Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Eccomi qua ad aprire il primo Topic di una delle mie passioni... non sapevo in che sezione metterla essendo un misto di 2 generi, come leggerete... ma ho optato per questa... si tratta di un Browser Game che ha attirato la mia attenzione di recente e che mi sta appassionando come un bambino... Urban Rivals... di produzione Francese (ma completamente tradotto nella nostra lingua, in Inglese ed in molte altre) si tratta di un gioco completamente giocabile via web con il supporto di flash, senza scaricare client di sorta... l'ambientazione è una fantomatica città (tale Clint City) situata in una specie di universo alternativo dove è presente... beh... ogni cosa... da poliziotti corazzati, passando per animali mutati, alieni, belle ragazze in bikini, non-morti, ecc... che si menano allegramente tra di loro senza un reale perché... oddio, il perché c'è... ma le varie storie sembrano trame stereotipate di film di serie B e strappano più di un sorriso!

La particolarità del gioco che lo distingue dai vari Ogame e simila è che si tratta di un gioco di carte collezionabile... alla Magic, per intenderci... all'inizio del gioco ci viene dato un mazzo di 8 carte (la misura "normale" di un mazzo) random (le carte rappresentano SOLO personaggi, non ci sono magie o equipaggiamenti) e starà a noi far valere questa banda di sgangherati e di migliorarli... una delle varie particolarità è infatti il fatto che le carte si "evolvono"... passano letteralmente di livello e diventano man mano più forti, acquisendo poteri... il livello finale varia da 2 a 5 stelle quindi c'è un "tetto" oltre il quale il personaggio non si smuove.

A differenza di Ogame non richiede una presenza fissa... non dovete alzarvi per giocare... se non giocate non succede assolutamente nulla! I punti sono dati dalle vostre partite e dalle vostre vittorie e non c'è rischio che nessuno vi distrugga il mazzo quando non siete Online...

Altra particolarità del gioco è la semplicità... le regole sono veramente poche, spiegate con un fumetto, e s'imparano davvero in 5 minuti... non per questo il gioco è banale, si basa su strategia e capacità di bluffare... ma chi ricerca una profondità alla Magic rimarrà un po' deluso... non io, perché questo s'unisce all'altra caratteristica del gioco... la velocità! Una partita infatti si svolge in circa 3 minuti... provare per credere! Questo lo rende adatto per i buchi di tempo e come scacciapensieri...

Il gioco è supportato davvero alla grande... 12 tornei al giorno (uno ogni 2 ore), premi settimanali ed un mercato di carte in continua evoluzione... mercato perché il gioco è gratis, totalmente free, ma ogni vostra vittoria vi frutterà dei Clintz, la moneta del gioco, per comprare nuove carte direttamente dagli altri utenti! Ovviamente quelle più rare costicchiano!

L'unica funzione non attiva agli utenti che non desiderano spendere una lira è la vendita delle proprie carte nel mercato... per evitare la creazione di account fake e lo scambio di carte tra utenti fasulli, per accedere a questa funzione è infatti necessario aver acquistato almeno una volta dei crediti (il minimo è 2,90 Euro... una cifra bassa, no?)... i crediti servono per comprare delle bustine "virtuali"... una volta, e basta una sola volta nel corso della vostra esistenza, che avete acquistato i crediti potete finalmente anche vendere le carte... ed il gioco rivela un interessante aspetto economico con carte che salgono o scendono a seconda dei venditori (a volte è possibile fare affaroni perché entrate al mercato nel momento giusto!) e delle nuove uscite che, magari, creano combinazioni con carte esistenti...

Se vi ho stuzziato... e spero di si e spero che non me ne abbiano a male i moderatori, potete gentilmente iscrivervi (gratuitamente!) sfruttando questo Link?

http://www.urban-rivals.com/?sponsor=4512669

Questo mi renderà vostro "sponsor" e sarete subito addati nella mia lista amici per farci un match alla prima occasione! Sarò ben lieto di rispondere a qualsivoglia domanda... non sono un espertone, ma un po' inizio a cavarmela... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci ho giocato per un pò di tempo e devo dire che è davvero carino. Se vi capita provatelo (anche senza spenderci dei soldi, che tanto non cambia praticamente nulla, anche se per fare il vostro team perfetto ci impiegherete più tempo)

E' un gioco di bluff (nella maggior parte dei casi) dalle semplici regole. Ci sono anche tante gilde italiane simpatiche e i giocatori presenti sono di tutte le età. E' uno di quei giochi che si fanno quando si hanno i classici 5 minuti tirati liberi, non uno che ti incolla per tutto il giorno (anche se c'è chi lo fa), ma questo compito lo assolve dannatamente bene.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco di bluff (nella maggior parte dei casi) dalle semplici regole.

Si, il bluff è importante... ma ancora più importante è il principio di azione-reazione... se il mio avversario gioca X, rispondo con y... se vinco allora... e via dicendo... il bluff è importante, ma solo con quello vai poco avanti... :)

Ci sono anche tante gilde italiane simpatiche e i giocatori presenti sono di tutte le età. E' uno di quei giochi che si fanno quando si hanno i classici 5 minuti tirati liberi, non uno che ti incolla per tutto il giorno (anche se c'è chi lo fa), ma questo compito lo assolve dannatamente bene.

:bye:

Io se riesco mi faccio un paio di tornei quotidiani a settimana... e lo alterno alle chattate su MSN, magari mentre sono in Danger Zone semplicemente per fare qualche punto...

Comunque addami come amico... ricambio il favore e facciamo 4 chiacchere direttamente in gioco... ti va? Il mio Nickname è Chilavert82IT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Resuscito il topic per chiedere: chi ci gioca?

Io XD. Il gioco è carino, anche se non è esente da alcuni diffettucci tipici del genere

- L'inizio è abbastanza lento. In principio si sale di livello in fretta, ma prima di cominciare ad avere un mazzo decente ce ne va un pò.

- Clintz: le battaglie ne danno davvero una miseria, quindi quelli che come me non hanno intenzione di spendere dindi reali, ci mettono bel pò per farsi il gruzzolo.

- Power deck: come in ogni gioco di carte, la tattica serve, ma l'avere un mazzo potente serve di più. Puoi essere dio della strategia, ma se non hai un mazzo POWER vai poco lontano.

- Fortuna: sia maledetto il fattore aleatorio!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un browser game, non una onlus!

E' già tantissimo che uno può arrivare ai livelli dei pro senza spendere un centesimo! Non c'è nessun contenuto esclusivo che si può acquistare solo con denaro vero (a differenza del 95% dei browser games), e poi anche se non possiedi i personaggi più forti è sempre possibile vincere contro chi invece li ha.

E poi il fattore aleatorio si può levare, quasi nessuno lo lascia attivo ;)

Nick?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...