Vai al contenuto

L'artiglio nel buio


Caedes della notte

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Rivolta allo gnomo, alzando un sopracciglio.

*La ragazza si chiama Heleonore Raysalem, detta anche "perla di Nottola". Per quanto riguarda le presentazioni, invece, immagino Seebo sia decisamente più semplice da ricordare*

Si volta verso il nuovo arrivato.

*Comunque piacere sir Durkan, come dicevo poco fa al nostro amico gnomo, io sono Daenerys Sphaerideion. Non porto nessun titolo da affiancare al mio nome, ma conto di poterne esporre qualcuno in futuro* Finisce la frase con un sorriso.

*In ogni caso, signori, devo lasciarvi poiché sono diretta al negozio di giochi nella parte sud della città. Lì lavora Heleonore, con cui devo mettermi d'accordo per stasera. La bottega si affaccia sulla piazza dei grilli, non dovrei impiegarci molto a tornare, se rimanete nei paraggi possiamo continuare questa conversazione più tardi*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima risposta

"A sud? Perfetto, anch'io mi devo recare là. Come ti stavo dicendo cerco Gnesh, un mio compatriota, che guarda caso ha il suo negozio proprio nella parte meridionale della città. Se non ti disturba la mia presenza potremmo recarci insieme. Messer Nano si vuole per caso unire a noi? Non conosco bene la città e penso che la vista di un sacerdote possa scoraggiare i malintenzionati."

Senza aspettare risposta mi fiondo a recuperare il mio zaino e in meno di dieci secondi son di nuovo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla ragazza e dicoPiacere madama Daenerys, incantato di fare la sua conoscienza. Lo gnomo poi subito, dopo aver saputo le intenzioni di Daenerys, decide di unirsi a lei e mi chiede di andare con loro- dato che la vista di un chierico può scoraggiare i criminali

Mi volto a guardare il mio tavolo dove c'è rimasto solo un tozzo di pane e crosta di formaggio, il rimanente dell'"antipasto", anzi direi più pasto, visto che la bistecca non è ancora arrivata.

Scuoto la testa e rido ahahahah... spera che sia così messer Seebo detto ciò, recupero il mio zaino e mi preparo ad andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

*Oggi deve essere la mia giornata fortunata. Senza volerlo ho trovato addirittura una valida scorta per i miei spostamenti per le strade della Nottola* Sorride ai due.

*Bene, se siete pronti andiamo subito, parleremo lungo la strada*

Usciti fuori esordisce.

*Dimmi sir Durkan, cosa ti porta da queste parti? Non sono del luogo, e non mi sembra ci siano templi dedicati al Martello della Giustizia, almeno nella Nottola, ma potrei anche sbagliarmi...*

@DM:

Spoiler:  
Se serve tira Conoscenze (Religioni) per il nome di Durthane
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro gruppetto esce dalla locanda chiaccerando come se vi conosceste da tempo e imbocca una delle tante vie di nottola che conduce alla parte sud. Per le strade gli abitanti hanno gia riaperto le botteghe e gridano a gran voce cosa offrono per attirare i clienti. Sentite distrattamente offerte di pesce fresco, di gioielli raffinati e di armature della miglior foggia. Ogni tanto agli angoli delle strade qualche musicista povero suona il suo strumento sperando di ricevere del denaro per la sua abilità. I bambini giocano nelle piazzole e loschi individui si nascondono nelle vie più buie per motivi ancora più oscuri. Il viaggio procede tranquillo e infine giungete al quartiere sud.

La piazza dei grilli è davvero grande. Al centro sorge un'alta fontana a forma di statua posta su un piedistallo. Rappresenta un'incantevole donna con le ali da insetto e sulla sua testa è incastonata un congenio che produce luce ed illumina tutta la piazza. Il perimetro della zona è circondato da vari edifici che a occhio sembrano tutti adibiti a negozi posizionati su due piani. Un ballatoio di legno percorre gli edifici a circa tre metri d'altezza in modo da consentire la visione delle attività commerciali più in alto.

