Vai al contenuto

Dubbio su guanto d'arme chiodato


Nymor

Messaggio consigliato

Mi scuso se magari è già stato chiesto, ma non l'ho trovato da nessuna parte

Nella campagna in cui sto giocando è sorto un dubbio sul guanto d'arme chiodato...secondo un giocatore si può utilizzare in una mano già utilizzata per un'arma ed attaccare con entrambe

1) è possibile ad esempio attaccare con una spada nella stessa mano in cui si ha il guanto e colpire con entrambi?

2) se si, si andrà incontro alle penalità per colpire con due armi?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il guanto d'arme è un'arma come un'altra...

E in quanto tale tecnicamente tra l'altro occupa la mano.

Però le armature medie e pesanti hanno sempre incorporato il guanto d'arme, quindi si può benissimo gestire come mano libera IMHO, ma ovviamente o la si usa senza un'ulteriore arma o la si usa con l'arma.

Con due guanti d'arme puoi fare 2 attacchi, come con qualsiasi 2 armi, usando le classiche penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti..

Mi è sorto un piccolo dubbio... è possibile utilizzare componenti materiali e somatiche con la stessa mano sulla quale si indossa un guanto d'arme?

Il mio mago ne trarrebbe parecchio giovamento dato che potrei incantare il guanto con Warning ottenendo un utilissimo +5 all'iniziativa ed utilizzarlo per castare gli incantesimi, mentre nell'altra mano terrei sempre la verga, silenziosa o rapida o estesa che sia..

Grazie in anticipo a tutti e Buona Festa della Repubblica..

O.T. (il sorriso dell'esimio presidente del consiglio durante la parata militare è impagabile, vi prego, non perdetevelo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

è possibile utilizzare componenti materiali e somatiche con la stessa mano sulla quale si indossa un guanto d'arme?
Sì, a patto che non sia un guanto d'arme con sicura chiusa.

Gauntlet, Locked

This armored gauntlet has small chains and braces that allow the wearer to attach a weapon to the gauntlet so that it cannot be dropped easily. It provides a +10 bonus on any roll made to keep from being disarmed in combat. Removing a weapon from a locked gauntlet or attaching a weapon to a locked gauntlet is a full-round action that provokes attacks of opportunity. The price given is for a single locked gauntlet. The weight given applies only if you’re wearing a breastplate, light armor, or no armor. Otherwise, the locked gauntlet replaces a gauntlet you already have as part of the armor.

While the gauntlet is locked, you can’t use the hand wearing it for casting spells or employing skills. (You can still cast spells with somatic components, provided that your other hand is free.)

Like a normal gauntlet, a locked gauntlet lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with an unarmed strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è possibile. Ma invece di spendere 8.000 mo per un guanto che ti da +5 all'iniziativa, non avrebbe più senso prendere un oggetto che dia bonus all'iniziativa e che magara costa anche meno?

Ok ma che tipo di oggetto mi proponi? Iniziativa migliorata l'ho già inserito come talento..

E comunque quanto verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...