Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Avvicinandomi a questo mondo

Risposte in primo piano

Pubblicato

Mi sono da pochissimo incominciato ad interessare al famoso Warhammer 40.000, e non sapendo giocare volevo chiedervi dove posso trovare il regolamento o comunque informazioni generali sul gioco e sulle razze.

Grazie.

  • Risposte 41
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Mi sono da pochissimo incominciato ad interessare al famoso Warhammer 40.000, e non sapendo giocare volevo chiedervi dove posso trovare il regolamento o comunque informazioni generali sul gioco e sulle razze.

Grazie.

Ciao!

Il regolamento lo puoi trovare in qualsiasi negozio di giochi di modellismo ben fornito.

Informazioni dettagliate con una buona panoramica generale le puoi trovare sul sito della Games Workshop

Poi ci rivediamo qui per dubbi e chiarimenti :-)

Allora come dice il buon Dtl il regolamento lo puoi comprare in negozio anche se a questo punnto ti consiglierei di comprare il set base di egressus ater.

inoltre ti rimanderei a visitare il sito gw in inglese, e a guardare anche qualche forum specializzato nel gioco di warhammer 40k.

a mio parere prima di tutto ti consiglierei di leggere un po' di background e di non ascoltare nessuno che ti consiglia di usare una o l'altra razza perchè più forte.

parti con il pressuposto che warhammer è un gioco fatto di passione e divertimento.

se hai bisogno chiama.

  • Autore

Grazie per le info, mi metto subito a leggere.

Spero di trovare un regolamento gratuito da qualche parte, così da aver un'idea globale.

Per quanto riguarda Egressus Ater, l'ha comprata un mio amico (ed è proprio in occasione di ciò che mi sono cominciato ad interessare) e come un ***** ho rifiutato l'offerta di comprare gli orchi a 30€.....lo so sono stato un cretino.

invece hai fatto bene.

egressus a te conviene per via del regolamento, dei dadi, delle sagome,

poi le minia puoi anche tenertele ma se pensi che con il set base hai un sacco di roba a 60 euro mentre il regolamento da solo costa 50..

allora fatti prestare il regolamento, leggilo, leggi il background e scegliti un bell'esercito..

mi raccomando sempre fedele all'imperatore;-);-);-)

  • Autore

Il regolamento è una sintesi mi ha detto il mio amico; però sempre meglio di niente.

Poi con la confezione avrei avuto l'esercito degli orki, ed eventualmente gli space marine li avrei rivenduti; ormai è fatta :-).

King se ti dico che mi stanno affascinando i Tyranidi e gli Space Marine del Chaos? :rolleyes:

asp...

il regolamento è uguale. l'unica mancanza riguarda la parte pittura e di background ma le regole sono quelle..

guarda ogni esercito secondo me è figo...

poi io sono fedele all'imperatore ma questa è un'altra storia.

mi raccomando sempre fedele all'imperatore;-);-);-)

Macchè fedeltà all'Imperatore!!!

Tyranidi a grandinate, monoliti Necron o, ultima, follia orka!!!

Puramente per lo stile, Tau.

E Impero, dai, perchè sono teneri :-D

E Impero, dai, perchè sono teneri :-D

Quotissimo :rock:

Ma soprattutto viva gli Eldar!!!! :-D

:bye:

  • Autore

Dopo aver letto il sito datomi da DTL, e Wikipedia; confermo la mia iniziale scelta: SPACE MARINE DEL CHAOS!

Ora devo solo trovare un regolamento e il codex per capire come assemblare un esercito :-)

Volevo anche chiedervi, se dovessi comprare questi: http://it.games-workshop.com/storefront/newimage.asp?Size=A&Img=259597 posso dipingerli di un qualsiasi colore di una delle varie squadre chaos oppure appartengono ad una determinata squadra?

allora; non mi si apre il link:banghead::banghead:

in ogni caso gli space marine del chaos sono un esercito di elite quindi pochi ma buoni;

se parli di reparti tipo berserker non puoi permetterti di fare determinate scelte di colore. oltre che da background credo non si possa.

non mi ricordo precisamente le opzioni che hai ma in ogni caso un bel red gore e sono fantastici, li ho a casa....

come non detto.....

in base a quello che c'è sul codex puoi secliegere la tonalità che èpiù ti piace...

semmai cerca in giro per i vari forum gli schemi che hanno usato o sul sito inglese gw...

Dopo aver letto il sito datomi da DTL, e Wikipedia; confermo la mia iniziale scelta: SPACE MARINE DEL CHAOS!

