Vai al contenuto

Dragon adept


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora un amico vorrebbe fare un dragon adept (magic of the dragon), è fissato con i draghi,

proviamo a mettere giù una build...

miaooo

=^_^=

C'è poco da dire: se vuole fare il dragonfire adept, farà un dragonfire adept puro, o quasi.

Extra invocation (Complete Arcane), ability focus (breath weapon) (Monster Manual), draconic aura e dobule draconic aura (Dragon Magic) sono tutti i talenti che gli servono.

Volendo, anche dragon cohort, e magari qualche talento di metasoffio (Draconomicon) possono essere utili.

Come ruoli, un face (raggirare, diplomazia, intimidire e percepire intenzioni come abilità di classe) ed un supporter (auree ed invocazioni), oltre ad un leggero damage dealer (con l'arma a soffio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Races of the Dragon, se è disponibile, ci sono talenti per armi a soffio (ne esiste uno che rende gli avversari Entangled), se vuole specializzarsi in questo attacco. Per quanto riguarda le aure, alcune sono davvero buone: Energy aumenta la DC di ogni abilità con descrittore relativo, tra cui la tua arma a soffio, se scegli fuoco. Resistance dà resistenza ad elemento a scelta (al momento dell'acquisto): queste due sono davvero buone, la prima soprattutto se vuoi alzare ancora la CD del soffio.

P.S. I talenti di metasoffio non richiedono un arma a soffio con ricarica, come quella dei draghi puri?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quali auree a me non sembra ce ne siano di così allettanti...

probabilmente sbaglio io...

L'aura d'energia è ottima secondo me: aumenta le CD degli incantesimi e degli altri effetti, cosa che in 3.5 (a differenza della 3.0) è difficile fare, e quindi rende più efficace l'arma a soffio del pg. La presence, invece, migliora le tue abilità diplomatiche.

Insomma, con tre talenti migliori non poco due aspetti del tuo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie a tutti

eccovi la build definitiva

1° Dragon Adept Entangling exhalation, dragontouched, ability focus (breath weapon)

2° Dragon Adept

3° Dragon Adept Draconic aura (energy)

4° Dragon Adept

5° Dragon Adept

6° Dragon Adept Iproved toughness

7° Dragon Adept

8° Armored mage Iniziativa migliorata

9° Dragon Adept Draconic aura

10° Dragon Adept

11° Dragon Adept

12° Dragon Adept Double draconic aura

Least: Magic insight

See the unseen

Lesser: Draconic flight

Walk unseen

Greater: Devour magic

Talenti suggeriti: 15° Dradon cohort 18° Extra invocation

Forza di personalità se si ha saggezza con forti malus….

Oppure il 18 livello lo fai ancora da guerriero e ti prendi la competena nelle armature medie e il battle caster (questo solo per avere una armatura completa di mithrall)

critiche ben accette....

Miaooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che nella build mi pare fuori posto è l'Armored Mage. Intendi il privilegio di classe alternativo del Complete Mage? Se si, lo si può applicare anche ad una classe con invocazioni? Da quel che c'è scritto è solo per incantatori arcani (dato che si riferisce ad incantesimi).

Per le invocazioni, tra le Lesser ho sempre trovato utile Humanoid Shape. Per le Greater, Baleful Geas non è male, se hai carisma e quindi CD alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si per le invocazioni hai ragione li starà poi anche al giocatore selezionarle per quel che riguarda il castare in armatra il dragonfire adept è di fatto un incantatore arcano con tanto di CL e alcune delle sue invocazioni son di fatto incantesimi quindi si credo si possa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

si per le invocazioni hai ragione li starà poi anche al giocatore selezionarle per quel che riguarda il castare in armatra il dragonfire adept è di fatto un incantatore arcano con tanto di CL e alcune delle sue invocazioni son di fatto incantesimi quindi si credo si possa fare....

No: le invocazioni sono spell-like, non incantesimi.