Notate che il muro est della piazza non ha negozi ma solo un'enorme portone circolare in metallo, sembra sigillato.

Vagando qua e la con lo sguardo vedete che una bottega al piano terra e completamente assediata da dei bambini attirati dalla merce esposta.

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Non ti serve il tiro, Durthane è abbastanza conosciuto anche se adorato solo dai nani.

Seebo

Spoiler:  
Nel sacchetto che Thoms ti ha dato ci sono 15 monete d'oro
Link al commento
Condividi su altri siti

*Chi sarà la donna della statua...è bellissima! Oh, chissà cosa c'è dietro quei bambini, sono curioso!* Mi dirigo impaziente verso la folla di bambini e cerco di guardare sopra le loro spalle, con qualche difficoltà. Facendo segno a Daenerys le dico: "Tu che sei alta, cosa vedi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate, divido il post in due in modo da rispondere a Ithiliond

In effetti non mi trovo a Nottola per piacere, ma perché mi ci sono imbattuto nel mio pellegrinaggio che ogni chierico novizio deve compiere per formarsi e aumentare il prestigio del grande Durthane

-----------------------------------------------

Camminiamo tranquillamente fino ad arrivare davanti ad un negozio dove si trova una marmaglia di bambini Cosa succede? Regalano dolci o giocattoli? dico mentre rido divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xemsar

Spoiler:  
Sei appena giunto alla città bassa di Halweis-dum, conosciuta come nottola. Non puoi non considerare il nome appropriato. La città è coperta dal coperchio della parte alta ed è tutta illuminata da un sistema di lanterne che le dona una atmofera quasi surreale. Trovi che sarà interessante visitarla indipendentemente dal tuo compito.

Qualche giorno fa sei stato avvicinato da una gnoma. Ti ha detto di essere una veggente e di aver bisogno di aiuto. Ha letto negli astri che un pericolo minaccerà la vita di uno gnomo suo consanguineo. Visto il tuo appellativo di "difensore degli gnomi" ha deciso di rivolgersi a te. La persona da salvare é uno gnomo inventore, uno di coloro che contribuirono a trasformare nottola in una città abitabile. Il suo nome è Gnesh.

Sei partito senza troppi indugi nel giro di un paio di giorni, alla sera sei giunto nella città. Sei davvero stanco per il viaggio e ciò che ti preocupa e la grandezza della città. nonostante venga trattata come un centro abitativo da "sottoscala" non ha nulla da invidiare a una grande metropoli.

C'è però qualcosa di strano:

Da quando sei giunto a Nottola hai uno strano mal di testa. Leggero ma molto fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo maledetto Mal di testa non mi fa concentrare. Magari sono solo stanco" penso tra me e me. "Però è meglio trovare subito lo gnomo". Detto questo mi avvicino ad un mendicante, gli allungo una moneta d'argento e chiedo "Scusatemi, buon uomo, mi sapete dire dove si trovi l'inventore Gnomo chiamato Gnesh?"

@ DM

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni (+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

Xemsar

Spoiler:  
Il mendicante prende subito la moneta e la stringe tra i denti per verificarne l'autenticità. Non sembra molto sano di mente si guarda intorno con fare stralunato e ti farfuglia la sua risposta:

Gnomo?...Tanti gnomi qui a nottola...eh! he! eh!...Quello di Gnesh non conosco...cerca...cerca ancora viandante. L'aiuto arriverà...polvere polvere sempre tra i vestiti...

Spoiler:  
Tiro Raccogliere informazioni: 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie comunque, buon uomo" dico prendendo congedo. Dopodichè osservo il luogo in cui mi trovo per prenderlo come punto di riferimento.

@ DM

Spoiler:  
Prova di Osservare (+0) per annotarmi dei dettagli per tornare qui

Dopo decido di cercare la taverna più vicina per vedere se qualcuno sa dirmi di più e prenotare una stanza per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In piazza si avvicina alla folla di bambini, poi si rivolge a Seebo per rispondergli.

