURPS. volevo farvi leggere una bozza dell'ambientazione, per avere feedback, correzioni, idee. metto un avviso: nella bozza ci sono alcuni termini scientifici. io non sono del settore, e chi invece lavora o studia con queste cose potrebbe storcere di molto il naso. tutte le cose scritte sono per fare scena, non era mia intenzione fare un qualcosa di reale. quindi su quello chiudete un occhio, a meno che non ci sia qualcosa di errato ma che si può aggiustare (che ne so, una definizione errata ma che può essere sistemata facilmente..) il pezzo non è lunghissimo, non è pesante e probabilmente può risultare anche non originale. la campagna verrà ambientata in un'Inghilterra dei tempi nostri, diversa da molti punti di vista e in un anno non ben definito. ah, probabilmente alcune frasi possono risultare sconnesse o senza punteggiatura, in tal caso perdonatemi ma è buttato giù un po' di fretta. *** Nel 1950 un'epidemia incontrollata arriva in Inghilterra. Il ceppo, H4N4, colpisce tutta l'Inghilterra provocando in pochi mesi la morte di 4 milioni di innocenti. Passerà nella storia inglese come la più grande pandemia dopo l'influenza spagnola. La grande capacità di mutazione del virus e di infettare attraverso il contatto o l'aria lo rendono inarrestabile e devastante. Il virus viene fermato dal ricercatore di origini irlandesi ma stabile a Londra ormai da anni John Holloway. Il ricercatore, dopo aver visto la sua famiglia vittima del virus si rende conto di non esserne affetto. Londra intera è in quarantena, eppure nessuno sembra rimanere escluso dal contagio, se non poche decine di persone completamente immuni e qualche centinaio che riescono a guarire dall'infezione. Londra viene divisa in 22 aree, che frammentano la città in anelli divisi poi in altre zone. Nelle zone interne (1-11) vengono racchiusi i malati, per evitare che il contagio possa espandersi e per lasciare la possibilità agli abitanti delle altre zone (12-22) di poter fuggire nel caso il progetto di contenimento fallisca. Lo stesso viene fatto per le maggiori città, mentre nelle campagne la gente muore senza alcuna possibilità. Holloway raggruppa in un nucleo di ricerca i pochi sopravvissuti londinesi per delle ricerche. Si sottopone in prima linea al contagio diretto con i malati pur senza contrarre mai il virus. Inizia allora la ricerca e dopo pochi mesi trova come responsabile dell'immunità un gene che viene chiamato col suo nome, Holloway, e successivamente abbreviato in gene H. Il gene provoca la produzione di una macromolecola immunizzante che non viene sintetizzata ma prelevata direttamente dai soggetti. Il vaccino riesce a bloccare l'epidemia dopo pochi mesi, intervenendo sui neonati e sui sopravvissuti. Holloway, finita l'emergenza, continua i suoi studi sui soggetti aventi questo gene anomalo. E due anni dopo, con la collaborazione degli studi di Albert Hofmann, il chimico svizzero scopritore del dietilamide-25 (LSD) Holloway scopre la straordinaria reazione che la sostanza allucinogena ha nei confronti del gene. Il ricercatore scopre che il gene reagisce al dietilamide-25 come disinibitore, provocando nei soggetti effetti inspiegabili per la scienza. I soggetti manifestano capacità mai viste: telecinesi, ESP in tutte le sue forme (precognizione, chiaroveggenza e telepatia), aumento delle capacità fisiche. Nei quattro anni a venire Holloway riuscì a catalogare più di altre 20 tipologie di mutazione delle normali attività umane. Gli studi non vengono interrotti neppure nel 1956, quando l'Unione sale al potere con un colpo di stato. Il regime dittatoriale però blocca il progetto pochi mesi dopo, facendo irruzione nei laboratori clandestini di Holloway, e condannando a morte per impiccagione il ricercatore con l'accusa di crimini contro il naturale volere divino. I soggetti analizzati in un primo periodo vengono imprigionati, poi costretti a vivere nelle aree 1-5, completamente segregati dal resto della città. L'Unione inizia quindi un progetto scientifico atto ad inibire i poteri riscontrati nei soggetti, ma vi riesce solo nel 1958, quando la popolazione (ormai chiamati Molecula, dal latino Mole, ossia "piccola quantità") delle aree 1-5 è ormai decimata. L'Unione infatti ha provveduto all'eliminazione di quei soggetti i cui poteri potessero rappresentare un pericolo di fuga. La sostanza inibitrice, chiamata anti-H, viene iniettata ai nuovi Molecula alla nascita, ma è risultata perfettamente funzionante anche sui soggetti ormai in età adulta. Le scorte di anti-H sono conservate al Centers for Disease Control and Prevention. *** poi continuerà ovviamente, ma per ora preferisco non appesantirvi ulteriormente la lettura
rgrassi Posted May 5, 2009 Report Posted May 5, 2009 Una domanda, ma i personaggi cosa devono fare? Quali sono i temi che si intendono esplorare? Rob
Mr Atomic Bomb Posted May 5, 2009 Author Report Posted May 5, 2009 grazie per aver letto °_° i personaggi dovranno arrivare a distruggere la dittatura. è molto fumettistica come cosa, però mi sembra quasi obbligata visto che hanno i super-poteri °_° i temi che intendo affrontare son parecchi: politica, razzismo, scelte personali, insomma, spero di riuscire a tirar fuori parecchie cose da questa ambientazione..
rgrassi Posted May 6, 2009 Report Posted May 6, 2009 Ok... Allora sono quelli che devi sviluppare per renderla una ambientazione avvincente. Rob
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