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Dragons´ Lair

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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

  • Autore

@Jerl & Viktor

Spoiler:  
Meepo stava addestrando il cucciolo! lui ancora selvaggio! se meepo lo addestrava bene, lui diventare docile!

meepo ha appena finito di parlare quando iniziate a sentire un gran fracasso provenire nel corridoio, proprio dalla direzione in cui sono andati durso e radagast

@Viktor

Spoiler:  
con i tuoi sensi affinati, riesci a sentire quasi tutto quello che si dicono durso e radagast

durso parla di tenere il drago per voi e di portarlo al villaggio, mentre radagast esprime alcuni dubbi in proposito

purtroppo tra la distanza ed il casino provocato da non sai cosa, non riesci a capire altro, ma tanto ti basta per preoccuparti, e parecchio

Viktor e Meepo hanno un'aria sempre più preoccupata, quando improvvisamente il frastuono cessa, e sentite dei passi che tornano indietro

Spoiler:  
avete un round prima che tornino da voi

@Dadi

Spoiler:  
Prova di Ascoltare

Viktor: 1d20+5 = 17+5 = 22 --> Superata

Jerl: 1d20+0 = 5 --> Fallita

@Durso & Radagast

Spoiler:  
a causa del buio ritrovare la direzione precisa nel corridoio non è facilissimo

andate a sbattere un paio di volte contro il muro, senza però farvi male, e finalmente riuscite ad indirizzarvi verso la luce

Spoiler:  
ci metterete un altro round a tornare indietro
  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 74,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Molto bene ragazzi, la via sembra sicura, possiamo continuare, badate a fare poco rumore

Mi avvio verso il corridoio.

Fare poco rumore.. tsk! Dobbiamo solo sperare che non c'abbiano giò sentiti con tutto il casino che ho fatto prima..

Non aggiungo niente alle parole di Radagast, e lo affianco verso il corridoio

Procediamo!

  • Autore

grazie alla verga del sole di jerl riuscite a muovervi molto più spediti nel corridoio che si inoltra verso est

arrivate in fondo ad esso ed un muro vi sbarra la strada, mentre una porta chiusa è posta sulla parete nord

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

Mi avvicino a Viktor e gli bisbiglio Viktor, controlla che la porta sia pulita!

Poi torno dove mi trovavo prima per osservarlo lavorare. Le braccia sono conserte, evidentemente impaziente.

Mi avvicino con la verga per illuminare meglio la porta

  • Autore

@Tutti

Spoiler:  
poichè sev non si connette da oltre 10 giorni, viktor diventa un png in mano mia

lo utilizzerò al meglio fino a che non deciderò cosa fare per sostituirlo

viktor si avvicina alla porta e inizia ad ispezionarla con cura, e poi la apre deciso

davanti a voi si apre una stanza buia e vuota... solo escrementi di topo e calcinacci ingombrano il suo pavimento

viktor inizia ad esaminare l'ingresso e poi man mano anche il resto della stanza, e vi fa segno di seguirlo

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

Entro nella stanza, calpestando indistintamente escrementi e calcinacci (non di proposito!)

Una rapida occhiata per rendermi conto che la stanza è vuota, per poi sbuffare

Viktor controlla anche la prossima porta!

  • Autore

viktor si mette ad armeggiare sulla porta e mentre voi aspettare il suo via libera vi guardate in giro

@Radagast & Jerl

Spoiler:  
vi rendete conto che, tra i calcinacci che durso ha calpestato senza pensarci troppo, vi sono alcune impronte di stivali di varie dimensioni... sembrano tutti di forma umana, e sono state lasciate di sicuro da meno di 6 mesi

dopo una trentina di secondi Viktor annuncia che la porta è sicura e che ora cercherà di aprirla

Qualcuno è passato per di qua di recente!

Non mi stupisce! Siamo nel territorio dei goblin, proprio come hanno detto i coboldi.. rispondo sufficientemente.

Con l'avviso di Viktor che la porta è pulita, vado ad aprirla io stesso se non lo fà Viktor entro pochi secondi.

stocco alla mano cerco dove sono gli escrementi e i calcinacci, se c'è qualcosa sotto, e provo ad ascoltare

C'è troppo silenzio.. non mi piace..

  • Autore

@Radagast

Spoiler:  
cercando sotto i calcinacci non trovi nulla, se non la pavimentazione originale della stanza

alle parole di durso, ti rendi conto che le tracce non sono dei goblin... i goblin non portano stivali!

  • Autore

quando sente le parole di jerl, viktor si maledice per non aver pensato a controllare la presenza di tracce e osserva il punto indicato dal compagno di viaggio

mi spiace deluderdi durso, ma questi sembrano i segni lasciati da qualcuno che portava degli stivali, e sono troppo grandi per essere dei goblin... forse siamo sulla buona strada!

Impronte di stivali? Mmhh.. Questo non aggiunge nulla di nuovo a ciò che sapevamo già Viktor! I lucertoloni ce l'avevano già detto che degli umani erano arrivati qui prima di noi, e s'erano offerti di fare ciò che stiamo facendo noi..

A questo punto mi verrebbe da dire che probabilmente faremo la stessa fine.. ma meglio tenermelo per me!

Senza apparente motivo per il resto della compagnia mi faccio una bella risata, e poi apro la porta.. vediamo che c'è qua!

Ad esclusione delle poche parole rimango sempre in silenzio, pensieroso. Siamo sulla buona strada dicono...

Chissà cosa si intende per "buona"...

Di quà devono essere già passati i frateli Hucrele... Qualcosa deve avergli impedito di tornare indietro e terrò gli occhi bene aperti per impedire che quella cosa impedisca anche a me di tornare...

Spero solo che Durso e Radagast si dimostrino più saggi in combattimanto di quanto non lo siano con le parole... Farsi sentire in quel modo da Meepo...

Osservo il piccolo coboldo spaventato.

  • Autore

durso apre la porta controllata da viktor rivelando così una stanza di dimensioni simili alla precedente

Polvere, disparati frammenti rocciosi e pietrisco giacciono sparsi sul pavimento.

Una fontana finemente ornata è stata costruita sulla parete orientale; nonostante sia crepata, macchiata ed asciutta, l'incisione sulla fontana, rappresentante un drago in picchiata, conserva tutta la sua bellezza.

Sulla parete occidentale si trova invece una porta decorata da alcuni bassorilievi.

@Mappa

Spoiler:  

come al solito la linea gialla è il limite dell'area illuminata

cittadella.jpg

Entro nella nuova stanza dando una rapida occhiata intorno a me. La fontana non attrae la mia attenzione, quanto invece il portone sulla parete orientale. Mi ci avvicino, fermandomi a debita distanza.

Le mani sui fianchi, per fermarmi ad osservarla meglio.

Cosa volete fare? Io voglio andare di qua.. una decisione del tutto arbitraria, dettata da chissà quale istinto.

Viktor.. ti dispiacerebbe...? Questa ha tutto l'aspetto di essere una porta con una trappola..

Seguo Durso dentro la stanza illuminando il luogo con la luce della verga. Dopo una rapida occhiata intorno mi soffermo sulla fontana, o meglio sul drago in picchiata...

Mi piacerebbe davvero conoscere la storia di questo posto...

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