Vai al contenuto

Mazzo legacy


LudTW

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Dopo tanto tempo che non gioco a magic mi è tornata voglia di ricominciare e per farlo chiedo aiuto a voi, grandi luminari di questo gioco ;-)

Un tempo giocavo un mazzo affinity e mi chiedevo se fosse possibile costruire un affinity efficace anche in eventuali tornei futuri dal costo possibilmente inferiore ai 200 euro (per il momento ho intenzione di fare pratica con i vari programmi scaricabili da internet ma in futuro vorrei comprare le carte) ho provato a dare un'occhiata ai vari topic in giro su questo forum ma nessuno mi convince veramente in quanto non rientra nei paramentri che mi sono prefisato.

Sarei molto grato a tutti coloro che volessero darmi una mano.

Dimenticavo: il formato dovrebbe essere legacy.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti.

Dopo tanto tempo che non gioco a magic mi è tornata voglia di ricominciare e per farlo chiedo aiuto a voi, grandi luminari di questo gioco ;-)

Un tempo giocavo un mazzo affinity e mi chiedevo se fosse possibile costruire un affinity efficace anche in eventuali tornei futuri dal costo possibilmente inferiore ai 200 euro (per il momento ho intenzione di fare pratica con i vari programmi scaricabili da internet ma in futuro vorrei comprare le carte) ho provato a dare un'occhiata ai vari topic in giro su questo forum ma nessuno mi convince veramente in quanto non rientra nei paramentri che mi sono prefisato.

Sarei molto grato a tutti coloro che volessero darmi una mano.

Dimenticavo: il formato dovrebbe essere legacy.

:bye:

4 Arcbound Ravager 48€

4 Arcbound Worker 2€

4 Disciple of the Vault 2€

4 Frogmite 2€

4 Master of Etherium 20€

3 Myr Enforcer 1,50€

4 Ornithopter 2€

3 Fling 3€

4 Thoughtcast 2€

4 Cranial Plating 2€

4 Springleaf Drum 2€

2 Blinkmoth Nexus 10€

2 Darksteel Citadel 1€

2 Glimmervoid 8€

4 Great Furnace 2€

4 Seat of the Synod 2€

4 Vault of Whispers 2€

Sideboard:

2 Blue Elemental Blast 3€

1 Hydroblast 1,50€

2 Pyroblast 4€

4 Pithing Needle 32€

3 Thorn of Amethyst 15€

3 Tormod's Crypt 12€

Bene o male L'affo non cambia molto giocato in Legacy/Ext, come vedi e in più il costo non è per nulla proibbitivo, dato che ha le sue terre particolari, veri e propri salassi di tutti gli altri mazzi e in più perché la maggior parte delle carte è C, Nc... infatti sono solo le poche rare a costare... solo che all'ultimo ti ritrovi con il solito affo :bye:

Mentre per altre tipologie di mazzo sono a tua disposizione... :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, veramente gentile. :-p

Secondo te un mazzo di questo tipo potrebbe risultare competitivo anche in eventuali tornei di basso-medio basso livello?

Io credo di si, almeno in EXT va alla grande poi non sò dirti in Legacy! Però io cambierei i 3 Fling con 3 Soul's Fire, che per 1 mana incolore (che avrai facilmente con 4 Springleaf Drum) in più non fa sacrificare la creatura!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di si, almeno in EXT va alla grande poi non sò dirti in Legacy! Però io cambierei i 3 Fling con 3 Soul's Fire, che per 1 mana incolore (che avrai facilmente con 4 Springleaf Drum) in più non fa sacrificare la creatura!

Bye byez :bye:

Si ma se la creatura è il Ravenger non dispiacera a nessuno... e in legacy un mana in più può fare la differenza soprattutto, se ne devi lanciare 2 in un turno...

Si il mazzo è competitivo, però devi satre attento soprattutto a chiudere presto, questo perché ci sono mazzi molto più forti che hanno chiusure più veloci...

