Vai al contenuto

consigli per magli imperiali


Messaggio consigliato

ciao a tutti:bye:, sono samuele, e ha un piccolo esercito di magli imperiali (semidipinto tra l'altro).

Per adesso ho:

- 1 land raider

- 2 squadre tattiche da 5 uomini

- 1 squadra di comando

Potreste darmi qualche consiglio su come sviluppare l'esercito rimanendo inerente alla storia ed alle usanze di questo capitolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito i magli imperiali usano una lista abbastanza mobile se non ricordo male...

comunque le squadre tattiche vanno assolutamente da 10, se devi conquistare obiettivi e vai con cinque marine facilmente le prendi;

il land raider è un mostro quasi indistruttibile utile per imbarcare terminator...

la squadra comando dipende da come vuoi giocare, spiega che ti aiutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che i magli sono un esercito pesante......

pensavo di sviluppare l'esercito intorno alla lista attuale, usandola come spina dorsale dell'esercito (forse con una squadra terminator e Lysander)

pensavo di giocare con un esercito pesante, e pensavo anche as un maestro della forgi da mettere nel QG.....

che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, confuso con le furie bianche...

allora lista pesante dici?

guarda qua cosa ti piazzo:

qg lysander con dei termy d'assalto imbarcati in un land raider con corazza rinforzata.

due truppe da dieci anche lisce imbarcate nel rhino.

8 devastatori con due plasma e due laser (violenza)

direi che puoi usare anche un dreddy da tiro oppure due preddy con autocannon e requiem laterali...

Link al commento
Condividi su altri siti

é una buona idea, ma i terminator non sono truppe d'elitè?

comunque pensavo magar anche a metterci più terminator rispetto ai devastatori ( mi avevano consigliato di prendere il land raider coi laser per compensare), ma non so se mi conviene spendere così tanti punti...... secondo te ne vale la pena?

ps. so che non c'entra, ma tu che esercito fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco i cacciatori oscuri degli space marine,

oggi ho usato una lista simile a quella postata, land raider immobilizzato al primo turno ed è comunque riuscito a distruggere un hammerhead tau ed a bloccare sempre il secondo.

i temry al terzo turno sono scappati ed usciti dal tavolo

i devastatori hanno fatto il loro sporco dovere...

con gli space marine il land raider normale è ottimo, due cannoni laser binati( ripeti i tiri per colpire falliti)

e il requiem pesante poi è l'unico mezzo per portare in giro i termy. In ogni caso lysander come gli altri qg sono sempre aggregabili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il maestro della forgia, usalo! Gli dai il thunderfire, ti fortifichi un elemento scenico nel tuo lato e ci metti lui con i devastatori: con TS copertura di 3+, hai voglia a stanarli! E sparano come degli dei della guerra.

Fuoco mobile con il Land Rider, che fa anche da taxi a 5 terminator d'assalto (Martello tuono e scudo tempesta).

Le due tattiche su rhino ottime; la squadra comando sconsiglirei: usali come marine tattici per fare le squadre da 10 da splittare: 5 vanno con il sergente con maglio su rhino e fucile termico; gli altri 5 con cannone laser a supportare.

Uno o due predator per il supporto di fuoco economico.

Non disdegnare qualche ladn speeder, meglio con lanciamissili - per dare un po' di mobilità alla lista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il maestro della forgia è una pippa. Il thunderfire invece fa una buona quantità di fuoco ma pure lui cade velocemente, oltre a non fare molto BG...

Io consiglio il buon darnath, 5 termy martelluti, raider godhammer (me trasporto per questi 6), due tattiche con missile e fiamma si rhino e un dreddy (ironclad o venerabile se ci sta a punti) droppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...