Vai al contenuto

Mazzo bianco- blu


Geppetto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono nuovo ... vorrei qlk consiglio sul mio mazzo bianko blu da 53 carte:

TERRE(20):

7x Pianure

9x Isole

1x Torre di guardia minacciosa

1x Pravh, guglie dell' ordine

2x Cancelleria azorius

CREATURE(16):

2x Destriero del maestrale

2x Stregone di serendib

2x Ministro degli impedimenti

2x Pattuglia notturna

1x Elementale dell'aria

1x Archivista

1x Akroma, angelo della distruzione :-p:-p:-p

1x Strega della prateria brumosa( carta inutile messa x coprire un posto)

1x Darien, re di kjeldor

1x Cucifato

1x Isperia l' imperscrutabile

1x Maga della gilda azorius

MAGIE(6):

2x Bacio dell'Amesha

2x Estirpare l'anima

1x Evacuazione ( in situazioni critiche xD)

1x Governare i senza gilda

INCANTESIMI(8):

2x Piume di pace

2x Confiscare

1x Copia incantesimo

1x Trattato attenuante

1x Pirateria costiera

1x Vetro di alcione

ARTEFATTI:

1x Domina mente :-p:-p

1x Occhiali di urza

1x Armatura di urza

__________________________________________________________

STRATEGIA : primi turni metto creaturine di attacco come i DESTRIERI e di controllo come il MINISTRO e lo STREGONE; poi inizio a mettere l' ARCHIVISTA e PIRATERIA COSTIERA x pescare carte^^;poi tiro giu creature come la PATTUGLIA NOTTURNA e cerco in qlk modo di controllare la situazione bloccando le creature dell' avversario. A partita avanzata metto il DOMINA MENTE e l' ARMATURA; pescando pescando prendo AKROMA o la prendo con ISPERIA in combo con gli OCCHIALI DI URZA. Messa AKROMA credo k ci vogliano pochi turni x vincere ^^.

Ho fatto da poko questo mazzo ma nn ho quasi mai perso specialmente giocando in 3 o 4. Io mi ci trovo bene xD

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la prima cosa che ti dico è benvenuto, non devi usare il linguaggio da sms,leggi il regolamento generale e quello di sezione

ci devi dire se lo userai in tornei,formato e quanto sei disposto a spendere per il mazzo però la prima cosa che noto sono le troppe carte in 1 e 2 copie,dicci tu

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che ti dico è benvenuto, non devi usare il linguaggio da sms,leggi il regolamento generale e quello di sezione

ci devi dire se lo userai in tornei,formato e quanto sei disposto a spendere per il mazzo però la prima cosa che noto sono le troppe carte in 1 e 2 copie,dicci tu

ciaociao

Quoto e aggiungo che non è regolamentare, metti altre 7 carte, poi leggi il regolamento e ne possiamo riparlare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie dei suggerimenti :-D

poi... non penso di usare questo mazzo per tornei dal momento che lo uso per giocare tra amici.Per il fatto delle poche copie di ogni carta ti posso dire che alcune, come Akroma, sono introvabili e accetterei volentieri qualsiasi consiglio per aumentare le copie magari suggerendomi qualche carta.Come massimo da spendere credo sui 20-25 euro.

Ho visto delle carte molto interessanti come Gran Giudice Augusto IV che secondo me per un mazzo bianco blu e il massimo.

Poi vedete voi....

Grazie in anticipo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo così com'è è abbastanza brutto, devi cercare di dargli una forma un pò più "sana" anche se giochi tanti 1x e se giochi contro gli amici.

1) ti serve una strategia bella forte: perder tempo con carte brutte o inutili non ha senso, e sperare di vincere pescando un'akroma neanche.

2) devi rispettare la curva del mana quindi aver molte carte a costo 1, molte a costo 2, meno a costo 3, poche a costo 4 e 5.

3) devi giocare il giusto numero di terre

Strategia quindi:

3/4 chiusure molto forti perchè grosse, volanti, intoccabili (come akroma) o che si sostituiscono (come oona) ecc.

accelleratori di mana

creature che ti fanno pescare e ti danno vita

creature/carte che rimuovono i permanenti avversari

rimozioni di massa

Se vuoi ti butto giù una lista, però molte carte saran diverse, anche se sarà una lista budget, quindi dimmi te prima.

EDIT: Guarda questa, è fatta tutta di carte budget, forse forse oona costa un pò, e funziona molto bene

4 Terramorphic Expanse

5 Island

5 Plains

1 Academy Ruins

2 Temple of the False God

1 Urza's Factory

1 Ghost Quarter

2 Forbidding Watchtower

2 Calciform Pools

3 Benalish Commander

1 Akroma, Angel of Wrath

4 Mulldrifter

3 Riftwing Cloudskate

3 Knight-Captain of Eos

4 Court Hussar

1 Oona, Queen of the Fae

4 Wayfarer's Bauble

4 Mind Stone

4 Path to Exile

4 Oblivion Ring

2 Oblivion Stone

3 Final Judgment

Sideboard:

4 Relic of Progenitus

4 Echoing Truth

3 Fracturing Gust

4 Aven Riftwatcher

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ,secondo voi questo mazzo turbo fog come puo rendere in t2 col metagame attuale? ,dove e come si puo migliorare?