Spoiler:  

2 Ad Nauseam

4 Brainstorm

3 Cabal Ritual

1 Chain of Vapor

4 Dark Ritual

4 Mystical Tutor

4 Pact of Negation

4 Duress

4 Ponder

2 Tendrils of Agony

4 Chrome Mox

4 Lotus Petal

3 Mox Diamond

2 Sensei's Divining Top

2 City of Traitors

2 Flooded Strand

1 Island

4 Polluted Delta

1 Swamp

4 Underground Sea

Per esempio ho portato un Combo molto forte... e per difenderti da mazzi così non hai nulla... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh è vero, apparte Duress, Thougtseize, Ethersworn canonist :-D

Ovvio, mi aspettavo una risposta del genere... in primis ti do tutta la ragione che c'è, ma ho scritto quella frase apposta per vedere quanti avessero capito che mi riferivo solo al mazzo postato. :evilhot:

Comunque le carte proposte sono proprio le uniche risorse contro combo e il più delle volte con un 4x non faremo la differenza visto che si andrà comunque contro mazzi strutturati per far "entrar quella combo..." anche se è vero che se arrivano le possibilità di vittoria si innalzano. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, mi aspettavo una risposta del genere... in primis ti do tutta la ragione che c'è, ma ho scritto quella frase apposta per vedere quanti avessero capito che mi riferivo solo al mazzo postato. :evilhot:

Diabolico :-D

no beh adesso, guarda che affinity non chiude poi molto più tardi di tes, se poi lo rallentiamo con canonista e gli togliamo qualcosa di pericoloso dalla mano, possiamo spingere per chiudere prima senza paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao,qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un mazzo per legacy non troppo oneroso o con carte difficili da trovare che non sia affinity.

Visto che avendolo riportato 15 giorni fa al torneo che facciamo qui nella mia città è riesplosa la affinity mania.

Non dev'essere per forza un mazzo costruito contro l'affinity basta che sia competititvo allo stesso modo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,qualcuno potrebbe gentilmente postarmi un mazzo per legacy non troppo oneroso o con carte difficili da trovare che non sia affinity.

Visto che avendolo riportato 15 giorni fa al torneo che facciamo qui nella mia città è riesplosa la affinity mania.

Non dev'essere per forza un mazzo costruito contro l'affinity basta che sia competititvo allo stesso modo.

Grazie.

Non sarebbe questa la discussione giusta comunque ci sarebbe:

Spoiler:  
4 Demigod of Revenge

3 Exalted Angel

4 Korlash, Heir to Blackblade

3 Tombstalker

4 Swords to Plowshares

3 Damnation

4 Gerrard's Verdict

1 Haunting Echoes

4 Hymn to Tourach

4 Vindicate

2 Phyrexian Arena

2 Sensei's Divining Top

1 Godless Shrine

3 Plains

4 Polluted Delta

4 Scrubland

9 Swamp

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

1 Windswept Heath

1 Liliana Vess

Sideboard:

3 Disenchant

4 Extirpate

1 Perish

4 Engineered Plague

3 Nevinyrral's Disk

Ottimo dato che ha solo 4 Scrub e 4 Polluted... poiché i prezzi più alti sono riservati alle terre...

o

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

3 Pyroblast

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

2 Taiga

Sideboard:

1 Tarpan

1 Pyroblast

2 Red Elemental Blast

1 Cave-In

1 Duress

1 Empty the Warrens

1 Hull Breach

1 Ignite Memories

1 Infernal Tutor

1 Pyroclasm

3 Shattering Spree

1 Simplify

Che è un classico Combo il belcher.

Ovviamente entrambi sono validi ma dipende quanto ci volevi/potevi spendere :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è che l'hai trovato il control Eiden? perchè è interessante ma mi sa un pò di forzato, i demigod li vedo difficili da castare senza aver korlash, e niente thoughtseize/duress o comunque 1st drop di discard?

Se hai i soldi per le force of will fatti un merfolk, facile, veloce e divertente.

Sennò un tes senza lion's eye diamond, un charblender come quello di eiden (ma è un pò fragile come combo) o un elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è che l'hai trovato il control Eiden? perchè è interessante ma mi sa un pò di forzato, i demigod li vedo difficili da castare senza aver korlash, e niente thoughtseize/duress o comunque 1st drop di discard?

