Vai al contenuto

Smallville


angelus

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io devo dire che la serie non mi dispiace, anche se avolte c'è a mio avviso un'eccedenza di superesseri.

Il fatto che me la fa apprezzare poco è che Clark Kent si sa che diventerà Superman, il paladino del bene, la giustizia in terra... e così via. Non sento quella suspance, quel pensare "e adesso come reagirà?". So che farà la cosa giusta, più o meno sempre.

Avrei trovato molto più interessante un telefilm su Bruce Wayne, dalla morte dei suoi fino a quando decide di indossare il costume da pipistrello. Lo avrei visto molto più complesso psicologicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace, anzi di più dei film che sono usciti anni fa (secondo me solo il primo si salvava, gli altri erano ridicoli). Al contrario di Joram non mi disturba la grande presenza di super essseri giustificata con la pioggia di metoriti.

A proposito di Bruce Wayne... se Batman Begins avrà molto successo ai botteghini, possiamo stare certi che le avventure del giovane Wayne vedranno la luce. certo sarebbero telfilm molto corti, perchè Bruce prima di diventare Batman, non poteva fare tantissimo contro il crimine. Secondo me dopo una serie, si appesantirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario di Joram non mi disturba la grande presenza di super essseri giustificata con la pioggia di metoriti.

A proposito di Bruce Wayne... se Batman Begins avrà molto successo ai botteghini, possiamo stare certi che le avventure del giovane Wayne vedranno la luce. certo sarebbero telfilm molto corti, perchè Bruce prima di diventare Batman, non poteva fare tantissimo contro il crimine. Secondo me dopo una serie, si appesantirebbe...

Quello che ho detto non è una critica al telefilm, che comunque trovo molto ben fatto, ma una questione di gusti personali. A me piace molto vedere la psicologia del personaggio, come cresce, cosa lo fa diventare quello che sarà. Quindi gli scontri con i superesseri e la loro presenza, anche se funziona, l'avrei lasciata un po' "in secondo piano", concentrandomi di più sulla crescita di Clark, sulla sua consapevolezza di essere un "diverso" e sulla sua presa di coscienza.

Ma, ripeto, è una questione di gusti personali.

Riguardo l'ipotetica serie su Batman, non mi interesserebbe motlo vederlo all'opera contro criminali o cose del genere, ma solo vedere cosa lo porta ad indossare un costume da pipistrello. Batman non è un supereoe classico, ma (a mio avviso) un pazzo in costume, frustrato e in cerca di vendetta. Quindi vedere l'evoluzione della sua "pazzia" sarebbe stata una cosa che avrebbe dato spunto a innumerevoli colpi di scena e di belle storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telefilm ha alcune cose carine (e non alludo solo alle due protagoniste femminili)... solo che ogni tanto mi straccia l'anima a morte... e condivido l'idea di Joram sullo scarso impatto psicologico dei personaggi... per quanto ogni tanto si sforzino in questo senso, i risultati spesso deprimono...

E poi... la mia ragazza mi obbliga a guardarlo sempre quando c'è in tv... cosa che me lo fa odiare ancora di più... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente, come dissi sul topicccccccs aperto sui film tratti da fumetti: sarà che il loro superman ha un'aria da deficiente davvero insopportabile, sarà che mi pare il solito telefilm di adolescenti solo che qui alcuni (troppi) volano o scaldano la pentola del ragù con l'imposizione delle mani... Il tema del "tanti ragazzi al mondo nascondo dei poteri che li frustrano" l'ho letto molti anni fa sugli X-Men, poi su X-Force, su Generation X... Insomma, non mi da niente di nuovo, e per giunta le cose vecchie me le fa pesare.

Tutto, rigorosamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente, come dissi sul topicccccccs aperto sui film tratti da fumetti: sarà che il loro superman ha un'aria da deficiente davvero insopportabile, sarà che mi pare il solito telefilm di adolescenti solo che qui alcuni (troppi) volano o scaldano la pentola del ragù con l'imposizione delle mani... Il tema del "tanti ragazzi al mondo nascondo dei poteri che li frustrano" l'ho letto molti anni fa sugli X-Men, poi su X-Force, su Generation X... Insomma, non mi da niente di nuovo, e per giunta le cose vecchie me le fa pesare.

Tutto, rigorosamente IMHO.

infondo e carino aspette la 4°serie....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente, come dissi sul topicccccccs aperto sui film tratti da fumetti: sarà che il loro superman ha un'aria da deficiente davvero insopportabile, sarà che mi pare il solito telefilm di adolescenti solo che qui alcuni (troppi) volano o scaldano la pentola del ragù con l'imposizione delle mani... Il tema del "tanti ragazzi al mondo nascondo dei poteri che li frustrano" l'ho letto molti anni fa sugli X-Men, poi su X-Force, su Generation X... Insomma, non mi da niente di nuovo, e per giunta le cose vecchie me le fa pesare.

Tutto, rigorosamente IMHO.

del resto come diceva Bill... Clark Kent è solo il modo in cui un kriptoniano vede noi terrestri... è la nostra parodia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

incredibile

mi son appena visto la registrazione delle puntate di questo giovedì

e dopo l'apparizione del giovane "aquaman"

Spoiler:  

1)citazione da Buffy ammazzavapiri, ma stavolta era Buffy la vampira, per non parlare che ora lavora al telefilm pure l'attore che faceva Spike

2)come sapete il padre di Clark è interpretato dall'attore di hazzard che faceva Luke, in questa puntata c'era pure Bo ed il generale lee in veste azzurra

3)MA LOOOOL

non c'è limite all'assurdo...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace per niente, come dissi sul topicccccccs aperto sui film tratti da fumetti: sarà che il loro superman ha un'aria da deficiente davvero insopportabile, sarà che mi pare il solito telefilm di adolescenti solo che qui alcuni (troppi) volano o scaldano la pentola del ragù con l'imposizione delle mani... Il tema del "tanti ragazzi al mondo nascondo dei poteri che li frustrano" l'ho letto molti anni fa sugli X-Men, poi su X-Force, su Generation X... Insomma, non mi da niente di nuovo, e per giunta le cose vecchie me le fa pesare.

Tutto, rigorosamente IMHO.

Quoto pienamente...Non mi è mai piaciuto...L'ho visto una volta, e mi sembra molto più O.C. che Superman...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...