Vai al contenuto

New-player chiede aiuto


matking

Messaggio consigliato

salve a tutti...sono nuovo del forum e premetto che non ho mai giocato ad un gioco di ruolo...nella mia zona diciamo che il gdr è sconosciuto...io sono riuscito a convincere 2 amici a giocare con me, che dovrò fare il narratore...ho deciso di iniziare proprio con dimensioni...adesso avrei voluto creare una ambientazione più o meno contemporanea, diciamo all'età di indiana jones, su quel genere, ma mi sarebbe piaciuto anche inserire creture mitologiche tipo mummie o simili, ma senza sfociare nel genere horror...grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Guarda se vuoi idee e spunti su un ambientazione del genere, ti consiglio di guardarti il telefilm "Supernatural". in USA sono arrivati alla quarta serie e a me personalmente piace molto.

I protagonisti sono due "cacciatori di mostri". Fantasmi, mutaforma, divinità bretoni, demoni...

c'è di tutto! Lo stile è più serio di quello di Buffy, la cosa bella è che richiamano le mitologie esistenti.

Ti consiglio di guardarlo, può essere una fonte inestimabile d'ispirazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

che ricordi...la mia prima partita ad un gioco di ruolo! Avevo circa 8 anni e facevo le elementari. Ero un chierico o un elfo (mi pare) a D&D e giocavamo durante la ricreazione nel giardinetto della scuola. L'amico che al tempo faceva il master adorava farci incontrare tizi giganti che ci menavano tutti a mani nude!:confused:

Sono passati 13 anni ormai...:cry:

Ma torniamo a te!:-D

L'ambientazione sembra molto carina, i mostri dovresti avere possibilità di trovarli nel terzo bestiario disponibile a un prezzo irrisorio sul sito di dimensioni.

Vediamo di darti qualche consiglio buttato lì:

1-Non arrenderti o demoralizzarti se le cose non vanno come avevi previsto. Impara ad improvvisare

2-Fai divertire i tuoi giocatori, se non si divertono la storia va a p*****e

3-Divertiti, se non ti diverti la storia va a p*****e

Se il punto 2 e il punto 3 vengono rispettati allora direi che è andata bene :-p

In bocca al lupo per la tua avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...