Ora devo solo trovare un regolamento e il codex per capire come assemblare un esercito :-)

Volevo anche chiedervi, se dovessi comprare questi: http://it.games-workshop.com/storefront/newimage.asp?Size=A&Img=259597 posso dipingerli di un qualsiasi colore di una delle varie squadre chaos oppure appartengono ad una determinata squadra?

Il link riguarda caos marine base, ossia la truppa del tuo esercito. Lo schema di colore dovrebbe rappresentare il demone a cui li "affili", visto che ogni marchio che gli dai gli da un bonus diverso (per esempio se decidi di affiliarli a Nurgle mi pare ti dia un +1 Resistenza).

Se vuoi farli invece "indivisi", ossia caos base, puoi giostrare più liberamente con i colori.

Tieni presente che si sta sempre parlando di "etichetta" del gioco, nella realtà puoi colorare le cose come ti pare.

Ti consiglio di vedere su questo sito un po' di idee per la colorazione! Ci sono dei pezzi fantastici.

rappresentare il demone a cui li "affili

DIO, non demone, si parla di dei, e dei più potenti del mondo di warhammer, non per fare il pignolo ma ci tengo.

ogni divinità ha suoi colori preferiti:

rosa, viola e bianco per il principe oscuro

rosso, ottone e nero per il mastino

blu e oro per il manipolatore dei destini

verde e marrone per il paparino dolce (grazie papà, ti voglio bene)

però tu puoi dipingerli come vuoi per due motivi:

-il caos non è altro che mutazione, quindi non ha regole, evoluzione e cambiamento continui, se vuoi dipingere abbadon rosa a pallini gialli fallo pure, se non sei benedetto dal dio della follia non sei un vero cultista.

-l'araldica va seguita solo nei tornei, e se non la rispetti non è che non ti fanno partecipare, solo non ti assegnano punti extra per la pittura e la fedeltà dei modelli, questo almeno quando lì facevo io 10 anni fa, ora non so...

HEIL KAOS!

  • Autore

Grazie ragazzi.

Comunque preferisco essere attinente al background, quindi rispetterò i colori "sociali".

Dopo aver letto il sito datomi da DTL, e Wikipedia; confermo la mia iniziale scelta: SPACE MARINE DEL CHAOS!

Qualcuno che ragiona, finalmente...

-il caos non è altro che mutazione, quindi non ha regole, evoluzione e cambiamento continui, se vuoi dipingere abbadon rosa a pallini gialli fallo pure, se non sei benedetto dal dio della follia non sei un vero cultista.

Un altro che ragiona...

Prendi me, nuovo capitolo rinnegato creato dall'imperatore per rimpiazzare i Mille... ecco a voi gli Apostoli del Fato! (hanno fatto la stessa fine dei mille però... cacciati da una massa di imbecilli e ignoranti)

Colore base il nero, bordature oro tranne il parastinchi destro che va in argento, spallaccio destro e parastinchi in blu. Fedelissimi di Tzeentch.

Cosa? non esiste nessun capitolo così? E CHISSENEFREGA! ;-)

Maldazar. guarda che prima o poi a Carpi ci verrò sai?? Solo per batterti coi miei Eldar, riportarti alla ragione e riandarmene :-D...

:bye:

Hai da farti un bel viaggetto :lol:

Le truppe comunque sono sempre pronte, se hai così tanta voglia di suicidarti :lol:

Volevo anche chiedervi, se dovessi comprare questi: http://it.games-workshop.com/storefr...e=A&Img=259597 posso dipingerli di un qualsiasi colore di una delle varie squadre chaos oppure appartengono ad una determinata squadra?

quelli li rappresentati fanno parte della legione nera, ma te puoi farli come ti gira^^

Dopo aver letto il sito datomi da DTL, e Wikipedia; confermo la mia iniziale scelta: SPACE MARINE DEL CHAOS!

Sono i più intriganti a mio parere... bel bg, bei modelli, ottima personalizzazione, ottima potenza di fuoco... inoltre, insieme agli imperiali, sono i più quotati per le modifiche ufficiali della forge world.

  • Autore

quelli li rappresentati fanno parte della legione nera, ma te puoi farli come ti gira^^

Allora li farò Divoratori di Mondi, con i colori Khorne: rosso e ottone (sbaglio?)

Allora li farò Divoratori di Mondi, con i colori Khorne: rosso e ottone (sbaglio?)

Non Khorne l'Incrostato!

Avrei sopportato di più uno Slaanesh il Gaio o Nurgle il Puzzone...

Il meglio sarebbe stato Tzeentch il Buono, ovviamente :lol:

Scherzo, se ti piace menare le mani, Khorne ti sarà amico ;-)

Come colori direi rosso acceso e più oro che ottone... poi dipende dai gusti (personalmente, infatti, preferisco ottone)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.