Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_317982

utilizzando l'abilità Raggirare ho letto che è possibile fare una finta in combattimento facendo perdere all'avversario (se fallisce la prova contrapposta) il bonus di destrezza alla CA se tento di colpirlo entro il prossimo turno...e fin qui ok...ora la domanda è...se a raggirare è un ladro...allora il prossimo colpo è contato come un furtivo???

esempio: "guarda c'è un asino che vola!!!", se ci casca posso fargli i d6 aggiuntivi di furtivo?!

grazie per le risposte!!! =)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_317989

Esatto.

A livello interpretativo io tendo a considerarlo come un' unione tra una prova di raggirare per cercare (con la mimica del corpo) di distrarre l'avversario e osservare, inteso come la scelta dell'attimo giusto per colpire quando l'avversario è distratto...ma la prima volta che l'ho letto anche a me è venuto in mente "eh, ah, guardallà...zac!" :lol:

comment_318112

Ma mi pare che sia scritto espressamente da qualche parte che dopo una finta ti fai i furtivi... boh.

Ha lo svantaggio di essere un azione standard, salvo talenti apposta del perfetto combattente o menate varie.

comment_318116

In realtà, a parte il lato comico della cosa, è un'azione spiegabilissima: è un pò come un doppio passo nel calcio od un cambio di passo nel rugby, non è che una finta mirata a distogliere l'attenzione dell'avversario dal punto nel quale effettivamente verrà colpito.

comment_318201

esempio: "guarda c'è un asino che vola!!!", se ci casca posso fargli i d6 aggiuntivi di furtivo?!

Se gli dici "guarda un asino che vola" no, ma se gli dici "Attento, c'è una scimmia a tre teste dietro di te!" si :D

Ma mi pare che sia scritto espressamente da qualche parte che dopo una finta ti fai i furtivi... boh.

La finta nega il bonus di destrezza alla CA.

SOMMATO

Quando un avversario perde il bonus di Des alla CA, può subire furtivi da parte dei pg/png contro cui perde il bonus di des.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.