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Dragons´ Lair

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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

Tzè, me ne frego di questo coboldo...

Lo guardo sempre con aria sospettosa, e continuo l'esplorazione della stanza, con Durso e Victor.

  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 74,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Ispeziono prima quella più a nord nel corridoio dove ci troviamo.

  • Autore

i tre aprono la porta a nord, trovandosi di fronte ad una piccola stanza quadrata, che non sembra contenere altro che detriti rocciosi... potrebbe essere un buon luogo dove accamparsi per riposare senza correre troppi rischi

@Jerl

Spoiler:  
scusa le statuette che hai trovato sono 4 non 3, valore approssimativo tra le 10 e le 20 monete d'oro l'una

dimmi cosa vuoi fare mentre gli altri esplorano i dintorni

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Tutti

Spoiler:  
tutti e 3 avete superato la prova di osservare, e vi rendete conto che la stanza è davvero vuota

hum.. se non avessimo avuto il coboldo, avremmo potuto accamparci qui senza temere granchè.. meglio tenere a mente questo posto

Mi rivolgo a sud, e apro la stanza che dà a sud nel corridoio.

  • Autore

@Tutti

Spoiler:  
ho fatto un piccolo errore nella descrizione della porta sud, causato principalmente dalla distrazione data dalla stanchezza; prendete questo post come errata corrige dei precedenti ok?

tenete comunque buono il controllo trappole fatto da viktor, che vi segnala via libera

la porta sud, a differenza delle altre, risulta essere di pietra e sembra molto spessa; è inoltre decorata dall'altorilievo di un pesce le cui fattezze ricordano vagamente quelle di un drago, che sta nuotando in un ambiente acquatico;

viktor armeggia a lungo con quella che sembra essere la serratura, e dopo un paio di minuti riesce ad aprire la porta, che rivela una piccola stanza di 3 metri di lato, completamente scavata nella roccia e contenente un barile di ferro ormai arrugginito da parecchio tempo;

dal barile partono alcuni tubi, anch'essi ormai arrugginiti, che scompaiono nel pavimento e nelle pareti adiacenti

@Jerl

Spoiler:  
mentre gli altri ispezionano le stanze nel corridoio, Meepo sembra piuttosto impaziente di scortarvi dal suo misterioso capo e te lo fa capire a gesti e con brevi frasi in draconico del tipo Meepo fa strada, però voi deve seguire lui presto!

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Viktor

Spoiler:  
mi sono accorto ora che non avevi messo gradi in scassinare serrature; per il momento ho fatto un passaggio di 1 punto da disattivare congegni; nel caso tu preferisca prendere il grado da un'altra abilità basta dirlo ok?

Vado a dare un'occhiata al barile

A cosa saranno serviti questi tubi?...

@Dm

Spoiler:  
Cercare sul barile e una prova sommaria sempre di cercare sulla stanza

Tengo le statuette, più per curiosità che per i soldi che potrei guagagnarci.

Meepo aspetta. dico cordiale e calmo Perchè dovremmo affrettarci?

Mentre aspetto dò un'occhiata alla stanza se vi sono oggetti o particolari interessanti, se vi sono altre vie d'uscita o qualsiasi cosa degna di nota.

Meepo, cosa c'è dietro la porta con disegnato il drago?

  • Autore

@Jerl

Spoiler:  
il coboldo si siede nel suo giaciglio mentre vi aspetta, ma alla nuova domanda sembra assumere un'aria imbronciata

Meepo già detto che lui no sa! lui solo custode dei draghi! compito importante, ma solo quello sa!

nella stanza c'è poco altro di interessante... ti rendi però conto che i resti del falò acceso nella buca risalgono a meno di 10 giorni fa... e che più che un falò doveva essere una pira funeraria!

al suo interno infatti ci sono dei resti bruciati di armature in cuoio e di piccole ossa... probabilmente i caduti nell'assalto dei goblin!

ad un tratto la tua attenzione viene richiamata da qualcosa di lievemente più chiaro del resto delle ceneri... allunghi un braccio e riesci ad afferrarla... si tratta di un'altra statuetta a forma di drago, questa però non è ancora stata dipinta e mostra il suo colore verde chiaro screziato di rosa, tipico della giada!

pensi che il suo valore sia paragonabile alle altre 4 da te trovate

Spoiler:  
Prova di cercare:

1d20+1 = 19+1 = 20 (e pensare che ti volevo far prendere 20 giusto per far passare il tempo e mandarti in pari con gli altri :P)

@Tutti

Spoiler:  
direi che adesso dovreste essere più o meno a pari coi tempi... anche perchè essendo out of combat voglio essere il più elastico possibile!