Secondariamente, non si può fare: la variante dell'armored mage fa specificatamente riferimento agli incantesimi, e non menziona le invocazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho controllato adesso e si lo posso fare ma il problema è un'altro cioè che dovrei mettere molti livelli da stregone prechè è limitato a livello di incantesimo pari a livello da guerriero...

vabbe trovo un altro modo....

Considerando che la variante per guerrieri dell'armored mage recita:

Choose one arcane spellcasting class, such as

sorcerer. You can avoid any chance of arcane spell failure for

spells gained from this class as long as you restrict yourself to

light armor and light shields. This training does not extend

to any other form of armor or shields, nor does this ability

apply to spells gained from other spellcasting classes.

In base a cosa affermi che si possa applicare anche alle invocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla limitazione posta sullo dragonfire adept che è uguale a quella di maghi e sctregoni e al fatto che ti dica di scegliere una classe di incantadore arcano (poi esemplifica dicendo come lo stregone) e di fatto il dragonfire è un incantatore arcano. poi tutto è opinabile e un'interpretazione diversa dalla mia sempre possibile ma a logica non c'è nulla che lo escluda il problema è quello che dice dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla limitazione posta sullo dragonfire adept che è uguale a quella di maghi e sctregoni e al fatto che ti dica di scegliere una classe di incantadore arcano (poi esemplifica dicendo come lo stregone) e di fatto il dragonfire è un incantatore arcano. poi tutto è opinabile e un'interpretazione diversa dalla mia sempre possibile ma a logica non c'è nulla che lo escluda il problema è quello che dice dopo...

Ciò non toglie che il dragonfire adept non utilizzi incantesimi ma invocazioni, ovvero capacità magiche.

E la variante non parla di invocazioni o capacità magiche, e quindi non si applica.

Se la interpreti diversamente, sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parla neanche specificatamente di incantesimi allora ma di livelli di incantesimi ciò che dice esplicitamente e ha un significato preciso è: "arcane spellcasting class" e il dragon fire adept vi rientra quindi se vuoi si può discutere quanto ti pare ma a meno che non esca una faq nessuno dinoi può arrivare a certezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

non parla neanche specificatamente di incantesimi allora ma di livelli di incantesimi

No, parla di incantesimi ottenuti, come puoi leggere nel mio altro post, e di incantesimi di determinati livelli, che è diverso da livelli di incantesimi.

This benefit applies only to spells of a level equal to or

lower than your fighter class level + 1.

Vedendola da un'altro punto di vista, nei casi in cui un effetto si applica anche alle invocazioni questo è chiaramente indicato: vedasi la variante dell'arcane hunter (stessa pagina dell'armored mage) e la capacità magebane a pagina 38 del Magic Item Compendium.

ciò che dice esplicitamente e ha un significato preciso è: "arcane spellcasting class" e il dragon fire adept vi rientra quindi se vuoi si può discutere quanto ti pare ma a meno che non esca una faq nessuno dinoi può arrivare a certezze...

Indubbiamente è utile interpretare le regole nel modo più vantaggioso possibile per il proprio pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parla neanche specificatamente di incantesimi allora ma di livelli di incantesimi ciò che dice esplicitamente e ha un significato preciso è: "arcane spellcasting class" e il dragon fire adept vi rientra quindi se vuoi si può discutere quanto ti pare ma a meno che non esca una faq nessuno dinoi può arrivare a certezze...

Lo dici tu stesso, il significato preciso: Arcane Spellcasting Class. Mentre il Dragonfire Adept è una Invocation Using Class, esattamente come il Warlock. Per questo non impara incantesimi (e non può qualificarsi per CdP che chiedono come requisiti certi livelli d'incantesimi). Ha, come il Warlock, benefici MINORI da CdP che hanno +1 livello d'incantatore arcano, ma questo non li qualifica certo come tali (altrimenti non avrebbe avuto senso specificarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta infatti si qualifica per quelle che richiedono un CL con il suo livello pieno così come per i talenti e nelle invocazioni è specificato un equivalente al livello di incantesimo...

comuque per quanto mi riguarda puoi anche aver ragione tanto non posso usarla in alcun modo per altre ragioni...

Miaooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...