Se hai i soldi per le force of will fatti un merfolk, facile, veloce e divertente.

Sennò un tes senza lion's eye diamond, un charblender come quello di eiden (ma è un pò fragile come combo) o un elfi.

http://www.deckcheck.net//deck.php?id=25057

Stesse perplessità, ma è pur vero che ognuno conosce il suo meta e forse per lui era l'ottimizzazione migliore...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è competitivo anche il mazzo rock,ne esiste una versione con il doran ma non conosco bene questo mazzo se potete postarmi una versione abbastanza recente e giocabile ve ne sarò eterrnamente grato:cool:

ah come budget non ho tetti salariali.Quindi sbizzarritevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo vedo. Comunque un mazzo interessante, anche se io rimarrei sulle scelte "più naturali" come uno scartino a 1. Spesso certe liste dei pro arrivano in alto proprio perchè pilotate da gente brava, e non è affatto detto che giocatori medi riescano ad utilizzarle in modo efficace, meglio rimanere su carte/combinazioni di carte più facili da usare.

Anche dredge senza lion's eye diamond costa poco poco se interessa.

Altrimentise resti sul rock e non hai soldi per fetchlands e duals (fethclands però sarebbero consigliatissime...) puoi fare

- una main con cabal therapy e veteran explorer

- una main con life from the loam e qualche cycling land

In alternativa puoi giocare tresh, tarmogoyf puoi sostituirlo con lorescatl coatl e aggiungere fledging dragon o mystic enforcer (dipende dal colore che splashi) e puoi vedere se riesci a fare a meno di force of will, magari usando il counter free di kamigawa (difficile, ma se sei a budget bisogna sperimentare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..mi sto preparando per fare qualche torneo estivo...ho deciso di creare un mazzo che si basi su tendrils of agony e chiuda in un turno solo...potete darmi una mano??innanzi tutto come vi sembra il mazzo???competitivo o no???e successivamente come tutti noterete presenta 42 carte...cosa aggiungere per portarlo a 60 o piu??levereste qualcosa??grazie in anticipo...

p.s.:per la cifra da spendere non c'è problema...

4x Orim's Chant

4x Ponder

4x Lotus Petal

4x Dark Ritual

4x Infernal Tutor

4x Lion's Eye Diamond

1x Tendrils of Agony

4x Gemstone Mine

4x Forbidden Orchard

1x Ill-Gotten Gains

4x Mystical Tutor

4x Brainstorm

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il tuo mazzo sia legale in legacy, e comunque come storm non ha senso, cosa ci fa il bianco in uno storm?

ti servono le fetch, le dual e le fow.

come base lo devi giocare blu\nero, e decidere se aggiungere il rosso o il verde, non puoi sperare di chiudere con solo un tendrills, te ne servono 2 più brainfreeze o cose tipo tarmo.

ci sono tante bombe per il tps, ma credo che in legacy siano bandite, comunque non fai 10 spell senza girelli (yagwmoth\necro\bargain\ruota\twister)

il mazzo è tutto da rivedere, se vuoi dai un'occhiata al mio tps, lo trovi col tasto cerca, scrivendo tps t1

(aggiungi confidant, duress e magari ad nauseam)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il tuo mazzo sia legale in legacy, e comunque come storm non ha senso, cosa ci fa il bianco in uno storm?

ti servono le fetch, le dual e le fow.

come base lo devi giocare blu\nero, e decidere se aggiungere il rosso o il verde, non puoi sperare di chiudere con solo un tendrills, te ne servono 2 più brainfreeze o cose tipo tarmo.

ci sono tante bombe per il tps, ma credo che in legacy siano bandite, comunque non fai 10 spell senza girelli (yagwmoth\necro\bargain\ruota\twister)

il mazzo è tutto da rivedere, se vuoi dai un'occhiata al mio tps, lo trovi col tasto cerca, scrivendo tps t1

(aggiungi confidant, duress e magari ad nauseam)

non riesco proprio a trovarlo col tasto cerca...ma un mazzo del genere puo essere competitivo in t1.5???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...