*Vedo tanti bambini affascinati dalla merce di questo negozio. Qui io sono arrivata si rivolge ad entrambi se non avete fretta entriamo insieme, non dovremmo impiegarci molto*

Link al commento
Condividi su altri siti

Daenerys senza troppi problemi riesce a vedere oltre lo sciame di bambini, sembra un negozio di giochi. Sul tavolo sono presenti numerosi oggetti in vendita: bambole, sculture di cavalieri a cavallo, pupazzi di mostri, orsacchiotti ecc.

In particolare salta all'occhio una copia di miniature in ferro: sono costruiti in modo tale da sembrare dei cavalieri in armatura completa che si danno battaglia. Le miniature però si muovono per il tavolo e combattono per davvero tra loro. Potrebbe sembrare che vengano comandati da dei fili come i burattini, ma ad un'occhiata più attenta si nota che non ve ne sono.

sono animati di vita propria!

La coppia sembra essere l'oggetto più richiesto dai bambini ed è quello che attira la maggior parte dei clienti. purtroppo il suo costo è esorbitante: ben 50 monete d'oro a pezzo.

La negoziante è un'incantevole ragazza mulatta, ha lunghi capelli neri riccioluti raccolti in un foulard non avrà più di vent'anni. la giovane fa di tutto per soddisfare le richieste dei suoi piccoli clienti. ma sembra comunque in difficoltà.

Xemsar

Spoiler:  
Riesci facilmente a memorizzare il luogo. La particolarità di nottola e che ogni quartiere è diverso l'uno dall'altro, pensi che non sarà difficile ritrovare questo posto. In particolare ti rimane impressa nella mente un'asta che fuoriesce verticalmente da una casa e, piegandosi, prende la forma di un gallo.

Spoiler:  
Prova di osservare: 12

Vagando per qualche vicolo trovi finalmente una locanda. é piccola, modesta e fa trasparire un'idea di tranquillità. Sopra la porta noti l'insegna in legno: "Taverna del faggio".

Il mal di testa che poco prima era molto leggero ora sta diventando più forte.

Entri nella locanda. vi sono pochissimi avventori. ad occhio saranno clienti abitudinali, tutti abbastanza anziani. La ragazza dietro il bancone è una donna sulla trentina con capelli castani e ricci come se fosse un cespuglio. Quando ti vede entrare rimane stupita per un attimo poi, ricomponendosi, sorride e ti rivolge il saluto.

Salve viandante! in che modo posso esserle utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si volta verso Seebo

*Non saprei, sinceramente. Se vuoi cercare mastrto Gnesh fai pure, ci reincontriamo davanti alla statua*

«Diamine quei giocattoli sono veramente belli. Chissà se è stata usata della magia per crearli»

Si avvicina alla ragazza aspettando il suo turno per parlarle, cercando di fare in fretta.

*Salve, immagino tu sia Heleonore Raysalem. Potrei rubarti cinque secondi?*

Ritratto e Descrizione:

Spoiler:  
greeneyedredhairedgirl.jpg

Descrizione: Daenerys è una ragazza giovane di media statura, dal sorriso gioviale e sempre pronto. La sua carnagione è colorita, la chioma castana leggermente mossa le ricopre interamente la schiena, e i suoi occhi sono di una tonalità chiara ma intensa di verde. La ragazza ha un fisico asciutto ed esile, discretamente femminile, che muove sempre con molta grazia.

Abbigliamento: Daenerys è solita indossare gonne medio-lunghe, o lunghe, abbinate a magliette semplici. I colori del suo vestiario (solitamente verde, arancio o rosso) non sono mai troppo accesi, né freddi. Al suo passaggio segue un lieve odore di fiori di pesco che solletica dolcemente le narici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accosto e dico "Salve, gentilissima signora. Avevo intenzione di prenotare una stanza per stanotte, se il prezzo è alla mia portata. Inoltre volevo chiederle se mi sapeva indicare la residenza del Mastro Gnomo Gnesh."