ditemi cosa fate

Osservo per bene il barile, per cercare di capire cosa sia

Radagast cerca di non toccare quell'aggeggio

@master

Spoiler:  
tutt'oggi non sarò a casa.. se dovesse essere necessario posta al posto mio gogeth ;) a domani!
  • Autore

vedete che viktor si avvicina al barile... in fondo non è molto grande, gli arriva poco sopra al bacino... per un diametro di circa 50-60 cm

inizia ad ispezionare il terreno vicino ad esso, per poi passare ai tubi ed a quello che sembra essere il coperchio, senza però trovare nulla di pericoloso

trappole qui non ce ne sono... però mi chiedo a cosa possa servire!

quindi da un leggero colpo con una nocca al fusto, che risuona come se fosse pieno di qualche sorta di liquido

@Tutti

Spoiler:  
Viktor

Cercare: 1d20+5 = 16+5 = 21

Vedo se il barile è apribile, per vedere meglio il suo contenuto, per capire di che liquido si tratta..

Anche se l'idea non mi piace

  • Autore

@Radagast

Spoiler:  
appena ti avvicini noti che sul coperchio del barile è presente una grossa maniglia che ne dovrebbe consentire l'apertura, anche se la ruggine potrebbe aver indurito il meccanismo

Cerco ugualmente di aprirlo, per aiutarmi mi faccio leva con la lama piatta della spada corta, oppure con lo stocco, ma stò attento a non romperli, ne le spade, ne il barile.

  • Autore

radagast cerca di aprire il barile, facendo leva sulle giunture con la lama della spada

purtroppo sembra che la ruggine abbia davvero fatto un ottimo lavoro nell'incastrare il coperchio, che se inizialmente sembrava cedere qualche millimetro, di colpo si blocca e non si sposta, nonostante gli sforzi del guerriero...

che forse a volte i muscoli riescano a battere l'intelletto?

@Tutti

Spoiler:  
Radagast:

Prova di Forza: 1d20+1+2(circostanza per la spada) = 10+1+2 = 13 --> fallita

@Tutti

Spoiler:  
se volete provare in più persone, ogni persona oltre la 1° può aiutare dando un +2 di circostanza se supera una prova a cd 10

Riprovo! Maledetto barile schifoso, fai il duro eh?

Prima di forzarlo con la spada tolgo dai bordi la ruggine

Dopo alcuni minuti non vedo tornare i miei compagni ed inizio a chiedermi che fine abbiamo fatto...

Meepo, cosa c'è dietro a queste porte? Perchè tu custodisci i Draghi?

  • Autore

@Jerl

Spoiler:  
il coboldo sembra parecchio seccato da questa tua insistenza nonostante le sue risposte

Meepo già detto che lui no sa! lui solo custodire draghi! e lui custodire draghi perchè Meepo essre unico a non avere paura di morsi!

dice mostrandoti tutte le cicatrici presenti sul suo corpo

@Gli Altri

Spoiler:  
radagast ripulisce il bordo dalla ruggine e prova nuovamente a sollevare il coperchio... questa volta il risultato sembra essere peggiore di prima, tanto che il coperchio torna a scendere di quei pochi millimetri di cui era stato sollevato

durso ti guarda stranito e dice

vuoi che ti dia una mano?

@Tutti

Spoiler:  
Radagast:

prova di forza: 1d20+3 = 3+3 = 6 --> fallita

Jeeeeerl! Dai muovi le chiappe e vienimi a dare una mano, anche voi ragazzi, al 3 lo solleviamo ok? 1... 2... 3!

Spoiler:  
Prova di forza sempre aiutandomi con la spada
  • Autore

@Radagast & Co

Spoiler:  

finalmente, dopo innumerevoli sforzi, riuscite ad aprire il barile

esso risulta pieno d'acqua... ma non solo!

appne appoggiate il coperchio a terra dal barile schizza fuori una piccola figura umanoide, alata e dalla pelle squamosa; vi fissa maligna e si prepara ad attaccarvi

@immagine della creatura

Spoiler:  
water.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Radagast: 21

Mephit: 18

Jerl: 14

Durso: 7

Viktor: 6

ora devo uscire, la mappa la farò questa sera

@Jerl

Spoiler:  
senti radagast che ti chiama a gran voce, e pochi secondi dopo un rumore simile ad una grande quantità di acqua che viene rovesciata a terra

Spoiler:  
non sai che hanno iniziato il combattimento, e ti ci vuole un round per andare nell'altra stanza

@Tutti

Spoiler:  
Prove di Forza

Viktor: 1d20+1 = 18+1 = 19 --> superata, concede un +2

Radagast: 1d20+3 = 16+3 = 19 --> superata, concede un +2

Durso: 1d20+3+4 = 10+7 = 17 --> superata, apre il barile

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

Immonda creatura! Preparati a morire!

@Dm

Spoiler:  
Lo attacco con lo stocco (non attacco doppio)

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