Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_309125

Ciao a tutti.

Secondo voi quali sono i migliori incantesimi da chierico tra il 1° ed il 5° per resistere ai vari attacchi speciali di un Mind Flayer?

Ha già fatto troppe vittime questo maledetto.

Grazie per l'aiuto.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_309185

Ciao a tutti.

Secondo voi quali sono i migliori incantesimi da chierico tra il 1° ed il 5° per resistere ai vari attacchi speciali di un Mind Flayer?

Ha già fatto troppe vittime questo maledetto.

Grazie per l'aiuto.

In grassetto le cose nettamente migliori.

Quinto livello

Dispel Evil - è utile per neutralizzare l'effetto dei vari charme che il MF può tirare.

Break Enchantment - stesso discorso.

Righteous Might - diventi di taglia Grande, ottieni vantaggi in Forza, lo carichi ed entri in Lotta con lui.

Spell Resistance - il MF ha un 8° livello di incantatore per le sue magie, con questo tu permettersti ad un tuo alleato (o a te stesso) di avere RI intorno a 21; più del 50% dei suoi incantesimi potrebbe fallire.

Evoca Mostri V - gli lanci contro 1d4+1 Fiendish Apes (Gorilla) che, se almeno una entra in Lotta con lui, è probabilmente game over per il MF.

Quarto Livello

Divination - utili consigli su come affrontarlo, direttamente dai "piani alti" :-)

Potere Divino - usato in combinazione con Righteous Might potrebbe essere interessante; in alternativa, lancialo e picchialo con un'arma a due mani.

Spell Immunity - sei immune ad una magia di 4° livello o meno per ogni 4 livelli di incantatore che hai (direi quindi che sei immune a due magie: charme sui mostri e suggestione). Nota che questo può essere fatto su tutti i tuoi alleati (un lancio per alleato) e dura circa un'ora e mezza. (10 min/livello)

In generale, evita tutte le magie che sono influenzate dalla Resistenza agli Incantesimi, contro un MF (RI 25) sono pressoché inutili. Picchialo tantissimo, cerca di impedirgli i movimenti e potenzia/proteggi te stesso e i tuoi alleati.

Buona fortuna! :-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.