@ DM

Spoiler:  
Altra prova di raccogliere informazioni. Per caso preferisci che metta tutto sotto spoiler così che gli altri non vedano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Mettendoti in fila dopo un pò di tempo rimani tu nel negozio più gli altri bambini dietro di te.

Salve! Ti dice la ragazza. Si! Heleonore sono io, ehm...

si guarda un attimo intorno e nota che i clienti sono diminuiti.

Arrivo subito! aspetta un attimo solo!

si gira verso la parte posteriore del negozio e chiama a gran voce:

PAPàààà! PUOI VENIRE UN ATTIMO DI QUA A BADARE AL NEGOZIO? DEVO ASSENTARMI PER UN MINUTO!

dopo qualche secondo compare con tutta calma dal retro uno gnomo con i capelli bianchi e una barbetta piegata all'insu. Ha occhi vispi e svegli nonostante sembri piuttosto vecchio. Indossa una casacca tutta sporca di fuliggine e altre sostanze strane, forse olio. In testa porta una specie di copricapo che sembra fungere da occhiali ma ha moltissime lenti ripiegate intorno allo strano meccanismo.

Ma certo cara! non c'è problema stavo giusto per fare una pausa dal lavoro lì dietro.

dice allegro lo gnomo, poi rivolgendosi ai bambini che girano per il negozio:

Allora piccole pesti cosa possiamo fare per voi?

Heleonore intanto ti porta fuori dal negozio.

Allora, in cosa posso esserti utile? ah perdonami ma non conosco il tuo nome...

Ti rivolge un sorriso amichevole.

Seebo

Spoiler:  
Fai un pò di giri intorno alla piazza guardando i vari negozi. è strano! Non c'è nessuna insegna che indichi il il nome di Gnesh in qualche modo nè tanto meno qualcuno che venda i prodotti di un'inventore...

Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Appena giunti sul posto decidete di darvi appuntamento alla fontana. Daenerys Si reca verso il negozio di giochi e dopo un pò esce insieme a una ragazza davvero splendida, le due si mettono a parlare. Invece Seebo comincia a vagare curiosando qua e la tra i negozi.Mentre pensi cosa fare senti una strana sensazione come se qualcuno ti stesse osservando...

Xemsar

Spoiler:  
Messere il pernottamento presso questa locanda è di 2 monete d'argento. Pasti inclusi ovviamente. Saremmo felici di avervi qui.

Fa una piccola pausa poi prosegue

Il signor Gnesh? si! ne ho sentito parlare, anche se non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo o conoscerlo. Mi sembra che abbia una piccola bottega nel quartiere meridionale. Comunque a quest'ora della sera sarà chiusa e purtroppo non so dove abiti. Ma voi vi sentite bene? vi vedo un pò...provato...

Spoiler:  
Prova di Raccogliere informazioni:14

Si! non male come idea non ci avevo pensato metti pure tutto sotto spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Spazi aperti e aria pulita... mi manca casa...* Mentre cammino pensieroso, ripetendomi il capitolo sui doveri di un sacerdote, sento come se degli occhi mi puntassero

*Che strana sensazione... e se fosse qualcosa di più?*

Per scoprire qualcosa, comincio a gironzolare a caso senza dare l'impressione di cercare il mio "spione"

x il dm

Spoiler:  
Osservare+2. Devo avvertirti che i prossimi giorni potrò assicurarti al massimo un post perché ho il pc rotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Credo solo di essere stanco. Vedrà che dopo una dormita nei suoi letti passerà tutto" dico, aggiungendoi a mente "Ma prima devo trovare Mastro Gnesh!".

Detto questo mi avvio per il quartiere a sud, ricordandomi troppo tardi che non ho idea del nome della bottega. "Chiederò a qualcuno qui in piazza. Uno gnomo ha più probabilità di conoscerlo". Quindi mi avvicino ad uno gnomo a caso e chiedo "Mi scusi, saprebbe indicarmi la bottega di Mastro Gnesh?"

@ Dm

Spoiler:  
Altra prova di raccogliere informazioni. A saperlo gli mettevo molti + gradi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...