Vai al contenuto

Tirare con l'arco: dubbio.

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

Nuovo nuovo, parto subito con un dubbio: se qualcuno ha voglia di aiutarmi lo gradirei un sacco!

Sto giocando un elfo guerriero a D&D 3.5.

Quando un guerriero, in mischia, uccide un avversario, se ha il talento Incalzare può colpire un altro avversario e fare anche uno spostamento di 1,5 metri.

Con l'arco?

Se ho più attacchi per round e l'avversario muore prima di averli finiti, posso attaccarne un altro? E se no, c'è qualche talento che lo permette?

Grazie!

Ciao!

Roberto.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Con l'arco?

No, per questo mi sembra ci sia "incalzare a distanza" sul perfetto combattente (ma non sono del tutto sicuro).

Se ho più attacchi per round e l'avversario muore prima di averli finiti, posso attaccarne un altro?

Si

• Autore

Sei stato molto gentile a rispondere così prontamente... grazie.

Ho guardato sul perfetto combattente ed effettivamente il tuo dubbio era fondato: incalzare a distanza non l'ho trovato.

Ancora una cosina: dove trovo sul manuale che posso attaccare più nemici?

Ciao e grazie ancora.

Rob.

Ancora una cosina: dove trovo sul manuale che posso attaccare più nemici?

In realtà puoi attaccare più nemici a prescindere dal fatto che tu ne abbia ammazzato o meno uno.

Nel senso...

Sia in mischia che a distanza non è obbligatorio compiere un attacco completo contro un singolo bersaglio.

Ad esempio in mischia potresti anche [ipotizzando che tu abbia 4 attacchi] farne 2 a un avversario, fare un passo di 1.5m e fare gli altri due all'altro.

A distanza potresti con 4 attacchi anche sparare a 4 bersagli diversi, ovviamente a patto che siano entro la gittata massima.

Per maggiori dettagli leggi qua: http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm#fullAttack