Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_309661

Un Muro di Ghiaccio viene danneggiato dalla presenza adiacente di una Sfera Infuocata?

In generale, subisce danni automatici?

Se sì, quando, dato che non dispone di turni?

Il testo corretto delle faq per quanto riguarda gli attacchi dice che "come azione standard, una creatura può attaccare un quadretto adiacente del muro di ghiaccio".

Ciò rende il MdG immune ai danni ad area?

Altra domanda: Il testo del muro parla di quadretti contigui. Due quadretti tangenti solo in diagonale sono considerati ugualmente contigui?

La mia ipotesi attuale è:

-Sì

-All'inizio del turno del creatore del muro

-Non è immune ai danni ad area

-In diagonale non sono contigui

Cerco conferme o smentite.

Grazie a tutti.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_310071

Un Muro di Ghiaccio viene danneggiato dalla presenza adiacente di una Sfera Infuocata?

Un potere fa danni contro un oggetto a discrezione del DM (si).

Se sì, quando, dato che non dispone di turni?

a discrezione del dm

Ciò rende il MdG immune ai danni ad area?

no ma gli oggetti sono danneggiati dai poteri solo a discrezione del dm

Il testo del muro parla di quadretti contigui. Due quadretti tangenti solo in diagonale sono considerati ugualmente contigui?

no (phb pg 272)

  • Autore
comment_310083

Un potere fa danni contro un oggetto a discrezione del DM (si).

a discrezione del dm

no ma gli oggetti sono danneggiati dai poteri solo a discrezione del dm

Vuoi dire che non c'è una regola riguardo i PF degli oggetti oppure il manuale del DM consiglia esplicitamente di inventarsela?

no (phb pg 272)

Ok, grazie, tutto chiaro.

comment_310091

Vuoi dire che non c'è una regola riguardo i PF degli oggetti oppure il manuale del DM consiglia esplicitamente di inventarsela?

La regola è DMG pg 65 ma ciò che è a discrezione del DM è quali poteri possano danneggiare un oggetto e quali no, o meglio, quali possano avere un oggetto come bersaglio valido (perchè magari c'è scritto "creatura")

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.