Vai al contenuto

il signore degli anelli-versione rilegata con tutti e 3 i libri


Messaggio consigliato

allora.apro questo topic per chiedere a voi utenti di dragons' lair se eravate a conoscenza di un edizione del signore degli anelli che conteneva tutti e 3 i libri e,magari rilegata in cartoncino rigido.vi pongo questa domanda poichè ho appena comperato questa edizone però de "Lo Hobbit" e dato che sono un collezionista del genere in questione sarei molto interessato...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora.apro questo topic per chiedere a voi utenti di dragons' lair se eravate a conoscenza di un edizione del signore degli anelli che conteneva tutti e 3 i libri e,magari rilegata in cartoncino rigido.vi pongo questa domanda poichè ho appena comperato questa edizone però de "Lo Hobbit" e dato che sono un collezionista del genere in questione sarei molto interessato...grazie

L'edizione Rusconi:

il_signore_degli_anelli.jpg

Questa è la classica con la traduzione della Vicky Alliata, sennò c'è anche la versione, ottima, con la traduzione rivista e corretta, della STI, con illustrazioni di Alan Lee, molto molto bella:

PCD90.jpg

Se te lo stai chiedendo, si, le ho entrambe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo stai chiedendo, si, le ho entrambe :)

Pure io :)

Sono le due migliori, l'ultima in particolare (quella con la traduzione rivisitata) è la migliore a parer mio (e penso che sia tutt'ora l'unica di quelle citate disponibile nelle librerie tradizionali). Per Bompiani e Rusconi devi andare sull'usato ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io :)

Sono le due migliori, l'ultima in particolare (quella con la traduzione rivisitata) è la migliore a parer mio (e penso che sia tutt'ora l'unica di quelle citate disponibile nelle librerie tradizionali). Per Bompiani e Rusconi devi andare sull'usato ormai.

La bompiani si trova ancora, visto che è l'edizione economica, anche se non mi risultava che avessero fatto anche il monovolume. Per la rusconi, si, devi andare sull'usato. Peccato perchè è veramente degna di nota.

PS: sulla traduzione, la vicky alliata fece un lavoro non esattamente esaltante, ma c'è da considerare anche che lo ha fatto praticamente da sola. Tant'è che la versione STI si è limitata a correggere gli errori più clamorosi, ma si tratta di una revisione, e non di una traduzione ex novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che alla STI non è stato permesso di fare più di tanto. Essendo composta da individui assolutamente eterogenei non ti so dire se è stato bene o male (le cose sarebbero cambiate notevolmente a seconda di chi avrebbe preso in mano la cosa) quindi io mi ritengo soddisfatto. :)

La traduzione originale è un lavoro da apprezzare, per l'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi commuovo a vedere così tanti appassionati del signore degli anelli :lol:

:bye:

Faccio parte di tre Forum Tolkeniani...:-)

L'edizione della Rusconi mi capitò in mano nell'87, la portai in montagna come svago e mi maledissi subito, pesava un sacco pur avendo la copertina un po' leggera e già avevo lo zaino pieno di cose inutili e pesanti(come mio solito...).:lol:

Però mi introdusse nell'Universo Tolkeniano, oltre a farmi fare i muscoli, perciò la ricordo con nostalgia.

Ciao. Enry. :bye:

7

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio parte di tre Forum Tolkeniani...:-)

L'edizione della Rusconi mi capitò in mano nell'87, la portai in montagna come svago e mi maledissi subito, pesava un sacco pur avendo la copertina un po' leggera e già avevo lo zaino pieno di cose inutili e pesanti(come mio solito...).:lol:

Però mi introdusse nell'Universo Tolkeniano, oltre a farmi fare i muscoli, perciò la ricordo con nostalgia.

Ciao. Enry. :bye:

7

non mettere numeri a caso :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ebbi l'onore di leggere il signore degli anelli da una seconda edizione prestata da mia zia, che dio la benedica!

su ebay ho visto uno che vendeva una prima edizione a 10000 euri!!!

cmq sfogliare quelle pagine era un piacere...non ricordo di essere mai stato così contento di svegliarmi la domenica mattina per leggere qualcosa!

bei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...