Vai al contenuto

Musica per atmosfera


Irongun

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna per CoC ed essendo la prima volta che lo gioco mi piacerebbe ricreare un ambiente particolare per i miei giocatori, ho già pensato a come allestire la sala di gioco (probabilmente luce soffusa e un telo nero che copra il tavolo, ho escluso le candele perche dopo alcune sessioni di Vampiri ho visto che si creano atmosfera ma sono una rottura).

Il problema principale però rimane la musica che non riesco a trovare, non sono un grande intenditore e ho cercato un po sul web ma niente da fare...ho trovato le raccolte di canti gregoriani ma per la storia che ho in mente non sono il massimo, avete dei suggerimenti? per aiutarvi vi dico che giochiamo negli anni venti e mi servirebbe musica di sottofondo non cantata...sto vagliando anche qualcosa di musica classica ma brancolo nel buio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrei consigliarti "The Score" degli Epica. E' un album le cui tracce sono, se non ricordo male, state scritte come soundtracks.

E' roba molto tranquilla, che ispira a seconda dell'occasione: indagine, mistero, ecc...

Ha il grande pregio di non distrarre durante il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie per l'interessamento...mi piacerebbe anche trovare qualcosa tipo effetti sonori...urla, ululati, effetti del vento, tuoni, pioggia battente...sto ascoltando proprio ora un repertorio di musica jazz anni 20 che ci divento matto...

I Nox Arcana mi sembrano particolarmente indicati. I CD hanno un sacco di pezzi non cantati, che per essere usati in atmosfera non sono affatto male. Anche il "saccheggio" delle colonne sonore di alcuni anime potrebbe non essere una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

@karonte : ahahah se vieni a giocare da milano sei il benvenuto!!! se vuoi un consiglio trova un bravo master e gioca a questo gioco perchè è veramente stupendo...e altro consiglio varia i giochi e ti divertirai molto di più...ti consiglio CoC, Sine Requiem e Cyberpunk...senza poi scartare i vari Vampiri, maghi e licantropi ....

@Selidor : Ottimo consiglio sicuramente lo userò ne ho sentite alcune e sono ideali...

@Michelegelli : Messi in playlist ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per creare l'atmosfera ti consiglio, come hai (mi sembra) già scritto, di usare candele e una lampada soffusa vicino al tavolo di gioco. La lampada per ovvi motivi: con solo le candele si farebbe fatica a vedere le schede, i dadi e varie e ciò rovinerebbe l'atmosfera!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque:

per i suoni cerca il sito freesoundproject e iscriviti(gratuito). dentro ci sono migliaia di suoni che basta cercare...

oppure basta che cerchi "free sound download" su google.. cerca i suoni in loop se riesci, perchè così non hai bisogno di curarti quando e come finiscono...

per la musica...

cerca colonne sonore dei thriller/horror (poi dipende dal periodo storico della partita. la cosa migliore sarebbe avere una musica che abbia a che fare con la storia...)

con i suoni ti consiglio di farti una playlist e con un secondo lettore musicale(tipo windows media player e Itunes o VLCmedia) lo lasci di sottofondo con un volume bassissimo. Io l'ho fatto una volta lasciando in loop un pianto che eccheggiava nei sogni dei PG...dopo 2 ore abbiam dovuto fare una pausa perchè stavamo diventando scemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...