4 Jace Beleren

Creatures [4]

4 Angelsong

4 Cryptic Command

4 Font of Mythos

4 Holy Day

4 Howling Mine

4 Negate

4 Pollen Lullaby

4 Runed Halo

2 Story Circle

Spells [34]

4 Adarkar Wastes

1 Island

4 Mystic Gate

2 Plains

4 Reflecting Pool

3 Reliquary Tower

4 Wanderwine Hub

Lands [22]

SIDEBOARD

4 Flashfreeze

4 Meddling Mage

4 Path to Exile

2 Pithing Needle

1 Story Circle

Link al commento
Condividi su altri siti

Un turbofog al momento può essere competitivo, comunque fate, 5c control, swans e mazzi rock son migliori e ti stan sopra (per non parlare di mazzi rogue o tier2 come sanity grinding).

Comunque io userei 4 tezzeret invece dei 4 jace, ti prendono tutto quello che ti serve dal mazzo.

Personalmente comunque i turbofog li farei bannare da qualunque evento sanzionato, basano il 90% della loro strategia sul fatto che il primo dei 3 game duri troppo, quindi non fanno altro che rovinare inutilmente (perchè tanto non è che vincono dopo!) il meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'ostilità vi riposto il mazzo con alcune modifice che ho apportato viste le batoste prese di recente.

4 Jace Beleren

2 Meddling mage

Creatures [4]

2 Angelsong

4 Cryptic Command

4 Font of Mythos

4 Holy Day

3 Howling Mine

4 Negate

4 Pollen Lullaby

3 Runed Halo

2 Story Circle

2 Wrath of god (oppure) Martial coup

Spells [34]

4 Adarkar Wastes

1 Island

4 Mystic Gate

2 Plains

4 Reflecting Pool

3 Reliquary Tower

4 Wanderwine Hub

Lands [22]

SIDEBOARD

4 Flashfreeze

2 Meddling Mage

4 Path to Exile

2 Pithing Needle

1 Story Circle

mancano due carte di side.

Mi sono accorto che perdo una barca di punti vita ,ovviamente, nei primi turni e se per caso pesco male e non trovo nulla per annullare il danno sono spacciato,per questo ho inserito wrath che almeno mi da un po di respiro per un turno ma mi servirebbe qualcosa per recuperare punti vita, l'uniche carte che mi vengono in mente sono "Invincible Hymn"e "Kiss of the Amesha",mi sembrano pessime entrambe.

Se ne avete altre migliori proponete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quale ostilità? se noti dei consigli e delle motivazioni sul perchè fog non sia il mazzo perfetto te li ho dati, basta leggerli :confused:

Comunque se giochi 4 fonts e 4 mines aggiungi tezzeret ed eventualmente mind stones e borderposts.

Mages assolutamente fuori main, soprattutto se giochi wrath.

Beacon of immortality per la vita.

Mi sono accorto che perdo una barca di punti vita ,ovviamente, nei primi turni e se per caso pesco male e non trovo nulla per annullare il danno sono spacciato,per questo ho inserito wrath che almeno mi da un po di respiro per un turno ma mi servirebbe qualcosa per recuperare punti vita, l'uniche carte che mi vengono in mente sono "Invincible Hymn"e "Kiss of the Amesha",mi sembrano pessime entrambe.

Se ne avete altre migliori proponete.

Come già detto, proposte migliori a parte beacon non esistono perchè il mazzo in sè non può sopportare sia la pressione di aggro all'inizio sia i supercontrol sia i combo. Non è un fatto che odiamo turbofog, è che è un mazzo perdente che ogni tanto arriva nei top 8 perchè riesce a fregare la gente e a fare le patte giuste. Te lo dico perchè se decidi di portarlo a tornei o simili ci fai poco a meno che tu non sia un grandissimo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostilità era in senso ironico, non penso che questo lo porterò a qualche torneo serio perchè mi sembra molto debole sotto molti punti di vista , comunque grazie per l'aiuto soprattutto per il beacon of light,ma ne metto solo uno giusto?

per il discorso dei tezzeret avevo trovato un altra lista dove lo giocavano era molto simile a questa appena la trovo la posto per vedere se può essere migliore

trovata la lista:

4 Jace Beleren

2 Tezzeret the Seeker

Creatures [6]

3 Batwing Brume

4 Cryptic Command

4 Fieldmist Borderpost

4 Font of Mythos

4 Holy Day

4 Howling Mine

4 Mistvein Borderpost

4 Negate

2 Path to Exile

4 Pollen Lullaby

2 Runed Halo

1 Wrath of God

Spells [40]

7 Island

5 Plains

2 Reliquary Tower

Lands [14]

SIDEBOARD

4 Glen Elendra Archmage

4 Hoofprints of the Stag

2 Oona, Queen of the Fae

1 Path to Exile

2 Pithing Needle

2 Runed Halo

oppure c'è anche :

4 Jace Beleren

3 Overbeing of Myth

4 Plumeveil

Creatures [11]

4 Boomerang

3 Broken Ambitions

4 Cryptic Command

4 Dream Fracture

3 Evacuation

1 Negate

4 Sanity Grinding

3 Twincast

Spells [26]

19 Island

4 Shelldock Isle

Lands [23]

SIDEBOARD

1 Evacuation

4 Flashfreeze

1 Negate

2 Pithing Needle

2 Remove Soul

2 Swans of Bryn Argoll

3 Vendilion Cliq

ditemi voi,qual'è più competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche faccina allora va, che su sto forum se ne vedon delle belle, è normale esser un pò prevenuti :eek:

Il terzo non è un turbofog ma un sanity grinding, la strategia è diversa ed è un vero milling, non un "decking" come i fog. Nessuno è un tier, ma il sanity grinding è molto forte perchè invece di aspettare e aspettare fa velocemente 20 carte di grinding primo, ferma un attimo il gioco con boomerang e plumeveil, e fa un altro 30 carte di grinding+twincast. E'possibile giocarlo con un minimo splash nero per mind funeral.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...